PDA

View Full Version : Salute HD, vi è mai capitato?

Ebolo
17-06-2011, 10:05
http://img543.imageshack.us/img543/4499/hdrsso.png

Windows non me lo fa nemmeno formattare.
Possibile sia un falso positivo?
Che sia totalmente danneggiato mi sembra impossibile!

Grazie, Ebolo.

rotwang
17-06-2011, 16:18
Possibile, l'HD è irrecuperabile.

Yasha
17-06-2011, 16:20
stralol mai vista una cosa simile. :asd::asd:

cmq scaricati crystaldiskinfo e fai uno screen, così vediamo meglio il problema...

Ebolo
18-06-2011, 13:13
Grazie, procedo.

Ecco lo screen delcrystaldiskinfo, spero possa essere utile.
http://img815.imageshack.us/img815/6706/catturaj.png

DooM1
18-06-2011, 13:17
Sembrano andate le testine :mbe:

Danilo Cecconi
18-06-2011, 21:45
Sembrano andate le testine :mbe:
Solo a titolo informativo (non per fare polemiche), da cosa lo deduci?
Cioè da quale voce dello SMART è possibile capirlo?

DooM1
18-06-2011, 22:58
Solo a titolo informativo (non per fare polemiche), da cosa lo deduci?
Cioè da quale voce dello SMART è possibile capirlo?
Beh l'ho sparata un po' così non ne sono affatto sicuro, ma penso che sia sicuramente un sintomo compatibile con la mia analisi.
Spesso nell'hard disk si guasta il supporto magnetico/fisico, quindi si guastano alcuni o anche molti cluster, o addirittura interi settori.
(Ormai non si fa più distinzione tra settori e clusters non capisco perchè... comunque non è importante).

Però che si siano guastati TUTTI i cluster contemporaneamente per logica è alquanto improbabile :D
È più probabile che il supporto fisico sia ancora funzionante (anche se magari non del tutto), ma che le testine o il circuito che le controlla, essendo guasto, non riesca a leggere nei cluster dando errore per ogni cluster che tenta di leggere; solo che in realtà non è il cluster guasto ma è la testina (bloccata, bruciata o chissà che altro danno).

Insomma è come se diventassi cieco e pensassi che si è guastata la luce di casa :D

Danilo Cecconi
19-06-2011, 19:30
....È più probabile che il supporto fisico sia ancora funzionante (anche se magari non del tutto), ma che le testine o il circuito che le controlla, essendo guasto, non riesca a leggere nei cluster dando errore per ogni cluster che tenta di leggere; solo che in realtà non è il cluster guasto ma è la testina (bloccata, bruciata o chissà che altro danno).

Insomma è come se diventassi cieco e pensassi che si è guastata la luce di casa :D
Sei stato molto esaustivo e credo che la tua ultima analisi sia quella giusta, grazie DooM1!