PDA

View Full Version : Best Monitor Gaming prezzo/prestazioni 23-24 Consigli

Tencho
17-06-2011, 13:24
Ciao a tutti , sono giorni che mi fondo il cervello in giro sui vari forum o sui vari siti-classifica per decidere quale monitor comprare.
Sono molto indeciso e mi servono alcuni suggerimenti o non mi decido più.
Faccio una lista di alcuni monitor che ho visto in giro

SAMSUNG XL 2370 ( un pò vecchio mi sa )

ASUS LED 24 LS248H

ASUS Monitor LED ML239H

LG D2342P ( deve ancora uscire? )

Meglio 23 o 24? Led o lcd? leggo in giro che il guadagno del led è solo nello spessore e nel consumo? non nella qualità del monitor?
A me principalmente serve per giocare , e navigare. L'ideale sarebbe un monitor che non mi uccide troppo neanche gli occhi mentre gioco quelle 4-5 ore.
Come budget sto tra i 200 e i 300 euro , se qualcuno può consigliarmi qualche modello oltre anche a quelli che ho elencato io mi fa un favore.

Grazie

Shak
17-06-2011, 17:17
Mi associo :(

luca912
17-06-2011, 17:23
mi associo pur io (a me va bene anche 27")

Tencho
17-06-2011, 19:28
Dai raga siamo in 3 ad avere bisogno dei consigli , fatevi sotto.
Quando usciranno i 750 / 950 samsung ? convien aspettarli? quanto costeranno?

Ombra_91
18-06-2011, 22:48
Mi associo anch'io. Per chi è interessato ai nuovi monitor samsung 750 e 950 può seguire questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319424&highlight=s27a950d.

luca912
18-06-2011, 23:13
probabilmente è più facile ottenere udienza privata in Vaticano che vedere una risposta in questo topic :(

Tencho
19-06-2011, 11:31
Ahaha :D , in effetti sembra di si , ma lo sapevo , però ho provato a metterlo su lo stesso.
Non lo so vediamocela tra di noi , sto facendo un po di ricerca io , ma aiutatemi :D

LG W2363D
Sembra essere la miglior scelta , ho letto che un utente l ha comprato a 180 euro , gli ho chiesto dove :D. Come prezzo mi sembra ottimo , è 120 hz 3D , non mi fa impazzire di design , la parte bassa , ma non è comunque male.

ASUS VG236H o HE ( con o senza occhiali 3d)
300 euro circa?
Insieme al Lg qui di sopra mi sembra di capire che sono i due monitor 3D 120hz più consigliati come prezzo prestazioni , l 'asus schermo lucido però mentre Lg opaco.

LG D2342P
Sta sui 300 , mi sembra uscito da poco e non male , però mi sa che non è a 120hz , e poi ms 5 , nn so , non me ne intendo tanto , come prodotto com è?

ACER GN245HQ
Sta sui 450 :| un pò tantino.

Voi cosa dite ragazzi? :D
Poi ci sono sti samsung che stanno per uscire , xo staranno almeno sui 450 ho paura , quindi la questione è il budget anche.

IngMetallo
19-06-2011, 13:59
Ecco mi associo anche io xDDDDD

Comunque lg è quello che mi attrae di più come rapporto qualità/prezzo

Ora leggo un po in giro su internet e vedo come ne parlano di questi monitor :D

Tencho
19-06-2011, 14:29
Vai vai fammi sapere :D
Cmq continuando a spulciare , l' LG W2363D sembra veramente la miglior scelta prezzo prestazioni , 170 euro con spese di spedizione. Su vari siti ne parlano molto bene.
L unica cosa che mi frena un pelo è il design , la parte bassa del monitor non mi piace proprio..
Per dire come design molto più bello LG D2342P peccato che ne parlano malino..

IngMetallo
19-06-2011, 14:50
mmm sì infatti tutto sommato non mi sembra una cattiva scelta.. l'unico neo sembrerebbe che non supporta il 120hz tramite hdmi.. secondo voi può essere una grande perdita ?

Ah una domanda.. ma le console attuali non arrivano ai 120hz giusto ?!

LeOn4rDo
19-06-2011, 16:30
Se ho ben capito, leggendo Km di discussioni su tale monitor, il 120Hz può essere attivato solo con DVI, ma non solo su questo monitor

IngMetallo
19-06-2011, 18:15
sì misa tanto che è così.. anche io credo di aver capito che funzioni così.. solo che avevo letto questo "neo" in una recensione inglese.. quindi avevo pensato inizialmente che gli altri avessero i 120 hz tramite hdmi xD vabbè..

