View Full Version : Galaxy S II: dual core Samsung in anteprima
Redazione di Hardware Upg
16-06-2011, 13:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2874/galaxy-s-ii-dual-core-samsung-in-anteprima_index.html
A tre settimane dal suo lancio sul mercato italiano abbiamo avuto a disposizione per circa due ore il nuovo top di gamma di Samsung per un primo test, ecco le nostre impressioni a riguardo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Sembra proprio un ottimo terminale... Apple sbrigati a far uscire un telefono con un schermo decente e soprattutto più grosso altrimenti tra un annetto ci farò un pensierino... :)
Nicola[3vil5]
16-06-2011, 13:45
Come rifnitura preferisco ancora il galaxy s, sull'hw nulla da dire invece ;-)
Sembra proprio un ottimo terminale... Apple sbrigati a far uscire un telefono con un schermo decente e soprattutto più grosso altrimenti tra un annetto ci farò un pensierino... :)
Apple fa già un telefono con uno schermo "decente"...
Comunque è davvero ottimo questo GS2, se solo avesse avuto delle dimensioni più "umane" e materiali un po' più ricercati, non ci avrei pensato un attimo.
Blindman
16-06-2011, 14:24
Di tutte le critiche che si possono fare all'iphone 4, l'ultima è riguardo lo schermo.....
Per quello che mi riguarda il retina display è ancora oggi il miglior schermo in circolazione tra gli smartphone....
...acquistato 3 giorni fa! Prima avevo un iphone 4. Non c'è confronto! la precisione, la velocità, le proprietà di personalizzazione non ha eguali. In prospettiva(poca) l'iphoNe se lo magna! Le dimensioni, dato il peso, non disturbano affatto. Se siete indecisi, acquistate samsung senza esitare! Mi darete ragione. ciaooo
extremelover
16-06-2011, 14:29
Credo volessero dire "uno schermo più grande"! Io lo preferisco.
dado1979
16-06-2011, 14:33
Una mia curiosità: ma per che cosa li utilizzate questi smartphone? O se volete: che ve ne fate di un telefonino così potente?
@dado1979
Le app sono sempre più potenti e richiedono sempre più risorse; se usi il tel solo x telefonate e sms è ovvio che proci e ram come questi ti sembrano assurdi. Però aggiungiamo anche che la potenza di un terminale serve molto anche al marketing ;)
Cmq ottimo questo samsung.
Nota personale: peccato che sia samsung e peccato che sia android.
Impressionante!
Il MIGLIOR DEVICE di sempre!
INCREDIBILE!
SOLO CON ANDROID POTEVANO FARE UN TELEFONO COSI POTENTE...
PER IL LAVORO E' UNA MANNA DAL CIELO!
Di tutte le critiche che si possono fare all'iphone 4, l'ultima è riguardo lo schermo.....
Per quello che mi riguarda il retina display è ancora oggi il miglior schermo in circolazione tra gli smartphone....
ma anche no :)
Motorola Atrix e HTC Sensation, soprattutto, hanno uno schermo qHD da 960x540 su un 4" (4,3" per HTC). Puoi anche provare lo schermo spettacolare di Xperia Arc e quello ancora superiore di LG Optimus Black (IPS da 700nit).
Questo SuperAmoled Plus ancora non l'ho visto dal vivo ma le recensioni sono ottime.
Certo stiamo paragonando device del 2011 con uno del 2010 quindi a poco senso, ma il Retina non è ancora oggi il migliore.
Una mia curiosità: ma per che cosa li utilizzate questi smartphone? O se volete: che ve ne fate di un telefonino così potente?
Tutta quella potenza serve SOLO per giocare. Altrimenti ci sono alcune applicazioni scientifiche, tipo il piccolo Matlab, ma saranno pochissimi ad utilizzarle. In facoltà di tlc ci fanno simulazioni di traffico per i draft dell'802.11s. Lì la potenza torna utile... peccato che non usino questi device :doh:
Io aspetto che scendano i prezzi ma soprattutto che esca Android 2.4... ora come ora il sistema non è ottimizzato per il multicore quindi sarebbe solo uno spreco di denaro. Il Nexus S basta e avanza :rolleyes:
severance
16-06-2011, 15:17
@dado1979
Le app sono sempre più potenti e richiedono sempre più risorse; se usi il tel solo x telefonate e sms è ovvio che proci e ram come questi ti sembrano assurdi. Però aggiungiamo anche che la potenza di un terminale serve molto anche al marketing ;)
bhe android e il miglior sistema operativo oggi (come lo era symbian 5 anni fa!)
per samsung... bhe direi che si e fatta furba!
il terminale e una bomba! ce l ho da meno di un mese..
Impressionante!
INCREDIBILE!
HTC Sensation sembra essere superiore... almeno secondo dei bench usciti poco tempo fa
polkaris
16-06-2011, 15:18
L'hardware c'è tutto..ma il punto cruciale è il sistema operativo. Alla fine dei conti è con il sistema operativo che si interfaccia l'utente non con l'hardware...Quello che voglio dire è che il processore può essere potentissimo ma se l'OS è scarso il dispositivo è scarso. Android o iOS? In altri termini, Android ha raggiunto un livello di maturità tale da poter essere allineato con iOS?
utentenonvalido
16-06-2011, 15:32
La solita accozzaglia di HW con sopra un sistema operativo ancora immaturo e frammentato. Le prestazioni sbandierate fanno ridere visto che di app serie e stabili sun android non ce ne sono molte ancora. Anche i giochi se si guardano le statistiche sono di piu' su IOS. Puoi avere l'hardware potente quanto vuoi, ma se il SW non è scritto bene e ottimizzato te lo sbatti in faccia. 600 Euro non li spenderei mai e poi mai per un terminale che non sai se sarà costantemente aggiornato e che troverai tra un anno svalutato di un buon 30/40%. Comunque se ogni volte che esce uno smartphone nelle news nominate l'Iphone è normale che si scatenano flame .... ma poi che senso ha paragonare un modello uscito adesso con uno uscito 1 anno fà?
Più che una questione di single o dual core, io ritengo molto più importante il quantitativo di ram: su questo punto i produttori non dovrebbero mai lesinare.
Sul discorso qualità dei materiali vorrei fare un discorso un po' più ampio:
la protezione dello schermo degli SGS (I e II) non ha rivali al mondo, e su questo penso che ci siano pochi dubbi. La ghiera metallica a protezione dello schermo riprende le caratteristiche della concorrenza, e quindi anche su questo c'è poco da dire.
Resta la cover posteriore, è in plastica sottile, ma guardiamone i difetti, ma anche i pregi (punti sui quali spesso si sorvola):
Difetti: esteticamente lascia a desiderare, si flette facilmente, tendenzialmente si graffia più di altri materiali (ma ho visto vetri ed alluminio combinati molto peggio del mio SGS che non ha protezioni particolari), è discutibile al tatto e per la maneggevolezza (io mi trovo benissimo, ma capisco che c'è gente che non è dello stesso avviso);
Pregi: consente all'SGS di guadagnare peso rispetto alla concorrenza, e su questo c'è poco da discutere.
