PDA

View Full Version : Barra delle apllicazioni che resta bloccata


Metallaro
17-06-2011, 14:12
Ciao a tutti, posto qui ma stranamente la stessa cosa mi succede anche con win7 e su pc diversi...
In pratica ho la barra delle applicazioni impostata su "nascondi automaticamente", pertanto in condizioni normali resta là sotto; abbastanza spesso capita che andando a "sbattere" col mouse in basso per farla riapparire, non succeda nulla, anzi a ben vedere quella sottile linea di 1px che rimane visibile quando è nascosta normalmente, addirittura è sparita, e non c'è verso, avoja a sbattere il mouse in basso! :muro:
L'unico modo per farla riapparire è quindi premere il tasto WIN, con conseguente fastidio/imprecazioni/bestemmie varie...:grrr:

Soluzioni/consigli???

tallines
18-06-2011, 13:26
Ti fa la stessa cosa in provvisoria ?

Una volta apparsa con win andando con tasto destro del mouse sulla barra/Propietà, puoi rimettere il segno di spunta alla voce Sempre in primo piano e raggruppamento pulsanti .

Togli chiaramente il segno di spunta alla voce Nascondi automaticamente .
Riavvia il pc .

Esegui uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk.
Metti il segni di spunsta alle due voci che trovi, dagli Ok e alla domanda che ti verrà fatta, se vuoi eseguire lo scandisk al prossimo riavvio del pc, digli di si e riavvia il pc .

Una volta eseguito lo scandisk, torna in Proprietà della barra delle applicazioni, togli il segno di spunta alla voce Sempre in primo piano e lo metti alla voce Nascondi automaticamente .

Riavvia il pc e vedi cosa succede .

Metallaro
19-07-2011, 13:26
In provvisoria non ho provato.
Proverò a seguire le tue indicazioni ;)