PDA

View Full Version : Grave problema con Catalyst 11.6

Horizont
17-06-2011, 13:17
Ciao a tutti.
Ieri mi apprestavo ad aggiornare i nuovi catalisi alla più recente release 11.6.
Tutto ė filato liscio procedendo come da prassi; Disinstallazione dei precedenti driver da installazione applicazioni, pulizia profonda con driver sweeper e riavvio.
All'installazione dei nuovi driver ho notato una insolita velocità operativa Dell installer... Peró nessun errore ė uscito fuori e viene chiesto il normale reboot. Al riavvio, l'inferno...
Schermata blu con errore di Windows...riavvio...windows non ė più accessibile. Faccio un ripristino sempre con la procedura di Windows (una delle cose più inutili di questo mondo)...Windows riparte ma ho infiniti problemi e error messages. Tra cui file s corrotti di varie versioni di net framework...un delirio...

Fatto sta che ho formattato il pc pensando fosse comunque ora di fare un bel full wipe come si suol dire.

Installo Windows nuovo e pulito...vado con le inf del chipset..il rapid storage manager...passo agli 11.6...e BAM!!!!!!

Di nuovo tutto sputtanato...

Io credo che ci sia un grosso problema con i driver e vi chiedo anche se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...

JoE-23
17-06-2011, 14:56
Ciao a tutti.
Ieri mi apprestavo ad aggiornare i nuovi catalisi alla più recente release 11.6.
Tutto ė filato liscio procedendo come da prassi; Disinstallazione dei precedenti driver da installazione applicazioni, pulizia profonda con driver sweeper e riavvio.
All'installazione dei nuovi driver ho notato una insolita velocità operativa Dell installer... Peró nessun errore ė uscito fuori e viene chiesto il normale reboot. Al riavvio, l'inferno...
Schermata blu con errore di Windows...riavvio...windows non ė più accessibile. Faccio un ripristino sempre con la procedura di Windows (una delle cose più inutili di questo mondo)...Windows riparte ma ho infiniti problemi e error messages. Tra cui file s corrotti di varie versioni di net framework...un delirio...

Fatto sta che ho formattato il pc pensando fosse comunque ora di fare un bel full wipe come si suol dire.

Installo Windows nuovo e pulito...vado con le inf del chipset..il rapid storage manager...passo agli 11.6...e BAM!!!!!!

Di nuovo tutto sputtanato...

Io credo che ci sia un grosso problema con i driver e vi chiedo anche se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...

Non ho riscontrato proprio lo stesso problema, ma anche a me questi ultimi driver hanno fatto danno. In questi giorni ho aggiornato i driver dalla vers 10.6, (quasi un anno che non aggiornavo driver) alla 11.6(ultimi). Riavvio e tutto sembrava andare per il giusto verso. Quando però ho avviato fifa 11 ho notato che il gioco scattava! Non eccessivamente ma piccoli scattini fastidiossissimi. Così pensando che fossero le temperature elevate(estate ormai alle porte) non ci feci molto caso. Poi guardo le temp della gpu è noto temp sotto i 43° con Gpu a 26% di utilizzo. Questo dato mi ha insospettito, così ho provato altri giochi che prima non scattavano (Dirt 2 CoD Black Ops) e dinuovo scattini. Illuminazione ..... Vuoi vedere che sono i driver?? disinstallo tutto reinstallo i 10.6 e tutto fluido come prima. Ecco la mia esperienza da qui la morale non aggiornate sempre e per forza i driver alla ultima versione se non per motivi particolari (perfezionamento cross fire e altro). Ciaooo.

torrent
21-06-2011, 11:49
Problemi anche io con 5570, simili a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vYyo0MNijUU
Cercando sul web pare che anche altri lamentano problemi con gli ultimi 11.6, ho dovuto rimettere immagine OS di qualche giorno fa...

profesy
21-06-2011, 14:05
Possiedo una Ati 5850 e ho aggiornato ieri i drivers, ma non ho notato niente di anormale, tutto liscio come l'olio e i giochi non danno problemi. Come sempre ho aggiornato sovrascrivendo semplicemente i vecchi driver, siccome non si è dimostrato ancora un'effettiva correlazione tra la non disinstallazione e i problemi che si possono avere con l'aggiornamento ;)

Omoikane
26-06-2011, 14:26
Assolutamente corretto!! Anche io monto la 5770, e con i nuovi driver non ci siamo proprio... ho fatto anche una prova com l'indice di prestazioni di Win7: con i driver 11.2 o inferiori, il punteggio del 3D per i giochi è 7.3, mentre con i 11.4 o 11.5 scendo a 6.2... e addirittura con i nuovi 11.6 scendo addirittura al punteggio 5.5!!! Consiglio ai possessori della HD5770 di fare verifiche e benchmark al cambio di ogni driver.