Comunque io credo che rinuncerò ai 120hz.. al momento non ho una scheda video in grado di garantirmi fluidità con un salto così elevato.. Stavo pensando ad un asusVH242H (di cui ne ho sentito parlare molto bene) da abbinare con una ps3 :D

Ombra_91
19-06-2011, 18:19
Se ho ben capito, leggendo Km di discussioni su tale monitor, il 120Hz può essere attivato solo con DVI, ma non solo su questo monitor

Hai letto benissimo, infatti i 120hz si possono attivare solo tramite connessione DVI-D oppure displayport.

Tencho
19-06-2011, 22:34
Ma non ho capito , il fatto è che ci vuole la dvi per i 120 hz è un problema?
Spiegatemi bene ste differenze tra hdmi e dvi , io ho una 4850 , so benissimo che no sfrutto un monitor a 120hz , ma posso comunque utilizzarlo no? al limite della mia scheda video attuale , poi quando upgrado il pc , con una buona nvidia , riesco a sfruttarlo bene questo LG W2363D o no per la questione dvi?

Ombra_91
19-06-2011, 23:58
Ma non ho capito , il fatto è che ci vuole la dvi per i 120 hz è un problema?
Spiegatemi bene ste differenze tra hdmi e dvi , io ho una 4850 , so benissimo che no sfrutto un monitor a 120hz , ma posso comunque utilizzarlo no? al limite della mia scheda video attuale , poi quando upgrado il pc , con una buona nvidia , riesco a sfruttarlo bene questo LG W2363D o no per la questione dvi?

Il fatto che ci vuole la dvi per i 120hz non è un problema, quello che volevo dire è che i 120hz si possono attivare solo con la dvi, mentre se si utilizza l'hdmi o la vga il monitor girerá a 60hz

Ombra_91
20-06-2011, 00:36
Comunque per quanto riguarda l'acquisto del monitor penso che non prenderó nessuno di quelli che avete elencato perché per me sono un pó piccoli dato che lo terró ad una distanza dagli occhi di circa 1m, quindi ho cercato in giro e ho trovato l'asus ve278q. Da quello che ho letto ne parlano molto bene.

IngMetallo
20-06-2011, 12:50
Comunque per quanto riguarda l'acquisto del monitor penso che non prenderó nessuno di quelli che avete elencato perché per me sono un pó piccoli dato che lo terró ad una distanza dagli occhi di circa 1m, quindi ho cercato in giro e ho trovato l'asus ve278q. Da quello che ho letto ne parlano molto bene.

cavolo bello grosso è 27 pollici :asd: io ho letto solo le specifiche e non sembra male !! ad un metro comunque credo che vadano bene anche questi come grandezza.. io sto tipo a 80cm con un 19 pollici al momento :rolleyes:

luca912
20-06-2011, 17:24

pensa che era lo stesso monitor su cui avevo buttato un occhio, poi son venuto qui per informarmi bene e sono uscite cose come l' IPS, che mi han fatto venire 1000 dubbi

per dirne una, leggo in ogni topic ufficiale "ma fa le scie quando giochi?" e dentro di me pensavo "ma il monitor che ho adesso le fa? a me non pare, boh..", così sabato cerco il topic ufficiale relativo al monitor e scopro che chi lo aveva affermava che non si vedevano assolutamente scie.
ora, parliamo di un monitor uscito nel 2007, per cui a sto punto sorge spontanea la domanda : ma se nemmeno 4 anni fa un monitor faceva le scie, perchè dovrebbe farle adesso ?

a me piacerebbe prenderne uno con IPS, visto che i colori si vedono meglio, ma per come utilizzo adesso il monitor, deve avere l'ingresso DVI, che uso per il pc, la VGA alla quale ho attaccato la 360, o in alternativa l'HDMI, anche se poi ci sarebbe da capire se si vede meglio in vga o hdmi, e cmq una hdmi vorrei tenerla libera che magari mi porto qui in camera la PS3
gli IPS buoni e che non costano un rene sono mi pare max 23,6", per cui vale la pena cambiare per nemmeno 2" in più ? io appunto ero partito con l'idea di un 27" proprio per godermi un po' meglio i vg ed eventualmente guardarmi film senza dover stare ad 1 mentro dallo schermo.

al momento ho rinunciato a cambiare, talmente è la confusione e l'indecisione che ho... :(

Glass141
20-06-2011, 17:40
LG W2363D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_w2363d.aspx

ImHo :oink:

luca912
20-06-2011, 18:10
Ti ringrazio per lo spunto, ma ho due precise domande :

1- non mi cambia poco passare da un 22" ad un 23" ?

