View Full Version : Hack sito BioWare: 18 mila account compromessi
Redazione di Hardware Upg
17-06-2011, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hack-sito-bioware-18-mila-account-compromessi_37276.html
Gli hacker hanno ottenuto un accesso non autorizzato al server dello storico forum di Neverwinter Nights. Tra le informazioni rubate niente che possa riguardare le carte di credito.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
17-06-2011, 15:49
penatration test gratis per tutti ultimamente, non fosse per lo spiacevole conveniente dei dati trafugati :D :D
...la fine del mondo si sta avvicinando...
:sofico:
C++Ronaldo
17-06-2011, 17:03
ci deve essere una falla che viene sfruttata da giorni...
di che tipo di server si parla? mi sembra che sono tutti linux based quelli dei molti attacchi di questo mese?
flip2007
17-06-2011, 17:36
lol va di moda oramai
iorfader
17-06-2011, 18:15
potebbe essere stato anche qualche italiano, chissà ;)
uncletoma
17-06-2011, 18:23
Io mi chiedo se e' la maniera di dare le notizie. Premetto che non ho ancora controllato se quanto scritto sia vero o meno (ho un account BW sin dai tempi di NWN, pertanto si, sono un loro utente nel forum del glorioso CRPG), ma passare da
Hack sito BioWare: 18 mila account compromessi
a
precisamente lo storico forum della community di Neverwinter Nights.
sia come passare da "hanno rubato tutte le FIAT del globo" a "non trovo piu' la mia 126 che avevo posteggiato qui sotto".
Non e' la stessa cosa.
Se poi vi piace passare per il TG4 delle notizie informatiche fate pure.
VirtualFlyer
17-06-2011, 18:30
Arrivata ora una mail da SEGA per lo stesso motivo! :cry:
E io che uso la stessa pw sempre...
misocurdo
17-06-2011, 18:59
lol va di moda oramai
http://www.italiasw.com/news/problemi-per-sega-pass-network-hacked.html
Perseverance
17-06-2011, 19:58
Non è che stanno succedendo un po' troppo spesso e gratuitamente?! Dove sono i tecnici che si occupano della sicurezza?
Ho come la vaga impressione che un bel giorno spunti fuori qualcuno che vuole limitare la libertà su internet "in nome della sicurezza", e quel qualcuno ora lasci che certe cose accadano per creare malcontento.
Mi auguro che vada a finire diversamente.
Pier2204
17-06-2011, 20:13
Non è che stanno succedendo un po' troppo spesso e gratuitamente?! Dove sono i tecnici che si occupano della sicurezza?
.
:asd: :asd:
http://it.dreamstime.com/di-impiegato-addormentati-thumb14304961.jpg
Consiglio
17-06-2011, 20:19
ma non riesco a capire una cosa però. Qual'è il messaggio che vorrebbero mandare questi hacker del caiser, penetrando in tutti i server?
Perseverance
17-06-2011, 21:01
@Pier2204: ridimensiona l'immagine!
Infatti non c'è nessun messaggio, è solo per creare insicurezza. Secondo me sono le stesse case che autodenunciano finti attacchi di sicurezza.
Pier2204
17-06-2011, 21:23
@Pier2204: ridimensiona l'immagine!
Infatti non c'è nessun messaggio, è solo per creare insicurezza. Secondo me sono le stesse case che autodenunciano finti attacchi di sicurezza.
A quale scopo?
Per limitare internet? ..mi sembra una tesi azzardata
x.vegeth.x
17-06-2011, 21:48
la cosa comincia a diventare interessante :D prima sony, e giù il mondo a dargli contro...poi boh, ho perso il conto, epic, codemaster,la cia, bioware, sega, citigroup....:sofico:
Faster_Fox
18-06-2011, 08:25
altro che "lol"....LulzSec stà facendo girare le palle a troppi! Che almeno dicessero il motivo delle loro azioni o comunque che colpissero siti che abbia un senso colpire! bha....
PS: sarebbe divertente se qualche organizzazione di hacker buttasse giù il sito di LulzSec..... e così guerrà fu! :asd:
VirtualFlyer
18-06-2011, 08:30
altro che "lol"....LulzSec stà facendo girare le palle a troppi! Che almeno dicessero il motivo delle loro azioni o comunque che colpissero siti che abbia un senso colpire! bha....
