PDA

View Full Version : problema da disco semplice a dinamico??


_joker_
16-06-2011, 20:30
Ciao a tutti.
Qualche settimana fa ho cercato di creare una partizione nuova nel mio HDD tramite Gestione Disco di Windows... purtroppo nel mio HDD c'erano già 4 partizioni di fabbrica ed essendo ignorante rigurdo le partizioni, creandone una quinta è successo che il disco da "base" è passato a "dinamico" e le partizioni da primarie sono passate a volumi semplici (tranne una e non so perchè)... ho cancellato la partizione creata ma naturalmente la situazione resta la stessa http://img593.imageshack.us/img593/9352/desktopps.jpg .
Il problema è che trovo alcuni impedimenti nel fare certe cose avendo un disco dinamico.. per farlo tornare da dinamico a disco di base mi hanno consigliato un tool chiamato Easeus Partition Master che dicono possa convertire il disco senza toccare i file all'interno... quello che mi domando è:
C'è qualcuno che sia sicuro al 100% che quel tool non tocca i file all'interno delle partizioni? perchè come potrete notare dall'immagine, la partizione D: contiene 250Gb di file (giochi, programmi ecc..) e sarebbe un disastro per me perderli!
PS non possiedo un HDD esterno per fare un backup

Blue_screen_of_death
17-06-2011, 09:23
Nessuno potrà mai essere sicuro al 100% che un software che modifica la struttura dell'hard disk non danneggi i dati ...

è pur sempre un programma privo di cervello e se qualcosa va storto ... ;)

ed è per questo che si consiglia continuamente di fare un backup dei propri dati ...

se non vuoi rischiare di perdere i dati, ti consiglio di lasciar perdere...

ti rimando anche a questo link
(http://support.microsoft.com/kb/309044/it)
comunque non capisco che problemi ti possa dare un disco dinamico

_joker_
17-06-2011, 13:13
mi da diversi problemi... comunque per ora non ho la possibilità di fare un backup per questo mi sono rivolto al forum sperando di incontrare qualcuno che abbia gia qualche tipo di esperienza come la mia...