2- i 120hz, perdonate l'ignoranza, non servono solo per il 3D ? io gioco solo su console, su PC non ce la fa e cmq gli FPS mi han stufato 10 anni fa e gli RTS non li sopporto, il 3D l'ho trovo inutile, per cui non ci guadagnerei nulla, no ?

Glass141
20-06-2011, 18:21
Ti ringrazio per lo spunto, ma ho due precise domande :

1- non mi cambia poco passare da un 22" ad un 23" ?

2- i 120hz, perdonate l'ignoranza, non servono solo per il 3D ? io gioco solo su console, su PC non ce la fa e cmq gli FPS mi han stufato 10 anni fa e gli RTS non li sopporto, il 3D l'ho trovo inutile, per cui non ci guadagnerei nulla, no ?

Se giochi solo su console,prendi una TV FullHD :fagiano:

I 120hz si sfruttano sia in 2d che in 3d.

In 2D si viaggia a 1920x1080 120hz,in 3D 1920x1080 60hz per occhio (con Nvidia 3D Vision) chiaramente su PC...:stordita:

Ombra_91
20-06-2011, 18:36
Ragazzi alla fine ho deciso di prendere l'acer GD245HQ. Voglio vedere questi famigerati 120hz se fanno la differenza. Ho già confermato l'acquisto appena mi arriverà (spero entro la fine di questa settimana) vi farò sapere le mie impressioni, sempre se siete interessati.

luca912
20-06-2011, 22:28
Se giochi solo su console,prendi una TV FullHD :fagiano:

il monitor lo uso sia per il PC che per le console, non ho posto per un tv ed un monitor nella stessa camera, considerando che ho già un tv CRT, a cui sono collegate PS2, SNES, Saturn, Megadrive ed Xbox e che quindi non butterei via nemmeno se me lo pagano oro...

IngMetallo
20-06-2011, 23:02
Ragazzi alla fine ho deciso di prendere l'acer GD245HQ. Voglio vedere questi famigerati 120hz se fanno la differenza. Ho già confermato l'acquisto appena mi arriverà (spero entro la fine di questa settimana) vi farò sapere le mie impressioni, sempre se siete interessati.

Come no, interessatissimi :) Sono proprio curioso di sapere se c'è tutta questa differenza con i 120 Hz perché al momento io preferirei prendere un monitor 60hz ma con una resa cromatica migliore, anche perché il 3d non mi è piaciuto in nessuna delle sue forme (cinema, 3ds.. ) e quindi sarei scettico anche sul pc.. però se i 120Hz migliorano la qualità complessiva della visione potrei farci un pensierino :D

Tencho
20-06-2011, 23:03
Io sono indeciso tra

Acer GD245HQ
e
LG W2363D

:confused:

Hanno tutti e due dei prezzi interessanti , sopratutto LG
Su Digital Versus , sono entrambi valutati molto bene , ma dicono che l'acer è uno dei migliori per il gaming.
Acer come monitor come sono?
Voi cosa dite? ma sono entrambi non led? sarebbe meglio prendere un 3d led? suggerimenti?

Jackyll
21-06-2011, 05:27

aspetto anche io interessato :D

Ombra_91
21-06-2011, 12:01
Io sono indeciso tra

Acer GD245HQ
e
LG W2363D

:confused:

Hanno tutti e due dei prezzi interessanti , sopratutto LG
Su Digital Versus , sono entrambi valutati molto bene , ma dicono che l'acer è uno dei migliori per il gaming.
Acer come monitor come sono?
Voi cosa dite? ma sono entrambi non led? sarebbe meglio prendere un 3d led? suggerimenti?

Purtoppo nessuno dei due è a led. Anche io ero indeciso tra il W2363D e il GD245HQ ma alla fine ho preso l'acer perchè è un 24" ed io attualmente utilizzo un 24" e non volevo retrocedere ad un 23". Per quanto riguarda la qualità degli acer io ne possiedo uno da 17" acquistato nel 2006 e tutt'oggi va che è una meraviglia!

Tencho
21-06-2011, 16:28
Niente , alla fine mi sa che prendo l'acer , per diversi motivi , se avete pareri diversi datemi un suggerimento o ditemi che sto sbagliando.

Lg 23 / 120hz / 3 MS 170 roiz
Acer 24 / 120hz /2MS 230 roiz

Entrambi non led , per andare sul led 3d 120hz si parla di spendere 400 euro..
un pò troppi per il mio attuale budget.