Se l'SGS cade, improbabile rompere vetro e ghiera, come per altri apparecchi, ma la cover posteriore, proprio per il fatto di essere in plastica, sottile e flessibile, assorbe l'urto meglio di prodotti concorrenti.
E nell'eventualità che si rompa, non solo si sostituisce in 10 secondi, ma farlo costa meno dei concorrenti e non devo manco curarmi del'assistenza.
Inoltre di quella cover esistono prodotti aftermarket: dalla batteria addizionale, a quella in vera fibra di carbonio (no carbon look).
Opzionali, costose, ma sostituibili da chiunque senza ricorrere all'assistenza.
Pier2204
16-06-2011, 15:48
Impressionante!
INCREDIBILE!
Non sapevo che un telefono potesse provocare un coito multiplo...:asd:
Devo rivedere i miei studi su gli istinti umani primordiali..:D
Opteranium
16-06-2011, 15:59
dai grafici a me parrebbe migliore il display del nexus one. A leggere lo scritto invece salta fuori il contrario. Chi ha ragione?
Rubinhio
16-06-2011, 16:11
@ Aegon
Proprio no! Ci sono innumerevoli prove sul tubo, e il SGS2 vince contro il Sensation 9 volte su 10...
Quadrant, linpack, tempo di avvio, flash, prestazioni browser, fotocamera... Tutto meglio il galaxy.
I punti di forza dell'HTC sono piuttosto la gui sense e la risoluzione maggiore,anche se quest'ultima a parere di molti non si nota nemmeno, se confrontata con il SAmoled Plus.
Gli unici difetti del galaxy (riscontrati solo su alcuni terminali) sono una mediocre riproduzione dei bianchi e problemi di batteria (che dovrebbero essere risolti a breve con l'aggiornamento del firmware..)
Infine, non si può proprio dire che questo terminale se la giochi con l'iphone 4... C'è letteralmente un'abisso nel mezzo... Come è giusto che sia, essendo l'iphone 4 uscito 1 anno fa...
Per avere un'esperienza di navigazione web paragonabile a quella di un desktop o notebook, dimensione del display a parte.
Il mio smartphone ha un single core a 1Ghz e se la cava bene con pressoché tutte le applicazioni (forse non con gli ultimissimi giochi ma io non gioco), gli unici momenti in cui mostra la corda è quando si naviga nei siti molto pesanti e complessi, che magari richiedono il flash per essere visualizzati al meglio. Direi che in questi frangenti la potenza di un dual core è necessaria per avere un'esperienza di navigazione fluida
La solita accozzaglia di HW con sopra un sistema operativo ancora immaturo e frammentato. Le prestazioni sbandierate fanno ridere visto che di app serie e stabili sun android non ce ne sono molte ancora. Anche i giochi se si guardano le statistiche sono di piu' su IOS. Puoi avere l'hardware potente quanto vuoi, ma se il SW non è scritto bene e ottimizzato te lo sbatti in faccia. 600 Euro non li spenderei mai e poi mai per un terminale che non sai se sarà costantemente aggiornato e che troverai tra un anno svalutato di un buon 30/40%. Comunque se ogni volte che esce uno smartphone nelle news nominate l'Iphone è normale che si scatenano flame .... ma poi che senso ha paragonare un modello uscito adesso con uno uscito 1 anno fà?
Mi fai alcuni esempi di app serie che siano appannaggio dei sistemi operativi non android (tanto si capisce a cosa ti riferisci)? Senza tirare in ballo i giochi, che per definizione sono adibiti allo svago e non rientrano nella categoria delle "app serie"...
birmarco
16-06-2011, 16:53
Bellissimo telefono ma... ehm... a cosa serve? :stordita: Lo chiedo a chi ce l'ha o ha un modello simile... perchè sinceramente io non riesco a capire uno cosa possa farsene. Passi per il display grande ma con display grande ci sono già tanti altri telefoni senza il dual core.
PS. Dual Core e solo 1GB di RAM?!?!?!?! Con un Dual ALMENO 2GB che diamine!
monkey.d.rufy
16-06-2011, 17:14
Android ha raggiunto un livello di maturità tale da poter essere allineato con iOS?
Ti rispondo da possessore di galaxy S II e di possessore di iphone 4 fino a pochi giorni fa, android nell'ultimo anno ha avuto una crescita di maturità importante che lo ha reso paragonabile ad ios.
Ritengo ormai android superiore ad ios, quest'ultimo ha ancora un vantaggio: la qualità di certe applicazioni sull'appstore che risultano più curata sopratutto graficamente.
Ma mettendo sulla bilancia android e ios, entrambi con i loro pregi e difetti, alla fine direi che la spunta android.
utentenonvalido
16-06-2011, 17:14
Per avere un'esperienza di navigazione web paragonabile a quella di un desktop o notebook, dimensione del display a parte.
Il mio smartphone ha un single core a 1Ghz e se la cava bene con pressoché tutte le applicazioni (forse non con gli ultimissimi giochi ma io non gioco), gli unici momenti in cui mostra la corda è quando si naviga nei siti molto pesanti e complessi, che magari richiedono il flash per essere visualizzati al meglio. Direi che in questi frangenti la potenza di un dual core è necessaria per avere un'esperienza di navigazione fluida
Mi fai alcuni esempi di app serie che siano appannaggio dei sistemi operativi non android (tanto si capisce a cosa ti riferisci)? Senza tirare in ballo i giochi, che per definizione sono adibiti allo svago e non rientrano nella categoria delle "app serie"...
Per app serie intendo quelle che sfruttano veramente l'hardware e richiedono tanto sviluppo, quindi i giochi sono una di queste. Poi posso citarti photoshop, software come quello di Parrot per il suo Drone, i sw musicali delle iK Multimedia che uso anche io e altre cose piu' o meno utilizzate... Questa è tutta roba che per essere sviluppata richiede un certo tipo di ambiente di sviluppo che android, per diversi motivi ancora non riesce ad offrire.
Per usare flash in maniera fluida non occorrono 2 core, basterebbe che adobe ottimizzasse un po' meglio il suo codice.
Per app serie intendo quelle che sfruttano veramente l'hardware e richiedono tanto sviluppo, quindi i giochi sono una di queste. Poi posso citarti photoshop, software come quello di Parrot per il suo Drone, i sw musicali delle iK Multimedia che uso anche io e altre cose piu' o meno utilizzate... Questa è tutta roba che per essere sviluppata richiede un certo tipo di ambiente di sviluppo che android, per diversi motivi ancora non riesce ad offrire.
Per usare flash in maniera fluida non occorrono 2 core, basterebbe che adobe ottimizzasse un po' meglio il suo codice.
Tutte applicazioni che se girano su un phonebook (si perchè oramai gli smart son diventati quello) rientrano nella categoria dei "giochi" che si travestono da applicazioni serie.
Riprova sarai più fortunato.
Asphalto
16-06-2011, 17:35
Comunque nella foto che mostra i tre telefoni affiancati (LG - samsung- nexus) avete erroneamente scritto che il Nexus One monta il SuperAMOLED , (che viene montato solo dal Galaxy S mod. i9000) mentre in realtà usa un normale AMOLED .
utentenonvalido
16-06-2011, 17:40
Tutte applicazioni che se girano su un phonebook (si perchè oramai gli smart son diventati quello) rientrano nella categoria dei "giochi" che si travestono da applicazioni serie.
