PDA

View Full Version : fastweb e riqualifica. Cosa fare?

prin
16-06-2011, 14:39
Ciao a tutti,
da lunedì 13 scorso ho attivato una nuova linea con Fastweb, Navigacasa.
Il tecnico Telecom che è venuto nei giorni precedenti mi ha collaudato/certificato una velocità di 15.9 MB/s.
Una volta attivo con Fastweb ricevo una email dove Fastweb mi comunica che ho una ADSL con profilo 12 MB. Infatti viaggiavo sui 11-12 anche 13 MB, con ping sui 40.
Ecco il problema.
Dato che non riuscivo ad accedere alla Myfastpage, pensando di fare bene, ho provato varie volte lo stesso giorno ed i giorni successivi, a spengere e riaccendere il modem, a resettarlo. Dato che ancora non ci abito, e con i temporali in agguato, la sera l'ho sempre staccato dalla corrente.
Ieri faccio qualche test e mi accorgo che non andavo a più di 7/8 MB ed il ping si è alzato a più di 50.
Riattacco stamani il modem e chiamo il call center chiedendo spiegazioni: dopo qualche minuto mi dicono che la mia linea è stata riqualificata a 6 MB perchè oltre non reggerebbe.
Vi chiedo: è possibile che continui spengimenti ed accensioni, più vari reset siano stati interpretati come malfunzionamenti della linea?
Posso chiedere una nuova riqualificazione e tramite quale canale?
Grazie a chi mi fornirà qualche consiglio per farmi ritirare su la banda al livello iniziale.