PDA

View Full Version : Hollywood Monster 2

City Hunter '91
17-06-2011, 18:18
E' uscito, targato fx interactive, il titolo originale e' the next big thing.

http://www.fxinteractive.com/it/p305/#

Interamente doppiato in ita, l'ho preso poco fa in edicola.
L'ho installato e guardato la presentazione, il doppiaggio non e' malvagio e la confezione e' discreta per essere un gioco da 20 euro, il manuale e' a colori con le copertine in lucido e si puo' giocare senza dvd inserito, una volta attivato il gioco e' possibile sbloccare anche holly wood monster 1, che cmq non e' direttamente legato al 2, la fx non si smentisce.
Stasera lo provo con la mia girl.

eRmacina
17-06-2011, 18:39
devo ancora finire il primo :D
poi magari gli faccio un pensierino

Carlyle
17-06-2011, 21:35

Io ce l'ho da anni. Mai finito :D

CAPT.HOOK
17-06-2011, 21:45
Stasera lo provo con la mia girl.

HaHa grande! Non sono allora l'unico che ama giocare le avventure grafiche in dolce compagnia...Domani me lo prendo anche io! Amo i giochi della FX, specialmente la serie Runaway! :D

Custode
18-06-2011, 01:29
Io ho finito ieri A Twiste of Fate, l'ultimo capitolo della saga di Runaway: un mezzo capolavoro! Storia lunga, ben raccontata e con colpi di scena, enigmi quasi sempre logici, animazioni da cartone animato, personaggi memorabili e fuori di testa, risate e citazioni a non finire.
Applausi a scena aperta: l'unico inconveniente è stata solo la risoluzione impostabile al massimo a 1280x720.
Appena lo trovo compro al volo questo Hollywood Monster 2, tutta la mia stima ai Pendulo e ad FX.

City Hunter '91
18-06-2011, 14:54
poi magari gli faccio un pensierino

HW 2 non e' il seguito, e per fortuna non ha tutti i difetti da cui era afflitto l'1, ad es troppe locazioni e troppi oggetti nell'inventario.

HaHa grande! Non sono allora l'unico che ama giocare le avventure grafiche in dolce compagnia...Domani me lo prendo anche io! Amo i giochi della FX, specialmente la serie Runaway! :D

Be le AG sono un genere, sopratutto quelle umoristiche come questa che si possono giocare in due e l'altra non si annoia.

Questo HW2 e' piu incentrato sui dialoghi esilaranti e simpatici su enigmi proposti poco per volta e non facilissimi, in un contesto forse un po' guidato, perche' le locazioni si scoprono a poco a poco, ma la storia e' carina e il giocatore non sente il peso di una certa linearita', sto all'inizio del gioco cmq.
Gli enigmi che ho visto sono carini e piu o meno hanno tutti un filo logico, anche se un po debole in certi casi.

appleroof
18-06-2011, 14:58
cmq su steam è una vita che era disponibile come "the next big thing", io ho pure provato la demo un mesetto fà, era in inglese con sottotitoli

City Hunter '91
18-06-2011, 15:08
cmq su steam è una vita che era disponibile come "the next big thing", io ho pure provato la demo un mesetto fà, era in inglese con sottotitoli

Si vero, questo e' doppiato in ita, in modo piu che discreto.
Unico appunto tecnico, il personaggio quando si muove stuttera leggermente, anche col vsync attivato, non da' molto fastidio ma si nota.

CAPT.HOOK
18-06-2011, 15:24
Si vero, questo e' doppiato in ita, in modo piu che discreto.
Unico appunto tecnico, il personaggio quando si muove stuttera leggermente, anche col vsync attivato, non da' molto fastidio ma si nota.

