ReWeNgE
17-06-2011, 16:36
Ciao a tutti
Ho paura che la scheda madre se ne stia andando a miglior vita
Avevo un alimentatore da 400w installato, e il mio PC dotato di una scheda madre ASRock G31M-VS2 spesso, non partiva, sentivo il rumore del HDD, la luce verde si accendeva ma rimaneva spento lo schermo, non partiva nemmeno la bios.. a volte invece partiva.
Allora ho pensato potesse essere un problema di alimentatore
Cosė ne ho messo uno da 500w, il quale ha 2 connettori 4 poli per l'alimentazione delle CPU Intel 1 dei quali rimane collegato da solo sotto la CPU, l'altro l'ho affiancato a quello da 20 poli, in quanto la scheda madre supporta questo collegamento aggiuntivo, ottenendo cosė un 24 poli
Tuttavia, alla prima accensione č andato benissimo
Ora, mi si ripresenta lo stesso problema
Non mi rimane che smontare tutto e rimontare, chissā che non vada meglio!
Per altro gli alimentatori li ho testati su un altro PC e vanno
Ho paura che la scheda madre se ne stia andando a miglior vita
Avevo un alimentatore da 400w installato, e il mio PC dotato di una scheda madre ASRock G31M-VS2 spesso, non partiva, sentivo il rumore del HDD, la luce verde si accendeva ma rimaneva spento lo schermo, non partiva nemmeno la bios.. a volte invece partiva.
Allora ho pensato potesse essere un problema di alimentatore
Cosė ne ho messo uno da 500w, il quale ha 2 connettori 4 poli per l'alimentazione delle CPU Intel 1 dei quali rimane collegato da solo sotto la CPU, l'altro l'ho affiancato a quello da 20 poli, in quanto la scheda madre supporta questo collegamento aggiuntivo, ottenendo cosė un 24 poli
Tuttavia, alla prima accensione č andato benissimo
Ora, mi si ripresenta lo stesso problema
Non mi rimane che smontare tutto e rimontare, chissā che non vada meglio!
Per altro gli alimentatori li ho testati su un altro PC e vanno