PS: sarebbe divertente se qualche organizzazione di hacker buttasse giù il sito di LulzSec..... e così guerrà fu! :asd:
Quoto, comunque, almeno per SEGA, hanno detto su twitter che amando il dreamcast e altre cose varie, non sono stati loro e sono pronti ad aiutarli.
Comunque veramente non capisco cosa ci sia da ridere, i dati sono i vostri (nostri), capisco che probabilmente qui nessuno ha la stessa pw per ogni sito, però quando cominci ad averne molti non te le puoi ricordare tutte, risultato ieri ho passato mezz'ora a cambiarla per ogni sito sensibile, per gli altri speriamo in bene...
argent88
18-06-2011, 10:56
ma perché???
Va tanto di moda ultimamente :O
Dove sono i tecnici che si occupano della sicurezza?
a casa disoccupati come me: la sicurezza non serve. alla peggio si pubblicano le scuse e festa finita. tanto sono cazzi degli utenti.
C++Ronaldo
18-06-2011, 11:55
se questi fanno visita a feisbuk e aitiuns sono peni dezuccherati per tutti.
jappilas
18-06-2011, 12:35
altro che "lol"....LulzSec stà facendo girare le palle a troppi! Che almeno dicessero il motivo delle loro azioni o comunque che colpissero siti che abbia un senso colpire! bha....ma *l' hanno* detto (http://www.osnews.com/story/24861/LulzSec_Just_Because_We_Find_it_Entertaining_), il motivo è semplicemente che:
trovano divertente violare sistemi e rendere pubblici dati riservati;
e trovano ancora più divertente l' uso che altri (anche più malintenzionati di loro) fanno dei dati da loro resi pubblici
;)
se questi fanno visita a feisbuk e aitiuns sono peni dezuccherati per tutti.
Mi sembra che comunichino solo dove hanno attaccato con successo (o con almeno una parvenza di successo), probabilmente altrove hanno pure fallito ma ovviamente quello si guardano bene dal dirlo.
A parte questo, secondo me è positivo che facciano attacchi simili (in ultima analisi è un penetration testing gratuito e veramente a sorpresa) perchè se gli stessi siti fossero attaccati in modo davvero malevole le conseguenze sarebbero peggiori per gli utilizzatori (magari per mesi non si sa che il sito è stato penetrato e ci si rende conto della cosa solo quando cominciano ad esserci troppi utenti con addebiti strani sulle carte di credito ecc. ecc.).
Faster_Fox
18-06-2011, 12:44
ma *l' hanno* detto (http://www.osnews.com/story/24861/LulzSec_Just_Because_We_Find_it_Entertaining_), il motivo è semplicemente che:
e trovano ancora più divertente l' uso che altri (anche più malintenzionati di loro) fanno dei dati da loro resi pubblici
;)
grazie, si vede che non ho cercato bene...comunque da quello che ho capito, hanno attaccato anche 4chan che dovrebbe essere più o meno collegato al gruppo Anonymous; ed anche se è stato smentito il volere di farsi la guerra, magari è la volta buona che qualcuno penetri loro...
Consiglio
18-06-2011, 15:06
Feisbuk mi sembra fu attaccato in passato. Infatti io fui costretto, insieme ad alcuni amici e parenti, a cambiare password (una volta che feci l'accesso).
flip2007
18-06-2011, 18:12
http://www.italiasw.com/news/problemi-per-sega-pass-network-hacked.html
Infatti l'ho detto apposta perche avevo anche letto la notizia sull'hack di SEGA XD. Sti giapponesisi meritano un bel :tapiro:
C++Ronaldo
18-06-2011, 22:35
anche microsoft attaccata da lulzsec...
http://www.techzilla.it/2011/06/18/attacco-hacker-ai-server-microsoft-lulzsec-colpisce-ancora-account-rischio-3051/
mmm che situazione brutta ragazzi...ogni giorno è una tacca sul loro fucile.
:asd: :asd:
http://it.dreamstime.com/di-impiegato-addormentati-thumb14304961.jpg
epic! :ciapet: :ciapet:
Perseverance
19-06-2011, 11:15
Se aziende del calibro di quelle citate si sono lasciate penetrare mentre piccole aziende sconosciute no, mi sembra chiaro che lo scopo fosse quello di far notizia in tutte le parti del mondo (a chi interessa se il webserver di casa tua viene hackerato?).