Boooooo
01-07-2011, 19:08
Assolutamente corretto!! Anche io monto la 5770, e con i nuovi driver non ci siamo proprio... ho fatto anche una prova com l'indice di prestazioni di Win7: con i driver 11.2 o inferiori, il punteggio del 3D per i giochi è 7.3, mentre con i 11.4 o 11.5 scendo a 6.2... e addirittura con i nuovi 11.6 scendo addirittura al punteggio 5.5!!! Consiglio ai possessori della HD5770 di fare verifiche e benchmark al cambio di ogni driver.

non posso fare altro che quotare, i problemi sono iniziati non appena fatto l'upgrade agli 11.6 e l'audio HDMI magicamente non funzionava più (problema noto a quanto pare in altri forum).
Poi vi ho letto e per curiosità ho fatto l'indice di prestazioni di Win7 prima con gli 11.6 mi ha segnato 6.9 poi ho messo gli 11.2 e mi ha segnato 7.4 :eek:

edit
volevo aggiungere che avevo notato uno strano problema di scattosità non solo nei giochi ma per esempio anche in semplice ritocco di una immagine con paint mi capitava per esempio quando volevo selezionare un area rettangolare con il mouse che tale selezione mi scattava e si perdeva e dovevo ripetere l'operazione varie volte (è difficile da spiegare).
Idem in Google Earth dove avevo degli strani scatti ben diversi da quelli che possono capitare quando si aggiornano le immagini...ora con gli 11.2 tutti questi scatti sono spariti....con il cavolo che riaggiorno i driver, grazie della segnalazione!

Dark345
12-07-2011, 12:34
Io ho gli 11.6, solo i display driver, provate anche voi su individual downloads e installate solo i display senza catalyst

HeMp4EvEr
13-07-2011, 12:19
Io ho gli 11.6, solo i display driver, provate anche voi su individual downloads e installate solo i display senza catalyst

Io ho una 5770 che continua a darmi problemi di BSOD (errori 0x00000050 e 0x0000003b), te con i display driver 11.6 nn ha di 'sti problemi?

jokersoft
13-07-2011, 21:54
Ciao ragazzi, io possiedo una 3870 toxic ed ho avuto un problema diverso, dopo aver disinstallato i vecchi driver e dopo aver fatto la giusta pulizia del sistema, installo gli 11.6 e fila tutto liscio, ma al riavvio di windows mi dà una risoluzione bassissima e mi dice che i driver installati non sono compatibili con il mio Hardware. A questo punto vado a controllare nel mio hardware se ha installato i driver e mi risulta che sono installati correttamente, ma non c'è modo di ottenere la qualità e la velocità di immagine che avevo prima. Ho riprovato con versioni precedenti alla 11.6 scendendo di 3 o 4 versioni ma niente da fare. In fine ho dovuto installare i vecchi 10.2 per far tornare il mio computer alla normalità!!!

Dark345
16-07-2011, 13:47
Io nessun problema con gli 11.6, comunque ho notato che i file della 11.6 si installano in una cartella diversa, quindi prima di installarli prova a togliere quelli prima, quindi non "aggiornarli" ma prima elimini ivecchi e poi metti nuovi

maxsy
16-07-2011, 20:43
problemi anchio con i driver 11.6 (veramente anche con gli 11.5:rolleyes: )

il mio problema e' piu lieve, pero' fastidioso:
ho notato che che nella gestione attivita ce' un utilizzo del 5% dato da;

MMloadDrv.exe
propieta':
tipo file: applicazione
descrizione: load MMdriver application

prima di mettere i driver nuovi nn l'avevo notato tra i processi, ora appare sempre ed ho anche problemi con il mouse:
per es faccio un clic per selzionera un file, invece me lo apre come se avessi fatto doppio clic...non sempre ma ogni tanto lo fa...mah