PDA

View Full Version : Quale scheda per abusare del mio sistema?

Verisakeet
16-06-2011, 16:14
Ciao,

in seguito ad un guasto al pc sto per andare in negozio a fare riparare il procio e, già che ci sono, sarei tentato di buttare via la penosa ATI 4850 che mi ritrovo e prendere una scheda più adeguata al mio sistema, pur non volendo spendere una cifraenorme.

Il processore è un INTEL i5-750
Alimentatore da 650 Watt

Personalmente stavo pensando alla Sapphire 5850 extreme visto il rapporto qualità prezzo. Vado tranquillo per quella o dovrei optare per qualcos'altro?

O_Blade_O
16-06-2011, 16:33
Ciao,

in seguito ad un guasto al pc sto per andare in negozio a fare riparare il procio e, già che ci sono, sarei tentato di buttare via la penosa ATI 4850 che mi ritrovo e prendere una scheda più adeguata al mio sistema, pur non volendo spendere una cifraenorme.

Il processore è un INTEL i5-750
Alimentatore da 650 Watt

Personalmente stavo pensando alla Sapphire 5850 extreme visto il rapporto qualità prezzo. Vado tranquillo per quella o dovrei optare per qualcos'altro?

Per quella fascia di prezzo va bene, sennò le migliori schede qualità prezzo ora sono le GTX560Ti / AMD Radeon 6950 nei vari modi in cui i produttori le propongono, ma stai attorno ai 200 €

Vieirarock
16-06-2011, 20:01
Per me la 5850 extreme è un'ottima scelta e saprà darti grandi soddisfazioni.

AputheBomb
16-06-2011, 20:21
Concordo con quanto detto anche se la 5850 extreme non altro che una versione rivisitata e oc della 5850 quindi stando su qualcosa di più recente andrei di 560 non ti o di 6950. la 560 ti garantirà delle buone prestazioni ad un prezzo adeguato

Verisakeet
16-06-2011, 21:14
Per me la 5850 extreme è un'ottima scelta e saprà darti grandi soddisfazioni.

Purtroppo non è ordinabile in negozio... penso che mi toccherà mollare qualcosa in più e prendere la 6950 da 2gb da Prokoo... qualcuno sa consigliarmi riguardo la 'versione' che potrebbe rivelarsi migliore tra Sapphire, XFX, etc o vado per la più economica?
So che di norma le differenze non sono notevoli o riguardano solo il sistema di raffreddamento, ma non sono informato su quale potrebbe essere la migliore per gaming. :D

methodz
16-06-2011, 22:04
Purtroppo non è ordinabile in negozio... penso che mi toccherà mollare qualcosa in più e prendere la 6950 da 2gb da Prokoo... qualcuno sa consigliarmi riguardo la 'versione' che potrebbe rivelarsi migliore tra Sapphire, XFX, etc o vado per la più economica?
So che di norma le differenze non sono notevoli o riguardano solo il sistema di raffreddamento, ma non sono informato su quale potrebbe essere la migliore per gaming. :D

sapphire è un ottima marca, mi sono sempre trovato bene. ;)

AputheBomb
17-06-2011, 09:48
be visto che non fi oc come hai detto punterei su una versione già non reference con dissipatore già migliorato e con un o di oc in fabbrica in questo modo avrai temp più basse e un maggior rendimento senza toccare la scheda

Verisakeet
17-06-2011, 14:55
Ciao,

il mio rivenditore 'di fiducia' mi ha chiesto ben 280€ (:mbe:) per la Sapphire 6950 2gb, quindi mi tocca ordinarla online.
Se non ricordo male mi pare di aver letto che la Sapphire è forse l'unica 6950 a garantire al 100% la riuscita del flash del bios, in quanto ha 2 bios diversi, e il bios della 6970 da installare dovrebbe essere proprio Sapphire... tutto corretto o c'è qualcosa di sbagliato?
Anche se non conto di flasharla subito, è un fattore di cui voglio tener conto, altrimenti prenderei quella da 1gb e via...

Poi, sul sito da cui vorrei servirmi la Sapphire 6950 2gb non è disponibile in questi giorni, ma in compenso c'è la versione FleX a +20€, che stando alla scheda tecnica fa uso della tecnologia Vapor-X. Vale la pena?

In alternativa ho visto la versione club3d, ma non m'ispira granchè...:help: