PDA

View Full Version : Router bruciato?

vincenzoslim
17-06-2011, 00:49
Ciao ragazzi, oggi è andata via la corrente un pò di volte. Questa sera non andava internet e ho scoperto che il rputer d-link 624 non da segni di vita. Credo proprio che lo sbalzo di corrente lo abbia bruciato:doh:
A questo punto mi chiedo, in questi casi si brucia il router o è possible che sia l'alimentatore ad essere morto? Lo chiedo perchè se fosse l'alimentatore potrei recuperare...

blasco017
17-06-2011, 09:13
ciao,
perchè saltava la corrente? per via di temporali forse?

in azienda ho sempre utilizzato i router come una sorta di "fusibili". L'ultimo miglio (è di +) del doppino in rame corre un bel tratto su linea aerea... ed in caso di temporali è facile la generazione di extra-correnti che mi bruciano la parte adsl del router. Raramente, quando arriva una fulmine un pò più serio, mi brucia anche la parte alimentazione. In caso di maltempo stacco tutto.... ho migliorato la protezione con il filtro della linea cun UPS.... tengo di scorta un router già configurato....

...per concludere... rompendosi di solito mi saltava prima la parte adsl del router...ed a volte in aggiunta l'alimentazione. Quando ci sono temporali staccate... Certamente devi escludere che si tratti di un problema di solo alimentatore.... escluso quello prendine uno nuovo.
ciao

vincenzoslim
17-06-2011, 09:29
thank you :cry:

blasco017
17-06-2011, 09:44
io di alimentatori nè ho sempre avuti diversi a disposizione.... devi provare ad alimentare il router con un altro... o comunque verificare che l'alimentatore che utilizzi funzioni... dopo puoi buttare.... ma quella verifica lì va fatta! Potresti anche avere un semplice problema di alimentatore....
ciao

emmedi
17-06-2011, 17:06
Chiudo ricordando che esiste un'apposita sezione per discutere di router
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123

mentre questo è l'elenco delle discussioni dedicate ai diversi modelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815