PDA

View Full Version : Quale ultra-portatile per video playback HD?

monotiz
17-06-2011, 11:29
Ciao,
volevo sapere quale ultra-portatile mi consigliate per le mie seguenti esigenze:

- connettività wi-fi, bluetooth
- playback streaming HD (eventualmente full HD)
- porta USB per la connessione di HD esterno
- compatibilità Linux 100%
- dimensioni e peso estremamente contenuti

Al momento sono in possesso di un sony P11Z che però monta una scheda video poco compatibile con Linux. La riproduzione di filmati HD risulta fluida per file video, mentre non lo è per streaming (tipo youtube).

Grazie.

infrty
20-11-2011, 12:50
Ciao,
volevo sapere quale ultra-portatile mi consigliate per le mie seguenti esigenze:

- connettività wi-fi, bluetooth
- playback streaming HD (eventualmente full HD)
- porta USB per la connessione di HD esterno
- compatibilità Linux 100%
- dimensioni e peso estremamente contenuti

Al momento sono in possesso di un sony P11Z che però monta una scheda video poco compatibile con Linux. La riproduzione di filmati HD risulta fluida per file video, mentre non lo è per streaming (tipo youtube).

Grazie.

a me hanno ocnsigliato di mettere su windows seven , dicono che diventi piu reattivo e va benissimo con i video , bho non so te prova se hai la possibilità

tonyxx
20-11-2011, 14:32
da possessore di atom z520 e gma 500 vi dico chiaramente:
con w7 il sistema è lentooo e navigando spesso si blocca completamente tutto
con ubuntu è + reattivo ma le prestazioni video ne risentono molto
con xp non si possono vedere video full hd scaricati fluidamente con su vista e w7, ma almeno è più leggero anche se vecchio come os

io attualmente uso w7 e ubuntu 10.04 in dual boot.
ti posso consigliare il samsung serie 3 da 11,6" con amd e-450, ha 4gb ram, 500gb hdd, amd dual core da 1,6ghz e SCHEDA GRAFICA AMD 6320m!!!
ho visto un video su youtube, ha prestazioni molto alte, riproduce contemporaneamente e fluidamente con cpu al 50% max non 1 video full hd su youtube e contemporaneamente 1 video full hd da file:eek:
davvero potente insomma