Riprova sarai più fortunato.
:mbe:
...Poi posso citarti photoshop
https://market.android.com/details?id=com.adobe.psmobile&feature=search_result
...software come quello di Parrot per il suo Drone...
Credo che il drone + iphone la vedo una cosa per un figlio di papá di 12 o 13 anni, nn per una persona che lavora ;)
i sw musicali delle iK Multimedia che uso anche io e altre cose piu' o meno utilizzate...
https://market.android.com/details?id=com.beatronik.djstudio&feature=search_result
Questa è tutta roba che per essere sviluppata richiede un certo tipo di ambiente di sviluppo che android, per diversi motivi ancora non riesce ad offrire.
Dovresti prima provare le cose e poi dire se é valido o no ;)
Qui sono d'accordo con te
Logicamente iOS é + facile da utilizzare rispetto Android ma alcune volte é anche il suo limite ;)
:mbe:
Spiegami cos'hanno di serio quelle app che usi:
Photoshop che corrispondenza colore hai (solo per indicare una delle principali caretteristiche che deve avere un dispositivo che faccia grafica seria).
Che campionamento audio ti ritrovi.
Poi per i giochi è soggettivo, ed escludendo tutte le pecche che possono avere nel girare su uno smartphone non hanno per definizione propria del nome nulla di serio.
alexsky8
16-06-2011, 18:01
Da Samsung sempre prima nell'innovare i display mi sarei atteso un terminale con risoluzione maggiore e magari una batteria leggermente potenziata da 1800mAh
monkey.d.rufy
16-06-2011, 18:07
Da Samsung sempre prima nell'innovare i display mi sarei atteso un terminale con risoluzione maggiore e magari una batteria leggermente potenziata da 1800mAh
non basiamoci solo sui numeri, lo hai provato?
fidati che la risoluzione "bassa" viene compensata dalla qualità del display
per la batteria, provalo e resterai sorpreso, a fine serata si ci arriva con parecchia batteria residua
leoneazzurro
16-06-2011, 18:24
Ci sono commenti che andrebero un "pelino" considerati rima di essere postati rischiano di diventare flame, come è appunto questo. Ammonizione.
@ utentenonvalido
sul discorso "software seri" ti hanno già risposto gli altri, quindi su questo punto le tue considerazioni fanno un po' acqua ;)
I giochi non rientrano in questa categoria, siamo d'accordo che spesso sono sviluppati meglio per iOS, visto che solitamente vengono prima sviluppati per quella piattaforma e poi portati su android...
Anche per adobe siamo d'accordo, ma purtroppo flash è pesante anche per i desktop, e al momento resta il fatto che solo un cortex dual core può garantire sufficiente fluidità nelle pagine che fanno largo uso di flash
alexsky8
16-06-2011, 18:49
non basiamoci solo sui numeri, lo hai provato?
fidati che la risoluzione "bassa" viene compensata dalla qualità del display
per la batteria, provalo e resterai sorpreso, a fine serata si ci arriva con parecchia batteria residua
l'ho provato è sicuramente un gran bel terminale ma secondo me si poteva fare qualcosa in più per 600€
Da possessore di Samsung Wave8500, trovo che il display del mio terminale sia complessivamente migliore del seppur eccellente Super Amoled+ proprio grazie ad una maggior quantità di ppi stesso dicasi per la batteria, imho lontana anni luce dal quella del wave
avevo ed ho un 3gs...venerdì ho comprato questa bestia!
E' veramente stupendo!
Il primo cellulare di cui mi sento soddisfatto appieno!
Spiegami cos'hanno di serio quelle app che usi:
Photoshop che corrispondenza colore hai (solo per indicare una delle principali caretteristiche che deve avere un dispositivo che faccia grafica seria).
Che campionamento audio ti ritrovi.
Poi per i giochi è soggettivo, ed escludendo tutte le pecche che possono avere nel girare su uno smartphone non hanno per definizione propria del nome nulla di serio.
ma veramente c'è gente che usa photoshop su cell??? :eek: :eek:
MorrisOBrian
16-06-2011, 19:56
Ma il punto è quello infatti... non ci sono nè hanno senso di esistere software pompati negli smartphone al di là dei giochi (che mandano avanti gran parte della baracca).. e vale per tutte le attuali piattaforme. Giochi a parte, l'unico altro benificio di un super hw è il rendering web e flash.
MorrisOBrian
16-06-2011, 19:58
avevo ed ho un 3gs...venerdì ho comprato questa bestia!
E' veramente stupendo!
Il primo cellulare di cui mi sento soddisfatto appieno!
Cellulare? Questo termine va assolutamente abolito quando si parle di queste bestiole da 400€+.. anche smartphone inizia a essere riduttivo.. sono mini tablet ormai :)
Mi dici cellulare e penso ancora al classico nokia o SE da 30€..
Cellulare? Questo termine va assolutamente abolito quando si parle di queste bestiole da 400€+.. anche smartphone inizia a essere riduttivo.. sono mini tablet ormai :)
hihi hai ragione ma mi piace dirlo:Prrr:
mi ricorda che in teoria dovrebbero pur sempre fare quello per prima cosa :D
birmarco
16-06-2011, 21:12
PocketPC ;)
Posseggo il GS2 da circa una settimana e devo dire che non potevo spendere meglio i miei soldi. E' in assoluto il miglior device in commercio e ridicolizza qualsiasi altro telefono con il quale lo si voglia confrontare...siamo proprio su di un'altra "Galassia"!! Per lavoro e svago è semplicemente il miglior prodotto che si possa desiderare perchè è in grado di fare praticamente tutto meglio di qualsiasi altro. D'altro canto Samsung sta investendo parecchio sulla telefonia e il fatto che sia intenzionata, secondo voci insistenti, a rilevare addirittura Nokia la dice lunga sulla sua capacità di creare dispositivi sempre più ai vertici della tecnologia mondiale.
Pier2204
16-06-2011, 21:38
Posseggo il GS2 da circa una settimana e devo dire che non potevo spendere meglio i miei soldi. E' in assoluto il miglior device in commercio e ridicolizza qualsiasi altro telefono con il quale lo si voglia confrontare...siamo proprio su di un'altra "Galassia"!! Per lavoro e svago è semplicemente il miglior prodotto che si possa desiderare perchè è in grado di fare praticamente tutto meglio di qualsiasi altro. D'altro canto Samsung sta investendo parecchio sulla telefonia e il fatto che sia intenzionata, secondo voci insistenti, a rilevare addirittura Nokia la dice lunga sulla sua capacità di creare dispositivi sempre più ai vertici della tecnologia mondiale.
Ho qualche dubbio in proprosito.