Dunque gli enigmi sono abbastanza complessi ma legati dalla logica...Spero di aver capito bene. Odio quei giochi in cui per sfondare una porta devi raccogliere la polvere da sparo, infilarla dentro un pallone da calcio, dare il pallone a Carlos che tira una cannonata sfondano la porta...per fare un esempio :asd:

City Hunter '91
18-06-2011, 16:10
Dunque gli enigmi sono abbastanza complessi ma legati dalla logica...Spero di aver capito bene. Odio quei giochi in cui per sfondare una porta devi raccogliere la polvere da sparo, infilarla dentro un pallone da calcio, dare il pallone a Carlos che tira una cannonata sfondano la porta...per fare un esempio :asd:

Si hai capito bene, gli enigmi almeno fin'ora seguono un filo logico anche se a volte bisogna ragionarci bene e stare attenti ai particolari per risolverli, ovviamente sto giocando senza aiuti di nessun genere, disabilitandoli dal gioco stesso.
E' facile fare un'avventura difficile con enigmi illogici dopo tutto..anche a me non piacciono.

CAPT.HOOK
18-06-2011, 16:19
Si hai capito bene, gli enigmi almeno fin'ora seguono un filo logico anche se a volte bisogna ragionarci bene e stare attenti ai particolari per risolverli, ovviamente sto giocando senza aiuti di nessun genere, disabilitandoli dal gioco stesso.
E' facile fare un'avventura difficile con enigmi illogici dopo tutto..anche a me non piacciono.

Entro stasera lo consiedero mio. Grazie per le info ;)

City Hunter '91
18-06-2011, 16:52
Entro stasera lo consiedero mio. Grazie per le info ;)

Prego, li vale tutti 20 euro, sono andato un po avanti e' c'e' da dire che di enigmi difficili ne ho trovati solo un paio fin'ora, la curva e' bilanciata bene per i miei gusti, ogni tanto arenarsi su qualcosa ci sta, ma non mi piacciono quelle avventure dove ti blocchi ogni 3x2, spero solo che il gioco non sia troppo corto.

CAPT.HOOK
18-06-2011, 17:07
Prego, li vale tutti 20 euro, sono andato un po avanti e' c'e' da dire che di enigmi difficili ne ho trovati solo un paio fin'ora, la curva e' bilanciata bene per i miei gusti, ogni tanto arenarsi su qualcosa ci sta, ma non mi piacciono quelle avventure dove ti blocchi ogni 3x2, spero solo che il gioco non sia troppo corto.

Nemmeno io amo perdermi 5 ore su un puzzle dove poi finisce che provi il tutto e per tutto con tutti gli oggetti dell'inventario su tutti i punti di interesse dell'ambiente. Spero di averla detta bene :D

Runaway 3 e' stato il capitolo piu' corto dei 3 proposti dalla FX, mi auguro che non abbiano seguito la stessa linea d'onda anche per HM2!

City Hunter '91
18-06-2011, 17:31
Nemmeno io amo perdermi 5 ore su un puzzle dove poi finisce che provi il tutto e per tutto con tutti gli oggetti dell'inventario su tutti i punti di interesse dell'ambiente. Spero di averla detta bene :D

Ecco, quando una ag mi mette nella condizione di provare gli oggetti a caso e vedere cosa succede capisco che si e' toccato il fondo e punto e clicco su start pannello di controllo e uninstall.

CAPT.HOOK
18-06-2011, 18:17
Ecco, quando una ag mi mette nella condizione di provare gli oggetti a caso e vedere cosa succede capisco che si e' toccato il fondo e punto e clicco su start pannello di controllo e uninstall.

:asd: Piu' soluzione di cosi :asd:

City Hunter '91
18-06-2011, 19:32
asds

Wawacco
18-06-2011, 23:54
Il primo era spettacolare, questo secondo mi sembra che si discosti un po ma lo prenderò comunque :D

mirkonorroz
19-06-2011, 12:24

Runaway 3 e' stato il capitolo piu' corto dei 3 proposti dalla FX, mi auguro che non abbiano seguito la stessa linea d'onda anche per HM2!

