View Full Version : problema pc nuovo
dav89211
16-06-2011, 19:49
Salve ragazzi ho un problema con questo pc nuovo appena assemblato da me (neanche 1 ora di vita) ,in pratica quando scarico un file di installazione da internet(per installare dae*on oppure lo stesso go*gle cr*oneri mi da un errore che mi dice che il file scaricato e danneggiato,forse ho qualche errore hardware ?
Adesso sto facendo uno scandisk all hd,e da 20 minuti che va avanti ormai e normale?
Qualche idea?
Grazie
Prova un test dell'hd con HDTune o CrystalDiskInfo per sistemi x64, oppure ti rivolgi al sito del costruttore del tuo hd e usi la loro utility
dav89211
16-06-2011, 20:45
http://img232.imageshack.us/img232/3313/immaginevr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/232/immaginevr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sembra vada bene :cry:
cosa può essere ?
Riprovo ad installare windows?
dav89211
16-06-2011, 20:48
cavolo mica è la cpu? :(
dav89211
16-06-2011, 21:25
ragazzi mi aiutate? ho un errore che si chiama NSIS error :(
Blue_screen_of_death
17-06-2011, 09:52
nell'immagine che hai postato c'è Numero accensioni : 10 volte :D ... non mi era mai capitato :D
comunque non semra un problema di hard disk ma più che altro di rete/connessione internet ....
potresti anche verificare la presenza di errori nel visualizzatore eventi
è una connessione wi-fi? ethernet? o che tipo di connessione?
aled1974
17-06-2011, 11:12
potrebbe anche dipendere da una corruzione del registro di windows, ma prima un paio di domande hardware:
- sei in overclock?
- hai settato tutti i parametri del bios nel modo corretto?
- l'hd è settato in modo AHCI o IDE?
- i driver di tutti i componenti sono aggiornati e nella versione corretta?
ciao ciao
P.S.
sto dando per scontato che tu non sia infetto da malware, rootkit o virus ;)
P.S.2
da crystaldiskinfo vedo un certo E:, trattasi di partizione o di secondo hard disk? In quest'ultimo caso cos'è? Hai provato ad avviare la macchina scollegandolo?
dav89211
17-06-2011, 13:28
nell'immagine che hai postato c'è Numero accensioni : 10 volte :D ... non mi era mai capitato :D
comunque non semra un problema di hard disk ma più che altro di rete/connessione internet ....
potresti anche verificare la presenza di errori nel visualizzatore eventi
è una connessione wi-fi? ethernet? o che tipo di connessione?
anche io ho pensato alla rete perchè:
1)ho provato a scaricare mozilla firefox dal pc di mia sorella (collegato al mio router tramite wi-fi) e installarlo sempre sul suo pc con identico risultato (file corrotto)
2)ho scaricato mozilla dal mio cellulare (con connessione 3g) e riesco ad installarlo sul mio pc
dav89211
17-06-2011, 13:30
potrebbe anche dipendere da una corruzione del registro di windows, ma prima un paio di domande hardware:
- sei in overclock?
- hai settato tutti i parametri del bios nel modo corretto?
- l'hd è settato in modo AHCI o IDE?
- i driver di tutti i componenti sono aggiornati e nella versione corretta?
ciao ciao
P.S.
sto dando per scontato che tu non sia infetto da malware, rootkit o virus ;)
P.S.2
da crystaldiskinfo vedo un certo E:, trattasi di partizione o di secondo hard disk? In quest'ultimo caso cos'è? Hai provato ad avviare la macchina scollegandolo?
-No OC
-Non ho settato un bel niente,ho rimasto di default xD però ho aggiornato il bios poco fà
-Non ho settato l'HD
-Non ho installato i drive del router perchè non trovo il cd
-Si è un HD di 80gb dove tengo file all'interno ma nessun sistema operativo
dav89211
17-06-2011, 13:56
secondo me è la rete :O
Radamantis73
17-06-2011, 14:17
visto che il pc è nuov prova a reinstallare se continuasse allora è sicuramente un errore HW
dav89211
17-06-2011, 14:20
visto che il pc è nuov prova a reinstallare se continuasse allora è sicuramente un errore HW
cosa devo reinstallare?
dav89211
17-06-2011, 14:26
comunq ho preso il mio vecchio router (per me la marca migliore) U.s.Robotics e senza fare niente funziona tutto e non escono più quei maledetti problemi.
Cosa significa questo,fino a ieri funzionava bene il router.
aled1974
17-06-2011, 15:09
anche io ho pensato alla rete perchè:
1)ho provato a scaricare mozilla firefox dal pc di mia sorella (collegato al mio router tramite wi-fi) e installarlo sempre sul suo pc con identico risultato (file corrotto)
2)ho scaricato mozilla dal mio cellulare (con connessione 3g) e riesco ad installarlo sul mio pc
comunq ho preso il mio vecchio router (per me la marca migliore) U.s.Robotics e senza fare niente funziona tutto e non escono più quei maledetti problemi.
Cosa significa questo,fino a ieri funzionava bene il router.
allora direi che il router è parte in causa del problema, già provato a spegnerlo e riaccenderlo? :D
ciao ciao
dav89211
17-06-2011, 15:31
allora direi che il router è parte in causa del problema, già provato a spegnerlo e riaccenderlo? :D
ciao ciao
IHIH si staserà proverò a fare un reset totale :D
Blue_screen_of_death
18-06-2011, 23:27
puoi provare anche da dos con i comandi ping o tracert, per verificare il numero di pacchetti inviati , perduti ed i tempi di risposta ...
se avrai molte richieste scadute ed errori vari c'è sicuramente qualche problema nella rete... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.