PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1015PN + Skype - Consiglio Auricolari

Musashi83
16-06-2011, 15:25
Salve. Sono il possessore di un nuovissimo Asus Eee PC 1015PN, da regalare a un'amica che andrà in viaggio in Erasmus. Dal momento che con ogni probabilità utilizzerà il netbook per effettuare chiamate con Skype, mi chiedevo cosa sarebbe meglio aggiungere al regalo come accessorio. Considerando il fatto che il netbook è dotato di connettività Bluetooth 3.0, ed ha in dotazione una webcam con microfono integrato, secondo voi sarebbe meglio comprare:

- Un auricolare singolo con microfono incorporato, wired (stile call-center)
- Una coppia di auricolari con microfono integrato sul filo
- Una coppia di auricolari di qualità senza microfono (c'è quello della webcam, in questo caso ho degli ottimi ear-plug creative da 50 euro...)
- Un auricolare bluetooth

In particolare sono interessato alla qualità della comunicazione: se il microfono della webcam non è all'altezza della situazione, sarei propenso a prendere qualcosa con un microfono integrato. L'auricolare bluetooth sarebbe sicuramente comodo per l'assenza di fili, ma non credo che come qualità audio sia all'altezza degli auricolari wired.

Cosa mi consigliereste, in base alla vostra esperienza? Nel caso abbiate avuto esperienza diretta, sarebbe gradito anche un consiglio sul prodotto specifico da acquistare (considerando che il budget è ridotto...).

Grazie infinite!