IngMetallo
21-06-2011, 19:39
Niente , alla fine mi sa che prendo l'acer , per diversi motivi , se avete pareri diversi datemi un suggerimento o ditemi che sto sbagliando.

Lg 23 / 120hz / 3 MS 170 roiz
Acer 24 / 120hz /2MS 230 roiz

Entrambi non led , per andare sul led 3d 120hz si parla di spendere 400 euro..
un pò troppi per il mio attuale budget.

Ma di quale Lg parli ?! Perché il w2363d mi pare sia a led :rolleyes:

Tencho
22-06-2011, 07:49
Mah , si può essere che è led e mi sono sbagliato , però su vari siti la cosa non è menzionata , e mi lascia dei dubbi , se è led , perchè non scriverlo? Comunque io ho preso l'acerone alla fine , ho letto mille siti sul web , ed è un ottimo monitor gaming , 24 etc , sicuramente anche LG è un ottima scelta, considerando anche il prezzo inferiore , però anche di estetica , l'acer mi gustava di + :)

http://3dvision-blog.com/review-of-the-23-lg-w2363d-120hz-full-hd-3d-gaming-monitor/

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2363D.jsp

http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2363d-p357_8104_35.html

Ombra_91
22-06-2011, 11:01
Per quanto ne so io gli unici monitor (senza contare i monitor-tv perchè non molto adatti al gaming) 3d a led sono il GN245HQ, l'HN274H e le nuove serie di samsung sa750 e sa950.

IngMetallo
22-06-2011, 12:55
Mah , si può essere che è led e mi sono sbagliato , però su vari siti la cosa non è menzionata , e mi lascia dei dubbi , se è led , perchè non scriverlo? Comunque io ho preso l'acerone alla fine , ho letto mille siti sul web , ed è un ottimo monitor gaming , 24 etc , sicuramente anche LG è un ottima scelta, considerando anche il prezzo inferiore , però anche di estetica , l'acer mi gustava di + :)

http://3dvision-blog.com/review-of-the-23-lg-w2363d-120hz-full-hd-3d-gaming-monitor/

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2363D.jsp

http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2363d-p357_8104_35.html

Sì infatti io l'avevo letto nel thread qui si HU.. pare che proprio che un utente ha mandato un email alla casa per sapere se fosse led o meno ricevendo risposta affermativa o.o Bah chi lo sa xD

Comunque sì alla fine uno dei due credo che vada benissimo :D Complimenti per l'acquisto ^^ come ti sembra ?

Tencho
22-06-2011, 15:22
Appena mi arriva ti so dire :D , sicuramente nn lo sfrutterò a dovere col pc che ho per ora , è vecchio come configurazione , ma sicuramente noterò in ogni caso dei miglioramenti e delle differenze nette.
Tra qualche mese farò il pc nuovo , e a breve mi sa che faccio anche tastiera e mouse nuovo XD , un bel rinnovo totale , per godermi a pieno certi titoli importanti in arrivo :D
Infatti tra qualche tempo mi toccherà iniziare a fare un po di ricerche per la configurazione del pc nuovo , :fagiano: , interessanti da fare , ma portano via una sacco di tempo.
L'acer secondo te a che distanza dovrei tenerlo dagli occhi?

Ombra_91
22-06-2011, 16:11
Appena mi arriva ti so dire :D , sicuramente nn lo sfrutterò a dovere col pc che ho per ora , è vecchio come configurazione , ma sicuramente noterò in ogni caso dei miglioramenti e delle differenze nette.
Tra qualche mese farò il pc nuovo , e a breve mi sa che faccio anche tastiera e mouse nuovo XD , un bel rinnovo totale , per godermi a pieno certi titoli importanti in arrivo :D
Infatti tra qualche tempo mi toccherà iniziare a fare un po di ricerche per la configurazione del pc nuovo , :fagiano: , interessanti da fare , ma portano via una sacco di tempo.

La distanza consigliata per i 24" è di 70-80cm.

IngMetallo
22-06-2011, 17:30

Ah va bene.. allora attendiamo ^^

Beh siamo nella stessa posizione allora.. Anche il mio pc è vecchiotto e risoluzioni full hd se le scorda proprio xDDD A fine estate ci rinnoveremo comunque ;)

comunque sì 80cm anche un po di più non credo farebbe male.. io sto a 80cm con un 19"

bizzy89
23-06-2011, 22:11
quanto l'hai pagato l'acer?mi invieresti in pm il negozio dove lhai preso?

