PDA

View Full Version : info installazione componenti aggiuntivi osx nuovo

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2011, 14:04
salve a tutti

mi e' arrivato il nuovo mac e volevo chiedervi cosa mi conveniva fare

mi pare che ci sia gia' tutto installato,pero' ho visto che qualcosa manca e mi chiedevo se fosse meglio averlo installato oppure no

per esempio ho visto che i driver di stampante non sono installate....cosa mi conviene fare? installare tutti i driver possibili da 2,80 Gb circa oppure solo le stampanti consigliate da 1,7Gb
cosa cambia?

devo ancora controllare ma il resto dovrebbe essere tutto installato ,come per esempio gli xcode tool e tutti i programmi predefiniti in dotazione con il mac

chiedo pero' a voi se di norma manca qualcosa

vorrei installare ,come lingua aggiuntiva l inglese che pero' non mi compare nel menu ,quindi non so se l inglese per default e' installata su tutti i computer apple ,oppure ,siccome ho scelto come lingua principale l italiano ,magari l inglese non e' disponibile

patanfrana
17-06-2011, 14:08
Per la stampante ti conviene collegare quella che usi e da solo SL si occuperà di scaricare i driver più aggiornati ed installarla, senza sprecare inutilmente spazio con driver aggiuntivi.

L'inglese è presente di default, non puoi nemmeno eliminarlo se vuoi in fase di installazione: basta attivarlo ;)

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2011, 14:15
Per la stampante ti conviene collegare quella che usi e da solo SL si occuperà di scaricare i driver più aggiornati ed installarla, senza sprecare inutilmente spazio con driver aggiuntivi.
;)

dunque fammi un po' capire:

qui a casa,appena collego la mia stampante usb mi chiede se voglio installare i driver e me li scarica ed installa automaticamente?

per cui se mi trovassi fuori casa ed avessi bisogno di stampare con una stampante diversa ,appena collegata mi scaricherebbe i driver e li installerebbe ?

;)[/QUOTE]
L'inglese è presente di default, non puoi nemmeno eliminarlo se vuoi in fase di installazione: basta attivarlo ;)[/QUOTE]

ok,pertanto se volessi creare un nuovo utente e per lui decidessi la lingua inglese non ci sarebbero problemi :)