Per Broken Sword (2 principalmente), in alcuni punti, per me era la prassi :asd:
C'e' da dire che il piu' delle volte provo tutto con tutto anche solo per vedere cosa succede o per sentire/leggere le risposte dei personaggi :D

"Sì, sì ... tappeti, sì!?" (cit.) :D

Leopold
19-06-2011, 13:02
Eccomi, preso anche io in edicola :)

City Hunter '91
19-06-2011, 14:43
Per Broken Sword (2 principalmente), in alcuni punti, per me era la prassi :asd:
C'e' da dire che il piu' delle volte provo tutto con tutto anche solo per vedere cosa succede o per sentire/leggere le risposte dei personaggi :D

"Sì, sì ... tappeti, sì!?" (cit.) :D

Si ma anche l'1 aveva enigmi fatti un po' male, pero' la storia prendeva e magari uno ci passa sopra a ste cose, anche se c'e' da dire che in effetti non ho finito ne l'1 ne il 2 :D

Anche alcuni enigmi di monkey island erano fatti male, illogici spesso.
Invece quelli di black mirror 1 e 2 erano tutti logici, in alcuni casi non potevi uscire da una locazione se non avevi risolto una determinata cosa chiave, ti impediva quindi di rimanere bloccato lasciandoti dietro delle cose da fare.
Anche per questi motivi considero bm 1 e 2 fra le migliori ag che sono state fatte.

CAPT.HOOK
19-06-2011, 14:54
Si ma anche l'1 aveva enigmi fatti un po' male, pero' la storia prendeva e magari uno ci passa sopra a ste cose, anche se c'e' da dire che in effetti non ho finito ne l'1 ne il 2 :D

Anche alcuni enigmi di monkey island erano fatti male, illogici spesso.
Invece quelli di black mirror 1 e 2 erano tutti logici, in alcuni casi non potevi uscire da una locazione se non avevi risolto una determinata cosa chiave, ti impediva quindi di rimanere bloccato lasciandoti dietro delle cose da fare.
Anche per questi motivi considero bm 1 e 2 fra le migliori ag che sono state fatte.

Pero' Monkey Island per il divertimento e il carisma e' irraggiungibile! :D

ketersephirot
20-06-2011, 10:46
Il primo fui addirittura costretto a comprarlo 2 volte (a 35.000 lire in edicola) in quanto mi si era rigato il CD!
Assolutamente stupendo dal mio punto di vista.
Sono indeciso se correre in edicola a comprarlo o aspettare pazientemente l'edizione GOLD!

ketersephirot
21-06-2011, 08:15
che capolavoro ragazzi..sono riuscito pure a finirlo una volta :D

di sicuro appena posso mi butterò anche sul 2

p.s. in cosa consiste l'edizione gold?

La fascia "GOLD" di FX è la fascia a 9.90.
In genere dopo qualche mese i titoli FX vengono ribassati di prezzo, da 19.90 a 9.90.
Per il resto in genere non cambia nulla.

wolverine
21-06-2011, 10:14
Quando troverò sto gioco.. non c'è edicola che lo abbia, da gamestoppami dicono che l'uscita è l'11 luglio.. :doh: :fagiano:

Custode
21-06-2011, 10:23
Quando troverò sto gioco.. non c'è edicola che lo abbia, da gamestoppami dicono che l'uscita è l'11 luglio.. :doh: :fagiano:

Hai provato in qualche MediaW...d? Solitamente io dalle mie parti in queste catene trovo sempre pacchi e pacchi di titoli FX -ad esempio è l'unico posto dove ho trovato la Edizione Collezionista FX di Drakensang comprensiva dei tre titoli più colonna sonora su CD a 9.90 Euro -era un'offerta anche il prezzo, di fatti c'erano pochissime copie-.

wolverine
21-06-2011, 10:26
Hai provato in qualche MediaW...d? Solitamente io dalle mie parti in queste catene trovo sempre pacchi e pacchi di titoli FX -ad esempio è l'unico posto dove ho trovato la Edizione Collezionista FX di Drakensang comprensiva dei tre titoli più colonna sonora su CD a 9.90 Euro -era un'offerta anche il prezzo, di fatti c'erano pochissime copie-.

Vero il MW! :winner: :mano:

CAPT.HOOK
21-06-2011, 10:57
Vero il MW! :winner: :mano:

Da me l'ho trovato pure al MW, dovresti controllare :D ;)

mirkonorroz
21-06-2011, 15:27
Verona.
Ieri alla fn@c niente.
Oggi in edicola niente.
Domani... e' un altro giorno.