View Full Version : Invio spam da account hotmail
Balthasar85
16-06-2011, 16:01
Ragazzi mi potete aiutare? Dal mio account continuano a partire mail di spam.
Oggi ho cambiato password dell'account ma vorrei esser certo di non aver virus sul mio computer. Potete consigliarmi qualche programma per verificare lo stato di "salute" del mio PC e verificare che non ci siano malware?
Come antivirus ho Avira e Microsoft Security Essentials (che vorrei togliere ma non so come), come posso procedere? Comincio verificando cosa c'è con hijackthis o Security Task Manager o avete qualche altra procedura da provare?
Grazie per suggerimenti e consigli. ;)
CIAWA
Chill-Out
16-06-2011, 19:49
Ragazzi mi potete aiutare? Dal mio account continuano a partire mail di spam.
Oggi ho cambiato password dell'account ma vorrei esser certo di non aver virus sul mio computer. Potete consigliarmi qualche programma per verificare lo stato di "salute" del mio PC e verificare che non ci siano malware?
Come antivirus ho Avira e Microsoft Security Essentials (che vorrei togliere ma non so come), come posso procedere? Comincio verificando cosa c'è con hijackthis o Security Task Manager o avete qualche altra procedura da provare?
Grazie per suggerimenti e consigli. ;)
CIAWA
In questi casi la prima cosa da fare è cambiare Password (come hai giustamente fatto) se il problema si è risolto direi che puoi stare tranquillo.
PS: scegli se tenere Avira o MSE due AV sulla stessa macchina creano problemi (basta disinstallarne 1)
Perseverance
16-06-2011, 20:16
Da circa due settimane vengono violate a raffica password di moltissimi account, non credo sia un virus ma un vero e proprio attacco mirato ai server hotmail. Molti di questi casi xò sono dei semplici hack al protocollo della posta sul callerID. Però dal momento che cambi password e non succede più, significa che qualcun'altro ne era in possesso.
Per ora osservando gli indirizzi di partenza noto che provengono principalmente da australia, belgio, russia. Non è da escludere una botnet.
Scrissi reiterate volte al supporto hotmail per fargli includere un LOG degli ip da dove ci si connette, ma mi hanno sempre chiuso la porta in faccia.
Balthasar85
19-06-2011, 14:55
Grazie per le risposte, per ora con il cambio di passw sembra aver risolto tutto. ;)
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.