View Full Version : Hd interfaccia SAS
Salve a tutti, mi ritrovo un hard disk SAS (molto simile a sata ma con continuità di connettore tra dati e alimentazione) 10000 rpm da 73 Gb.
Volevo sapere se posso installarlo sulla mobo asrock Z68 Extreme 4 magari con un cavo sata adattatore ecc. O al più farlo diventare usb.
Insomma per non buttarlo...:D
wizard1993
19-06-2011, 15:15
su un controller sas puoi attaccare un disco sata, ma non viceversa. Se vuoi riutilizzarlo devi comprare un controller sas
che costa assai giusto?
Grazie cmq!
Mi ritrovo nella stessa situazione con un hdd sas 15k rpm da 300gb....
Oltretutto mi sa che bisogna comprare anche i cavi oltre al controller (e quanto costanoooo?)... Che conviene fare? :D
Capellone
20-06-2011, 11:38
costano perchè sono apparecchi destinati ad un uso professionale; il controller più economico visibile su trovaprezzi è un Promise da 80 €.
se non si hanno motivazioni valide per usare materiale SAS è meglio lasciar perdere e accontentarsi del sata.
Io allora cerco di vendere l'hard disk, sperando interessi a qualcuno!!
costano perchè sono apparecchi destinati ad un uso professionale; il controller più economico visibile su trovaprezzi è un Promise da 80 €.
se non si hanno motivazioni valide per usare materiale SAS è meglio lasciar perdere e accontentarsi del sata.
Vista la tua firma, ti faccio una domanda :D
Avresti l'attrezzatura per resuscitare un telefono samsung sgh i450 con symbian s60 morto dopo un flash andato male??? Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.