PDA

View Full Version : riconversione vecchio hardware - quale case?

superstoppino
16-06-2011, 16:43
ragazzi avrei bisogno di un consiglio

quando upperò finalmente il mio sistema, dovrò cambiare praticamente tutto tranne gli hard disk, dvd e l'alimentatore, così mi rimarrà sul groppone un sacco di roba che non posso vendere (ma chi se la piglia), ma che sarei intenzionato a riusare in qualche modo

praticamente tutto quello che ho in firma, quindi mobo completa di processore, dissipatore, ram, scheda video e dissipatore scheda video, ci aggiungo un hdd e un dvd che mi avanza e sto a posto

il problema è che case prendere e dove metterlo, soprattutto

che ospiti una mobo atx ho notato un antec fusion max, pure bellino direi, ma è grandicello e non ci sta nel mobile del televisore

altrimenti dovrei prendere un case mini o midi da mettere dietro o di fianco alla tele (ma mia moglie mi caccerà di casa), oppure buttare la mobo e pigliarne una piccola ed un case microatx, con un alimentatore picoso o come si chiama di spazio ce n'è parecchio, poi però dovrei cambiare di nuovo il dissipatore del procio, così però ma quanto spendo? e poi a meno di non avere un sistema sigillato, farà un pò troppo rumore, misà che non ho speranza di riconvertirlo :(

soluzioni possibili?

denghiu

DiabolK
16-06-2011, 18:17
Eccotene alcuni con le relative dimensioni fra parentesi

Recom Powerstation - Black/Silver (530 x 295 x 610 )

Antec NSK 4000B II - EC (200 x 420 x 420 )

Raidmax Aztec (52.25 x 20.5 x 45)

giacomo_uncino
17-06-2011, 16:42
potresti provare a vendere, secondo me un centinaio di € e rotti escono

tipo 20€ mother+30€ ram+30€cpu+40€ 8800GT

ho buttato un pò di prezzi giusto per fare un'idea, comunque basta fare un giro sul mercatino per singolo componente e vedere a che prezzi sono venduti

superstoppino
17-06-2011, 17:01
potresti provare a vendere, secondo me un centinaio di € e rotti escono

tipo 20€ mother+30€ ram+30€cpu+40€ 8800GT

ho buttato un pò di prezzi giusto per fare un'idea, comunque basta fare un giro sul mercatino per singolo componente e vedere a che prezzi sono venduti

si la cifra +/- è quella, ma chi vuoi che si compri roba così vecchia? poi da uno che non ha pedigree, figurati :P