PDA

View Full Version : Compatta FULL HD...

berte_80
16-06-2011, 16:18
...forumendoli la scelta é ancora ampia...

Canon Powershot SX230 HS
Panasonic Lumix DMC-TZ20
Sony Cybershot DSC-HX9V
Olympus SZ-30MR
Nikon Coolpix S9100

si accettano consigli....

Le ho messe in ordine di gradimento...dopo aver letto perecchi post di forum nel quale se ne parlava...purtroppo non ho ancora trovato quella che mi convince al 100%.

Utilizzo -> 70% foto...30% filmati...comunqe in full HD 1080.
Inizialmente quella che avevo sottovalutato un po' (la Canon) adesso forse é la candidata numero 1, anche perché rispetto ad altre si risparmi qulcosa...
Il budget é sui 300€, ma se nella cifra ci fossero gia anche custodia/seconda batteria e memoria non sarebbe male...anzi!
A breve voglio finalizzare...la utilizzarei anche per qualche filmatino del pupo di 4 mesi...e non voglio aspettare ancora tanto...

berte_80
18-06-2011, 06:53
up!
& thanks!

fast82
21-06-2011, 18:09
Prova a dare un'occhiata anche alla Canon IXUS 310 HS, me l'hanno consigliata anche a me e penso che a breve la prenderò....;)

web77
24-06-2011, 15:20
ero indeciso tra canon sx230 e sony hx9v come te, poi mi sono letto un bel po' di recensioni, e secondo me a livello di qualità pura delle foto la canon è un pelo migliore (guarda il comparometer di imaging-resource), ma nel video, nella qualità dell'autofocus e nelle caratteristiche accessorie (panorama mode, defocus mode, ecc) la sony è davvero un bel po' avanti.

Ho sempre avuto canon finora, ma con la hx9v sony sembra abbia sfornato proprio una bella compattina.