Nokia, per voce del suo CEO, non è intenzionata a vendere, primo perchè sono in produzione i primi terminali WP7 proprio in questo momento, secondo non sono alla canna del gas, il solo sospetto che ci sia una scalata in nokia farebbe schizzare il titolo in alto vanificando la perdita di valore azionario attuale.
schermo decente?perchè il retina fa così pena?lo sai che samsung fabbrica anche gli schermi per la mela?ma ci vuoi giocare a crysis?per internet mi sembra ok
la potenza non è mai troppa :D
bhe android e il miglior sistema operativo oggi (come lo era symbian 5 anni fa!)
per samsung... bhe direi che si e fatta furba!
il terminale e una bomba! ce l ho da meno di un mese..
concordo android è il nuovo symbian
se lo tagliano di prezzo ci faccio un pensierino, 600 euro sono tanti ma spero di vederlo entro natale a 299/349 in qualche centro commerciale in offerta al costo/sottocosto, vedremo se nel frattempo ci sarà qualche offerta in abbonamento interessante :D
Bellissimo telefono ma... ehm... a cosa serve? :stordita: Lo chiedo a chi ce l'ha o ha un modello simile... perchè sinceramente io non riesco a capire uno cosa possa farsene. Passi per il display grande ma con display grande ci sono già tanti altri telefoni senza il dual core.
PS. Dual Core e solo 1GB di RAM?!?!?!?! Con un Dual ALMENO 2GB che diamine!
puoi farci di tutto, è un telefono che può fare il pc ;)
Nokia ultimamente non era in combutta con Microsoft?
Cmq l'oggetto in questione è fantastico..ce l'ho da una settimana ed ancora sono lontano dallo scoprire tutte le sue potenzialità :D
Ho avuto sempre Nokia ed ho chiuso il cerchio con il mitico Omnia HD che ritengo l'ultimo vero Symbian Phone :rolleyes:
l'ho sfasciato ahimè seno' probabilmente l'avrei ancora tenuto stretto!
Ho cercato un degno sostituto, un punto di svolta nel settore..
Ho trovato nel SG2 un universo di differenze col mondo Symbian; perfino troppe da mandare in confusione anche una mente bacata per le geekkaggini come me !!!
Android rasenta la follia,è sia per gli smanettoni incalliti e giocherelloni che per i professionisti incollati alla rete..
Sezione multimediale/foto/video/rete da urlo..
Il Market è un bordello; ci vorranno anni per capire quali app sono valide e quali non servono ad una mazza ma sono affascinato e confuso da questo nuovo mondo :cool:
E siamo solo all'inizio, visto che Samsung sembra decisa a collaborare con i vari Hacker del settore per sviluppare i nuovi fw...
Una nuova era è alle porte;)
Anche io ne sono possessore da circa due settimane e sono soddisfatto al 99%.
Lascio la riserva dell'1% perchè ho dovuto rootare (trovo assurdo che sia necessario intervenire su un telefono nuovo, pagato una cifra folle) per risolvere il problema del processo "condivisione wifi" che si succhiava tutta la batteria.
Devo dire che avendo congelato un po' di roba e sistemato il tutto, arrivo a sera con il 15% di batteria. Non è male, se si considera che il mio uso è abbastanza pesante.
Per quanto riguarda lo schermo anche io arrivo da iPhone 4 e preferisco nettamente il SAMOLED+, ma è solo un'opinione.
red5lion
17-06-2011, 00:01
Non se ne può più...
Sono termini che può utilizzare solo qualcuno incravatto e mega-raccomandato come Luca Luciani in Telecom che disse che Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo...
Esiste già un termine. Smartphone. Usiamole le parole...
Device... Perchè una ruota non è un DEVICE?
Una frusta per fare la panna montata non è un DEVICE?
Manco fossimo DJ: "Il device definitvo!! Dai ragazzi tutti insieme.. Su le mani!!! Siamo al Papete!!! In questa meravigliosa estate due-zero-uno-uno... vai con il device del momento... siamo nell'asset... con il vip... facciamo un brunch... ma che catzo sto dicendo... supertelegattone, maooo"
Ho capito che a volte le press release sono belle da leggere.. Ma a tutto c'è un limite..
Non se ne può più...
Sono termini che può utilizzare solo qualcuno incravatto e mega-raccomandato come Luca Luciani in Telecom che disse che Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo...
Esiste già un termine. Smartphone. Usiamole le parole...
Device... Perchè una ruota non è un DEVICE?
Una frusta per fare la panna montata non è un DEVICE?
Manco fossimo DJ: "Il device definitvo!! Dai ragazzi tutti insieme.. Su le mani!!! Siamo al Papete!!! In questa meravigliosa estate due-zero-uno-uno... vai con il device del momento... siamo nell'asset... con il vip... facciamo un brunch... ma che catzo sto dicendo... supertelegattone, maooo"
Ho capito che a volte le press release sono belle da leggere.. Ma a tutto c'è un limite..
A onor del vero, è Papeete.
Mi incuriosisce questo GS2, al momento ho un Omnia2 e vorrei stare su quelle dimensioni, devo capire quanto è grande.
Di certo, 600€ sono troppi, almeno per me. Aspetterò che scenda e che magari l'Atrix arrivi in Europa
il sensation tirato in ballo da qualcuno e' un fallimento solo per la risoluzione fuori standard... un sacco di app non vanno
alexsky8
17-06-2011, 05:54
A onor del vero, è Papeete.
Mi incuriosisce questo GS2, al momento ho un Omnia2 e vorrei stare su quelle dimensioni, devo capire quanto è grande.
Di certo, 600€ sono troppi, almeno per me. Aspetterò che scenda e che magari l'Atrix arrivi in Europa
se il confronto è Atrix - GSII allora proprio non c'è storia, il Samsung è davvero di un'altra galassia:sofico:
the play man
17-06-2011, 06:57
MA poi chi ha detto che le "app serie" non girano su questo smartphone?? app serie=giochi seri=giochi gameloft (e posso garantirti che girano già tutti sul SGS) Poi che significa non sara seguito con aggiornamenti dalla samsung? io ho un i9000 terminale uscito da un anno ed è stato constantemente aggiornato sia con firmware ufficiali e non,quindi prima di scrivere baggianate provate le cose e informati!!!
Impressionante!
INCREDIBILE!
Sembri uno di quelli che nei film annunciano l'apocalisse... :asd:
Comunque sono io che non l'ho trovato nella news o non c'e' uno straccio di parola sul DOVE e' alloggiata la sim e la microsd? Giusto per sapere se bisogna smontare il telefono oppure come il mio Desire HD basta rimuovere lo sportello per poter togliere entrambe senza dover spegnere il telefono?
-Milite-
17-06-2011, 08:35
ma quanto costerà sto terminale ?
Ce l'ho da un paio di settimane, che dire, ottimo.
il riconoscimento vocale è eccezionale!
le dimensioni non si fanno sentire, credo grazie allo spessore molto ridotto. In tasca non si sente... il discorso cambia quando cerchi una custodia.... non sono ancora riuscit oa trovarne una decente di quelle dimensioni!
Cosa che si tende a trlasciare... ottima anche la qualità audio nelle chiamate!
Giusto ieri sera parlavo con un ragazzo che fa il postino e mi diceva che non aveva abbastanza soldi per andare in vacanza.. poi a un bel momento tira fuori sto telefono qui..:doh:
alexsky8
17-06-2011, 08:47
Giusto ieri sera parlavo con un ragazzo che fa il postino e mi diceva che non aveva abbastanza soldi per andare in vacanza.. poi a un bel momento tira fuori sto telefono qui..:doh:
Ah perché la vacanza invece é indispensabile ?
