PDA

View Full Version : Problema con LG RH387 DVD HDD

gcandi
17-06-2011, 12:46
Ciao, da circa tre anni posseggo il lettore DVD HDD della LG RH387. Da qualche mese oramai ho un problema: quando chiudo lo sportellino del lettore DVD questo, sia in presenza del disco che non, si riapre automaticamente. La cosa può ripetersi casualmente dalle 0 alle 20 o più volte, dopodichè, finalmente, lo sportello si chiude e tutto funziona correttamente. Cosa posso fare? Come posso risolvere questo inconveniente considerando che il prodotto non è più in garanzia? E soprattutto...da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà un pò del suo tempo

M@gic
17-06-2011, 15:27
mah, solitamente questo accade quando il lettore non riesce a riconoscere il tipo di supporto inserito, è sintomo di un probabile problema hardware o quantomeno della necessità di pulire/ritarare il pickup
se hai un po' di pratica potresti provare a smontare e dare una pulitina, non è complicatissimo, come pure potrebbe essere possibile, se ce ne fosse bisogno, provare a tarare il laser
la seconda operazione è un pochetto più complicata, in teoria necessiterebbe di strumentazione per controllare la corretta calibrazione, ma è un'operazione che si può fare anche in modo un tantino empirico
questo sempre se ti senti in grado di farlo da te
l'alternativa sarebbe ricoverarlo in un centro assistenza...:D

gcandi
17-06-2011, 16:07
Intanto grazie!
Il problema è che il malfunzionamento avviene tale e quale anche in assenza di qualunque supporto all'interno del lettore, e non solo utilizzando le apposite funzioni di apertura e chiusura, ma anche tentando di spegnere l'intero apparecchio (sempre ovviamente che lo sportellino sia aperto, altrimenti tutto ok)