Tencho
24-06-2011, 08:33
Mi è appena arrivato il monitor ma ho il seguente problema che ha postato anche un altro utente tempo fa:

"Ho anche notato uno stranissimo difetto che sicuramente è legato a qualche bug firmware (peccato non si possa aggiornare). Con alcune risoluzioni all'estremità del bordo inferiore verso il centro compaiono una decina circa di pixel in lunghezza x 1 pixel in altezza aventi il colore corretto ma una luminosità di circa il 10% superiore. Si nota appena ma non si tratta di pixel difettosi perché selezionando "Reset" dal menu del monitor tutti si sistema fino al prossimo cambio di risoluzione. Ma è un difetto trascurabile."

Io però ho anche altri 10 pixel nell angolo in basso a destra , e la luminosità sarà di un 20-30% superiore non 10 , e la cosa problematica è che eseguendo il reset si vanno a posto , peccato che spegnendo e riaccendendo il monitor il problema torna,
Nessun altro con questo monitor ha avuto lo stesso problema? sa come risolvere? cosa devo fare? provo a farmelo rimborsare o a farmelo cambiare?

Help ( che sfiga cmq..:( ) cazz

pasquale130
24-06-2011, 10:46
Interessato lo sono anchio al cambio monitor. al momento l acer sembra piu interessante per via dei 2ms di risposta(?); lg 5ms: non vorrei fare una boiata prendendolo e trovarmi al punto di partenza.
Grosso ostacolo pero per l acer che chiede 300eurozzi....
Seguo il 3d e aspetto nuove!:D

bizzy89
24-06-2011, 12:28
anchio seguo il il mio budget è all'incirca intorno ai 200 euro

cerco un 24" va bene sia a led che non,l'uso principale che ne faccio è 1)xbox360 2)ps3 3)film con pc

Cosa mi consigliate di prendere?vorrei prendere il miglior monitor dal rapporto qualità/prezzo ottimale

IngMetallo
24-06-2011, 13:37
Beh se il budget è intorno ai 200€ credo che lg w2363d sia quello migliore come rapporto qualità/prezzo. C'è su le amazzoni a 170€ che è ottima come offerta.. altrimenti ai mediamondi sta sulle 260€ l'ho visto proprio stamattina perché ero interessato e penso che lo prenderò proprio.

Poi c'è l'Acer GD245HQ che dovrebbe costare un po di più. Questo non lìho visto dal vivo e non so darti pareri.. aspettiamo l'utente Techno che l'ha ordinato :D

pasquale130
24-06-2011, 15:05
anchio seguo il il mio budget è all'incirca intorno ai 200 euro

cerco un 24" va bene sia a led che non,l'uso principale che ne faccio è 1)xbox360 2)ps3 3)film con pc

Cosa mi consigliate di prendere?vorrei prendere il miglior monitor dal rapporto qualità/prezzo ottimale

Io ho usato tantissimo la xbox360 col monitor in firma e mi sono trovato da dio, l'unica mancanza sono le casse da 2w ma con un mini impianto la musica cambio:D
Quando cerchi un monitor per quei usi anche un normale fullhd puo essere sufficiente! ps3: mai usata e non saprei dire... per i film ottimo monitor!
Quindi se cerchi un monito che soddisfi le tue esigenze(ripeto nn so la ps3) un 24' full è ok; se pensi anche al futuro (game da pc) le cose cambiano, ma ripeto che film e xbxo360 questto monitor è una garanzia:read:

bizzy89
25-06-2011, 18:02
Io ho usato tantissimo la xbox360 col monitor in firma e mi sono trovato da dio, l'unica mancanza sono le casse da 2w ma con un mini impianto la musica cambio:D
Quando cerchi un monitor per quei usi anche un normale fullhd puo essere sufficiente! ps3: mai usata e non saprei dire... per i film ottimo monitor!
Quindi se cerchi un monito che soddisfi le tue esigenze(ripeto nn so la ps3) un 24' full è ok; se pensi anche al futuro (game da pc) le cose cambiano, ma ripeto che film e xbxo360 questto monitor è una garanzia:read:

guarda per quanto riguarda l'impianto non mi lamento,anzi si lamentano i miei per il fracasso,ho un impianto della onkyo 5.1 con l'ampli tx-sr508;)
cerco un po info sul monitor

edit cmq girando sui negozi online ho trovato questo che mi intriga
SAMSUNG LED 24" S24A350 MEGA DCR 2ms HDMI/D-sub
ma non riesco a trovare nemmeno una recenzione sembra un monitor fantasma,se qualcuno può aiutarmi :D

rafpro
25-06-2011, 18:30
ma ora li fanno solo 16:9 ? un 16:10 prestante non esiste?