Al solito... Be' questo conferma che non c'entra che uno abbia un iPhone o uno smartphone di altre marche... La mentalita' e' sempre la stessa.
Anche io conosco un cugggino di un mio amico (sul serio) che non e' andato in vacanza ne' lui ne' la sua tipa per prendersi entrambi l'iPhone 4... Ottimo. GG.
Ah perché la vacanza invece é indispensabile ?
Si'. Non so tu ma io che per altri motivi (non per soldi) non ho potuto farmi le vacanze estive l'anno scorso (e per 2 anni di fila qualche anno fa), e' devastante. Se poi tu riesci a lavorare senza pause estive, beato te. Io no, dato che non faccio come molti italiani che appena c'e' un ponte di 3 giorni o piu' vado per forza al mare, anche fosse inverno...
Ce l'ho da un paio di settimane, che dire, ottimo.
il riconoscimento vocale è eccezionale!
le dimensioni non si fanno sentire, credo grazie allo spessore molto ridotto. In tasca non si sente... il discorso cambia quando cerchi una custodia.... non sono ancora riuscit oa trovarne una decente di quelle dimensioni!
Cosa che si tende a trlasciare... ottima anche la qualità audio nelle chiamate!
Visto che tu ce l'hai, lo slot della sim dov'e'? Sotto la batteria o a lato? E quello per la microsd?
argent88
17-06-2011, 09:57
sbav
HelloJacker
17-06-2011, 10:05
Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT
Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo.
HelloJacker
17-06-2011, 10:09
Ho saltato un "N". Ovviamente volevo scrivere "month" e non mouth che vuol dire bocca.
Chiedo venia.
Avevo aggiunto la "N" ma non avevo eliminato la "U".
Un ringraziamento per avermelo fatto notare con garbo ed entusiasmo!
Rubinhio
17-06-2011, 10:39
/Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT
Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo./
Ahahah mamma mia quale accozzaglia di insulsaggini! Ti hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello... Hai raggiunto il culmine con il tuo attuale dispositivo? Sei uno di quelli che vede nella mela di Steve il nuovo, infallibile Dio in terra? Guarda, non sto nemmeno qui a spiegarti perché questo telefono stacca l'iphone di un miglio, tanto sarebbe inutile... Spero sinceramente tu sia un troll, perché se questo è quello che credi veramente mi disiace davvero per te!
Ah, tra l'altro mounth è una parola inestistente nella lingua inglese...forse "month"...? (adesso che ci penso potrebbe essere però il risultato del correttore automatico dell'iphone... tsk)
Rubinhio
17-06-2011, 10:47
Dimenticavo, sono possessore di 2 ipod touch (1g e 4g) e il mio cellulare è un Nokia acquistato a 25,99 €... Apprezzo alcuni prodotti della Apple (non le sue politiche...) ma odio in fanboy che si rifutano di ammettere le limitazioni che essi comportano.
Bisogna dare a cesare quel che è di cesare; il galaxy s2 è un grande terminale, probabilmente il meglio sulla piazza ora come ora...
Kimera O.C.
17-06-2011, 11:12
Se fosse un tablet da 8" magari sui 400 euro sarebbe perfetto in accoppiata a un bel cell piccolo, sottile con tastiera fisica e dalla ottima autonomia; cosi che ognuno torni a fare "bene" il suo lavoro nei suoi spazzi.
LucaTortuga
17-06-2011, 11:24
Bel prodotto, ottimo per gli smanettoni.
Inizio OT
Fine OT
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Unica risposta che merita un post del genere.
Ho venduto il mio iphone 4 a 560€, ho comprato GS2 a 494€ ss incluse.
Risultato: 66€ in tasca e un dispositivo 3 volte superiore che è 2 settimane che mi lascia scioccato per quanto è bello, veloce, immediato, stabile, la batteria mi dura di più... foto e video da sbav (cercate sul web voi stessi), display superbo, fidatevi, i pixel NON si vedono, altro che risoluzione bassa... l'unica cosa che si nota con questo gioiello è la netta superiorità in tutto... per non parlare della possibilità di personalizzarmi l'impossibile a mio piacimento...
difetti: riscalda un pò durante l'utilizzo, per inserire la microsdhc si deve togliere la batteria (per chi l'ha chiesto prima)...
HelloJacker
17-06-2011, 12:21
Ci tengo a ribadire che non volevo aprire flame inutili e non a caso ho scritto più volte i termini "a mio avviso".
Io ho espresso la mia opinione personale e la mia non condivisione del modo di agire. Non ho detto che in senso assoluto è così.
Poi nonostante abbia chiesto perdono per i vari errori vedo che qui ci sono i madre lingua inglese e professori vari di italiano che non tollerano certe oscenità di battitura.
Nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello, semplicemente ho riscontrato una facilità di uso, reattività, qualità di costruzione, qualità e rapidità dell'assistenza e frequenza degli aggiornamenti pressocchè inesistenti in altri dispositivi che costano (secondo me) uno sproposito per quello che offrono.
Forse il miglio che stacca l'iphone è inteso nella placchetta di plastica che copre la batteria ch se ne vola e chee difficilmente troverai originale perchè i cinesi ti fanno copie pure della pasta che ti mangi e non te ne accorgi? Non sono un fanatico Apple, odio i MAC ad esempio ma come l'Iphone avete voglia di sbattere, per me non esistono ancora rivali sotto nessun punto di vista, e per la qualità generale (materiali, quantità di applicazioni, facilità d'uso, qualità video...) e per la serietà e per l'affidabilità. Non devo smanettare sempre sul telefono, ho 32 GB di spazio e mi bastano senza dover ricorrere a queste schedine che poi si finisce con "uhm, quella foto dove la tenevo, sulla scheda o sul telefono? AH no, era sull' ALTRA scheda..." Ma per favore...
alexsky8
17-06-2011, 12:55
Si'. Non so tu ma io che per altri motivi (non per soldi) non ho potuto farmi le vacanze estive l'anno scorso (e per 2 anni di fila qualche anno fa), e' devastante. Se poi tu riesci a lavorare senza pause estive, beato te. Io no, dato che non faccio come molti italiani che appena c'e' un ponte di 3 giorni o piu' vado per forza al mare, anche fosse inverno...
le vacanze sono importanti ma non indispensabili, ho passato 2 anni senza andarci per risparmiare qualcosa e non sono certo morto.
stessa cosa dicasi dei cellulari, sono importanti ma non indispensabili quindi vacanza e un cellulare possono essere equiparati nella scala delle necessità.
chiuso ot
alexsky8
17-06-2011, 13:02
display superbo, fidatevi, i pixel NON si vedono, altro che risoluzione bassa...
io l'ho confrontato con il mio wave 8500 e non mi ha per nulla entusiasmato il display del GSII
per me un cellulare da 500/600€ deve annientare in tutto e per tutto un altro pagato meno di 250€
@Baboo85
Rimuovendo la placca posteriore, la sim si trova subito sotto la fotocamera, si può sostiuire facilmente.
la microSD è poco distante, ma lo slot si apre verso la batteria, non sono certo si riesca a cambiare la memoria senza prima estrarre la batteria.
Altra cosa che ho dimenticato di dire, il flash è accecante!
the play man
17-06-2011, 14:07
ahahahah quanto mi fanno sbellicare dalle risate i commenti dei fan boy iphone che non sanno cos'è e non hanno neanche provato android!!
