PDA

View Full Version : Problema computer spento durante aggiornamento Vista

vandecubi
17-06-2011, 15:46
Salve ragazzi,
un amico mi ha portato un notebook con sopra Windows Vista (mi sono venuti i brividi, lo ammetto), e mi ha detto che lo stava spegnendo e ha iniziato a fare gli aggiornamenti, ne aveva 21.
Arrivato a 20 ha pensato: la batteria sta a metà, stacco la spina, tanto finisce prima.
Naturalmente non è stato così e gli si è spento quando non aveva ancora finito.
Fortunatamente il pc parte (ho sentito di casi che neanche partiva), però quando si va ad esempio ad aprire il programma Vodafone connect per connettersi con la pennetta a internet non va.
Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo ma arrivato alla fine ripristina lo stato precedente e non installa niente.
Stavo pensando di fare la cosa più logica, cioè salvare i dati, formattare e inserire nel pc un sistema operativo accettabile (Windows 7), ma volevo chiedere prima se non c'è qualche altra soluzione per poter ripristinare quei 3-4 programmi (quello della Vodafone compreso) che non vanno.
Grazie a tutti,
Ciao!

Andrea

Khronos
17-06-2011, 16:01
non spaventarti.
Seven è quasi identico a Vista e non c'è da fare trolling da nessuna parte. è una cosa che mi fa arrabbiare.

prova a fare un bel
start->cmd (clic col destro sul cmd.exe che ti appare -> esegui come amministratore)

sfc /scannow

fatto questo, consiglierei di cancellare la cache degli aggiornamenti, e rilanciare la procedura di aggiornamento.

ciao

vandecubi
17-06-2011, 16:16
Ciao Khronos,
non faccio trolling, semplicemente con il Seven mi trovo un pò meglio, è sicuramente meno pesante.
Dopo provo a fare quanto mi hai suggerito, spero di risolvere più che altro perchè non essendo mio il pc non vorrei cancellare niente che gli possa servire.
Grazie mille!!!
Ciao!!

Andrea

Eress
18-06-2011, 06:53
Puoi controlare anche nella cartella C/Windows/winsxs se trovi dei file Pending, nel caso eliminali, meglio in provvisoria.

vandecubi
20-06-2011, 10:17
salve ragazzi,
ho provato a fare lo scan now come suggerito ma si ferma all'1% e dopo un pò si interrompe e mi scrive: "Protezione risorse di Windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta"
Come riconosco dei file "pending"? Non mi pare che ce ne siano cmq in quella cartella.
Grazie mille per l'aiuto, spero di riuscire a trovare la soluzione altrimenti mi sa che la formattazione potrà essere l'unica soluzione