I nomi sono importanti, gli interessi grossi, il motivo degli hacker è nobile ma forse non si sono accorti che stanno facendo il loro gioco. Queste grandi aziende ottengono uno dei loro sogni gratuitamente: il vostro odio verso gli hacker.
Che c'entri qualcosa la nuova legge del Protect IP Act ?!?
ma quanti attacchi informatici... Spero vivamente che le varie aziende imparino dai propri errori, perchè qua i casi sono 2: le difese sono colabrodi oppure questi hacker sono geni. Nel primo caso naturalmente basta "darsi una regolata", nel secondo caso ci si deve impegnare per trovare strategie inattacabili o per lo meno efficaci
Pier2204
19-06-2011, 18:12
Se aziende del calibro di quelle citate si sono lasciate penetrare mentre piccole aziende sconosciute no, mi sembra chiaro che lo scopo fosse quello di far notizia in tutte le parti del mondo (a chi interessa se il webserver di casa tua viene hackerato?).
I nomi sono importanti, gli interessi grossi, il motivo degli hacker è nobile ma forse non si sono accorti che stanno facendo il loro gioco. Queste grandi aziende ottengono uno dei loro sogni gratuitamente: il vostro odio verso gli hacker.
Che c'entri qualcosa la nuova legge del Protect IP Act ?!?
Nobile?
Trafugare 18.000 account con indirizzi e dati personali sia diventato nobile avrei qualche dubbio al riguardo.
senza considerare che molti utenti per non dimenticare usano le stesse password per servizi come home banking, carte di credito e altre cose...e questo lo sanno.
se invece ti riferisci agli attachi di lulzsec ai server di FMI anche qui c'è poco di nobile ma molto diletto, almeno dalle loro dichiarazioni.
In ogni caso non ci sono state missive a contenuto politico o sociale, nella maggioranza dei casi mi sembra che si cerchi la notorietà, nel caso Bioware si cercano account..
Guardate che non c'è niente di nobile, spesso sono solo "delinquenti" come gli altri che rubano e rivendono.
Dietro phishing, accessi illegali e furti di dati (specie le carte di credito) c'è quasi sempre la mafia che sa come farli fruttare.
gli hacker sono un altra cosa
Perseverance
19-06-2011, 20:24
Si ma la notizia che vogliono far passare è che sono stati gli HACKERS; non dei delinquenti che magari conoscono e si guardano bene dal nominare, notizie così fanno un sacco di male all'immaginario collettivo della figura dell'hacker.
wolverine
19-06-2011, 22:48
ma *l' hanno* detto (http://www.osnews.com/story/24861/LulzSec_Just_Because_We_Find_it_Entertaining_), il motivo è semplicemente che:
;)
Se li mandassero in galera qualche anno.. beh troverei questo molto divertente. :fagiano:
Gigi Web
20-06-2011, 09:36
anche microsoft attaccata da lulzsec...
http://www.techzilla.it/2011/06/18/attacco-hacker-ai-server-microsoft-lulzsec-colpisce-ancora-account-rischio-3051/
mmm che situazione brutta ragazzi...ogni giorno è una tacca sul loro fucile.
si, solo che microsoft ha applicato un regola che dovrebbero applicare tutti :read: :
hacker di 14 anni assunto da Microsoft (http://www.techzilla.it/2011/05/26/hacker-di-14-anni-assunto-da-microsoft-1181/)
Come giustamente ricordano anche nell'articolo linkato, si dice: se non riesci a sconfiggerli, alleati con loro. :sofico:
Comunque, secondo me, non si tratta solo di diletto, se questi cracker, perchè di questo si tratta, volessero solo portare alla luce qualsivoglia problema di sicurezza con azioni dimostrative, non ruberebbero account, password ed e-mail per poi diffonderli on-line ma, al limite, rimanderebbero le liste solo all'azienda colpita, a prova dei problemi di sicurezza che hanno riscontrato; nel momento in cui li rendono pubblici e li mettono a disposizione di chiunque, diventano solo dei maledetti cracker. :muro:
ma perchè siti legati al gaming?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.