Più di una volta ho lasciato a bocca aperta possessori del fono4 con il mio sgs moddato e dopo due giorni sono andati a comprarselo,figuriamoci con questo sgs2.
Una volta che si passa ad android non si lascia più a meno che non si sia talmente stupidi da non riuscire ad usarlo.
Vsto che dicevano che android non è al 100% ditemi perchè allora ios debba essere aggiornato visto che è al 100%???!!! ( per android da l'anno scorso sono usciti una marea di firmware ufficiali e non)
L'assistenza?? ah è vero samsung ci mette di più però ma anche da dire che la percentuale di utenti dell'sgs che si è dovuta rivolgere all'assistenza è mooooolto più bassa rispetto ad iphone.
the play man
17-06-2011, 14:23
p.s. ho avuto iphone 3gs (regalato) iphone4 per un brevissimo periodo e poi sono passato ad android e quindi so com'è il fono
HelloJacker
17-06-2011, 14:49
ahahahah quanto mi fanno sbellicare dalle risate i commenti dei fan boy iphone che non sanno cos'è e non hanno neanche provato android!!
Più di una volta ho lasciato a bocca aperta possessori del fono4 con il mio sgs moddato e dopo due giorni sono andati a comprarselo,figuriamoci con questo sgs2.
Una volta che si passa ad android non si lascia più a meno che non si sia talmente stupidi da non riuscire ad usarlo.
Vsto che dicevano che android non è al 100% ditemi perchè allora ios debba essere aggiornato visto che è al 100%???!!! ( per android da l'anno scorso sono usciti una marea di firmware ufficiali e non)
L'assistenza?? ah è vero samsung ci mette di più però ma anche da dire che la percentuale di utenti dell'sgs che si è dovuta rivolgere all'assistenza è mooooolto più bassa rispetto ad iphone.
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto. :doh:
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto. :doh:
Vedi, il problema è che parli, in termini dispregiativi o, almeno, è quello che intendo io, di "pezzo di plastica"... usi termini come "arrancare ma non concludere"... "sparano prezzi stellari", "componenti di qualità mediocre", "bidoni pieni di monnezza che ti aborrano", etc etc etc...
Io ho speso 600€ non per un "bidone pieno di monnezza", ma per un HW che, al momento, il tuo ip4 si sogna. E questo non è opinabile, è semplicemente un dato di fatto.
Poi può piacerti il vetro, possono piacerti i bordi in alluminio in perfetto stile LG Prada, può anche semplicemente piacerti il logo apple che per te può legittimissimamente rappresentare un valore aggiunto. Sono affari tuoi e non mi permetto di sindacare. Ma non puoi venire qui a parlare di "prezzi stellari", per cui i produttori si sono "giocati la testa" quando il "melafonino", OGGI, in questo preciso istante, costa persino di più di un galaxy S 2... non vorrei, ma mi costringi ad usare i tuoi stessi toni: A MIO AVVISO sono apple e i suoi clienti ad essersi "giocati" la testa, per permettersi di vendere uno smartphone VECCHIO di un anno a prezzi ancora superiori ai vari top di gamma della concorrenza. Potrei ancora capirlo se iphone mi offrisse di più. Ma, allo stato attuale, un iphone 4, non jailbroken, mi offre molto meno. Prova ne è la presentazione di iOS 5 (o ioessess, cit. iphone parodia :D ) che implementa (non voglio dire copia, non mi piace e la ritengo anche fuori luogo come espressione in questi ambiti, anche se i più "smaliziati" potrebbero usarla :) ) funzioni già presenti da tempo su androd e/o altri sistemi.
Poi ti invito ad una riflessione: come mai il prossimo iphone uscirà "solo" in autunno?
Fin'ora apple ci ha abituato a presentare un nuovo iphone ogni anno, con una puntualità "svizzera": giugno/luglio.
Cos'è cambiato quest'anno?
OPINIONE PERSONALISSIMA: secondo me sono in ritardo. E' una coincidenza piuttosto strana che appena escono i primi dual core android, superiori in tutto e per tutto come prestazioni al gioiellino con la mela serigrafata, apple decida di ritardare l'ingresso sul mercato del nuovo dispositivo... ma, ripeto, opinione personalissima, non pretendo certo di detenere lo scettro della verità assoluta...
Ah, poi non posso che sorridere quando affermi che il "pezzo di plastica" dovrebbe costare la metà perchè non ha componenti di qualità "elite", come vetro e alluminio: Ma davvero pensi che un pezzo di vetro e qualche laminella di alluminio costino 300€? No, non puoi crederlo sul serio!
TUTTE le case produttrici rivendono i prodotti a prezzi superiori ai costi di produzione. Si chiama RICAVO. Poi non parlo di economie di scala, di integrazione orizzontale e verticale, perchè non siamo su un forum di economia aziendale ma, ripeto, qualche laminella di allumino e un pezzo di vetro (per quanto pregiato sia) non valgono certo 300€, nè grezzi, nè lavorati...
in più iPh4 prende molto meno del Galaxy...
e se come me sei in una zona in cui c'è poco segnale te ne accorgi eccome...
oratella
17-06-2011, 17:00
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
Sbaglio o almeno il 50% dei comp dell'iphone è marchiato samsung?
Uff, ma sempre le stese cose dite? -.-
Cerca su youtube LG Prada e vedrai che il design del IP4 non è poi così "originale"
Dimensioni:
Io, dal canto mio, trovavo insoddisfacenti i 4" del mio vecchio galaxy "1", con 4.3" leggo tutto meglio... e in tasca ci sta benissimo... ma queste sono cose soggettive, variano molto da persona a persona..
Ma scommetto 10€ che se apple doterà il prossimo iphone di uno schermo con dimensioni N > 3.5 pollici, dirai che sono le dimensioni "perfette" :D
Sul tuo iphone non senti la mancanza di "potenza di calcolo", nella stessa misura in cui non senti la mancanza del flash, per fare un esempio... ma anche questo, è soggettivo... Magari a te e a molti utenti apple il flash non interessa davvero, credo nella vostra buona fede.
Però, se concordi che l'ip4 è inferiore dal punto di vista squisitamente tecnico (il design non lo consideriamo, per favore... visto che "i gusti sono gusti", per dirla volgarmente e, dunque, non potremo mai venire ad una conclusione "mutuamente condivisibile"), mi spieghi perchè costa ancora più di un ben più potente android dual core? E questa domanda ci porta alla tua ultima, verissima, osservazione:
"Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche."
Come lo spieghiamo?
Io che ho studiato economia, mi avvalgo dell'aiuto di Micheal Porter e di concetti come "price premium". Per farla breve, cito: "Affinché dunque un prodotto sia differenziato occorre che sia in qualche modo unico, abbia cioè caratteristiche reali o percepite non riscontrabili negli altri prodotti presenti sul mercato, e che tali caratteri abbiano un qualche valore per gli acquirenti, rappresentino qualcosa per cui gli acquirenti siano disposti a pagare. La differenza massima di prezzo che il produttore può in questo modo "imporre" viene chiamata 'premium price' ."
(Nel caso della stragrande maggioranza dei prodotti Apple, A MIO AVVISO, si tratta solamente di caratteristiche "percepite", visto che dati oggettivi come benchmark e caratteristiche tecniche li mettono su un piano minore o uguale ai corrispondenti top gamma della concorrenza).
E' chiaro, dunque, che la vera forza di Apple, A MIO AVVISO, sta nel reparto marketing, organizzato veramente coi controcaxxi...
ma la batteria quanto dura??
ma la batteria quanto dura??
Mi sento di poter affermare che aa durata della batteria sia assolutamente in linea con quella degli altri smartphone.
Per farti un esempio, caricato ieri sul tardo pomeriggio, esco intorno alle 21.00, tutto in push, wifi lo tengo sempre attivato anche quando non ne avrei bisogno (dimentico di disattivarlo, che ci posso fare :D). Ieri sera un paio di telefonate e qualche sms, un po' di navigazione, in totale credo circa 15 minuti. Torno a casa, mi metto a letto e navigo un po' prima di addormentarmi... direi una mezz'oretta circa. Non lo ricarico, lo poggio semplicemente sul comodino con la sveglia attivata per stamattina. Mi sveglio, scendo in centro, cerco un indirizzo su maps (usare il gps senza alimentazione nel traffico di Catania è follia, visto che si cammina a passo d'uomo) un paio di telefonate... torno a casa, pranzo, caffè e mi siedo al gabinetto (lol) giocando e navigando per una 20ina di minuti... oggi nel pomeriggio avrò ricevuto e letto 4-5 email e effettuato 1 telefonata di circa 10 minuti. Non ho fatto un utilizzo sfrenato, ma dopo 24 ore sta ancora al 35%...
Ah, dimenticavo: Ho usato il flash della fotocamera come torcia per cercare l'accendino che mi era caduto, al buio... direi 50-60 secondi...
oratella
17-06-2011, 18:11
Uff, ma sempre le stese cose dite? -.-
Cerca su youtube LG Prada e vedrai che il design del IP4 non ......
E' chiaro, dunque, che la vera forza di Apple, A MIO AVVISO, sta nel reparto marketing, organizzato veramente coi controcaxxi...
Io non detto che ip4 è originale , ho detto che esteticamente non sono paragonabili , tutto quà ... Anche altri terminali , gli ultimi htc per esempio , sono + belli e meno plasticosi del G2 a mio parere ovviamente
Riguardo al flash che intendi dire ? iPhone 4 ha il flash , è il primo galaxy che non lo ha .
Sul fatto che tutti i gusti son gusti avrei da ridire .. Metti a fianco una Mazzamauro e una Belen e poi vediamo .. ( ovviamente ho estremizzato . Eh eh )
Ribadisco poi il concetto sulle dimensioni , ho vissuto con gioia a parità di prestazioni le riduzioni di volume dei cellulari , ricordo benissimo il passaggio. da motorola microtac a startac , per me le dimensioni non esagerate sono importanti , a meno che Steve Jobs non si inventi qualcosa di molto innovativo resterò con il mio iPhone per un bel pezzetto , non sono il tipo del ce l'ho + lungo per intenderci . In questo momento
Io non detto che ip4 è originale , ho detto che esteticamente non sono paragonabili , tutto quà ... Anche altri terminali , gli ultimi htc per esempio , sono + belli e meno plasticosi del G2 a mio parere ovviamente
Riguardo al flash che intendi dire ? iPhone 4 ha il flash , è il primo galaxy che non lo ha .
Sul fatto che tutti i gusti son gusti avrei da ridire .. Metti a fianco una Mazzamauro e una Belen e poi vediamo .. ( ovviamente ho estremizzato . Eh eh )
Ribadisco poi il concetto sulle dimensioni , ho vissuto con gioia a parità di prestazioni le riduzioni di volume dei cellulari , ricordo benissimo il passaggio. da motorola microtac a startac , per me le dimensioni non esagerate sono importanti , a meno che Steve Jobs non si inventi qualcosa di molto innovativo resterò con il mio iPhone per un bel pezzetto , non sono il tipo del ce l'ho + lungo per intenderci . In questo momento
Adobe flash (e no, iphone proprio non ce l'ha).
Appunto, hai estremizzato: La Mazzamauro è un cesso (poi magari piacerà anche a qualcuno, per carità XD ), la Belen è una gnocca (ci sarà anche qualche folle a cui non piace XD). Scherzi a parte, ti senti di dire che il galaxy 2 sia un cesso di telefono? Io devo essere sincero, esteticamente mi piaceva di più il primo galaxy (che è parecchio ispirato all'iphone 3, lo ammetto), ma non puoi definire cmq un galaxy 2 un cesso obiettivamente, come lo è la mazzamauro! :D Ma insisto, i gusti sono soggettivi. Alla fine scelgo ciò che più mi aggrada, che si chiami iphone 4, galaxy, desire, sensation o altro. Oppure se, come me, non ti curi particolarmente del design, valuti secondo altri criteri, purchè non sia effettivamente orribile al vedersi (E, ribadisco, non credo sia il caso del galaxy 2).
Per Flash, intendevo Adobe Flash, come ha già precisato Ares17.
Tornando alle dimensioni, non si tratta di gara a chi ce l'ha più lungo, ovviamente... si tratta di utilità (Ti assicuro che non sono uno di quelli che appena arriva sfodera il suo telefono sul tavolo di turno, per farlo vedere a tutti. Io lo tengo sempre o in tasca o in mano, anche perchè avrei una paura folle di perderlo/dimenticarlo/farmelo fregare :D ). Sullo startak non ci navigavi mica, non ci scrivevi email e non guardavi filmati... ma possiamo continuare, non ci chattavi su skype, msn o altro, non lo utilizzavi come GPS, non ci facevi video in HD e tanto, tanto altro ancora... Oggi con i nuovi smartphone tutto questo puoi farlo e a me, personalmente, viene molto più comodo farlo su un 4.3" che su un 4", figuriamoci su un 3.5"... ma ripeto, sono esigenze soggettive.
HelloJacker
17-06-2011, 19:24
Vedi, il problema è che parli, in termini dispregiativi o, almeno, è quello che intendo io, di "pezzo di plastica"... usi termini come "arrancare ma non concludere"... "sparano prezzi stellari", "componenti di qualità mediocre", "bidoni pieni di monnezza che ti aborrano", etc etc etc...
Io ho speso 600€ non per un "bidone pieno di monnezza..."
Fino a questo punto stavo effettivamente riflettendo sul fatto che qualcuno potrebbe essere per certi versi risentito nel leggere che potrebbe aver fatto un cattivo acquisto e su questo punto ribadisco che chi ha speso quasi 600 euro e si trova realmente bene è quel che conta e non quel che si dice.
Oltre questo beh, è purtroppo diminuito la considerazione iniziale perchè non ho MAI scritto che gli "utenti" samsung o android si sono giocati la testa o che siano stupidi mentre Tu "A TUO AVVISO" sono i clienti apple e quindi anche io che ci siamo giocati la testa.:read:
Sicuramente non volevi essere offensivo quindi la dò per buona.
Andando avanti
Non voglio ribadire quale sia il mio mestiere ma so perfettamente cosa sia Android e come funziona nonchè ho avuto ampio modo di provarlo.
L'iPhone viene aggiornato come è giusto che sia ovvero vengono apportate innovazioni più che "aggiusti" di cose non funzionanti. Inoltre è difficile che un aggiornamento di IOS non sia compatibile con le precedenti versioni dell'hardware mentre per quanto riguarda android molti dispositivi devono essere smanettati per aggiornarsi da froyo a gingerbread perchè assolutamente non previsto, figuriamoci per successive release del sistema operativo. Nella testa delle case costruttrici il consumatore dovrebbe acquistare un nuovo device per passare al nuovo sistema operativo. Non mi piacciono gli smanettamenti così come non approvo il jailbreak. Se ho speso 779,00 euro per un telefono non mi faccio specie a dare 79 centesimi per una applicazione ben fatta e neppure qualcosina in più se è meritato. Che volete farci, io sono tra quelli che Windows ce l'ha originale e che non vuole il benchè minimo fastidio o almeno il massimo evitabile. Inoltre sapete perchè sono per il sistema operativo proprietario? Perchè credo nel fatto che l'hardware possa essere fatto a misura di software e viceversa avendo e gestendo tutto in casa, mentre Android si comporta in un modo con il terminale LG e diversamente con quello Samsung mentre si comporta ancora diversamente con la HTC. Su questo io dissento e ribadisco che il terminale ve lo fate pagare per benino. Ma allora se il materiale che utilizzate non è pregiato e nemmeno avete speso soldi per creare un sistema operativo tutto vostro perchè chiedete queste cifre? Se costassero di meno potrei regalarne uno a mio fratello ma a quel prezzo le nostre preferenze ricadono sulla concorrenza.
Uso con soddisfazione iPhone tutti i giorni grazie al supporto nativo per exchange, ne faccio un uso intesivissimo ma per puro lavoro. Per la parte intrattenimento altresì non vedo limiti. Il display poi è quanto di nulla "io" abbia mai visto in circolazione come definizione, il testo sembra stampato su carta e la vista non mi si affatica.
Ma che devo dire più, tanto qualcuno ha da ridere e qualcun ancora ha da dire che sono un troll e chi grida al fanboyismo.
Ognuno con i propri soldi fa quel che vuole è ovvio. Molti non possono spedere 779,00 euro per un terminale o ritengono la cifra eccessiva.
Io penso che questi dispositivi della controparte siano validi ma troppo costosi per la fascia di appartenenza e per il valore aggiunto che hanno (che è pari a zero).
Ripeto senza indugi che ho trovato la mia pace con il mio dispositivo che è riuscito a non farmi desiderare altro e se la apple è riuscita in questo non è certo perchè è venuto nel mio ufficio Steve Jobs a lavarmi il cervello nè per quel poco di pubblicità che fanno in giro. Semplicemente ho provato i vari terminali, li ho usati ed ho trovato semplice, intuitivo, reattivo e funzionale l'iPhone 4 più di tutti.
HelloJacker
17-06-2011, 19:29
Comunque per favore basta, s'è capito che HelloJacker e altri preferisccono iPhone mentre altri hanno diverse preferenze.
Chiedo scusa se nel rispondere ho alimentato questa discussione comparativa tra iOS e Android quindi mettiamo un freno, non risponderò oltre.
Continuate piuttosto a commentare le caratteristiche del telefono in oggetto come è giusto che sia.
Un saluto a tutti :)
Comunque per favore basta, s'è capito che HelloJacker e altri preferisccono iPhone mentre altri hanno diverse preferenze.
Chiedo scusa se nel rispondere ho alimentato questa discussione comparativa tra iOS e Android quindi mettiamo un freno, non risponderò oltre.
Continuate piuttosto a commentare le caratteristiche del telefono in oggetto come è giusto che sia.
Un saluto a tutti :)
Troppo comodo lanciare la pietra e ritirare la mano subito dopo :)
Io non critico il fatto che tu abbia speso 779€ per un ip4, ho specificato che rispondevo utilizzando il tuo tono, poi se vogliamo giocare con le parole e la semantica, potrei affermare che, implicitamente, allarghi il "si sono giocati la testa" anche agli utenti, visto che alla fine siamo noi che ci mettiamo i soldini :)
Continui a dire che costano troppo. Ma troppo in base a cosa? Secondo te esiste una differenza quantificabile in 359€ tra un galaxy 2 e un ip4? E a cosa sarebbe dovuta questa differenza, di grazia? Ai bordini in metallo? al vetro sulla parte posteriore?O esiste qualche funzione importante che ip4 possa svolgere e il galaxy 2 no?
Cioè, perchè un ip4 deve costare 650€, dopo un anno, mentre un galaxy 2 dovrebbe costare la metà di quello che costa, cioè 300€? Per il software non proprietario? Ma ti prego! Ma ti rendi conto che stiamo parlando di HW superiore? E non credi che sia l'hardware la parte più costosa di un qualunque dispositivo elettronico? A meno che non sia ricoperto d'oro e diamanti, è quello il valore intrinseco... costruire un dual core costa più che costruire un single core. Una cpu che regge una frequenza di 1.2 ghz costa più di una a 1.0 ghz. 1 giga di ram costa più di 512MB....
Poi parli di valore aggiunto... mi spieghi come cacchio fa un dispositivo di HW inferiore ad avere un "valore aggiunto" di oltre il doppio del prezzo?!?!? Ma che diavolo ho studiato a fare economia?
Ah... e tutto questo "valore aggiunto", per giunta, senza jailbreak! Ovvero con un telefono praticamente castrato e limitatissimo... Ah beh...
Ti prego, dimmi che sono su scherzi a parte, perchè mi sembra davvero il paradosso dei paradossi: un utente apple che dice agli altri che i loro prodotti costano troppo :D
Ultima cosa: su "quel poco di pubblicità" che la apple fa, ci si scrivono tesi di laurea... Io ho pure studiato il "caso i-pod" (ai tempi) in tecnica industriale, prof.ssa Elita Schillaci, facoltà di economia di Catania. Non invento nulla, parlo con cognizione di causa, fidati. "Marketing" è un concetto che va molto oltre la semplice pubblicità che vedi in TV o leggi sui giornali... E in questo Apple è maestra e ha da insegnare a tutti, lo dico senza ironia! Potrei parlartene dettagliatamente, ma andremmo troppo OT...
nicerudy
17-06-2011, 20:48
Quando si fanno paragoni vanno specificate la caratteristiche. Il benchmark sul Dual è stato fatto su froyo, sul sgs2 su gingerbread. Il procio del dual è ad 1 ghz, quello del sgs2 a 1.2 ghz. Comunque se montate il ginger sul dual, anche se a 1 ghz, il dual vince.
E' arrivato oggi in negozio e ci abbiamo smanettato tutto il pomeriggio.
E' davvero spettacolare, leggero, sottile, velocissimo.
Un iPhone 4 di fianco e sembra un giocattolino.
E' arrivato oggi in negozio e ci abbiamo smanettato tutto il pomeriggio.
E' davvero spettacolare, leggero, sottile, velocissimo.
Un iPhone 4 di fianco e sembra un giocattolino.
Shhhhh, non dire 'ste cose così ad alta voce! :D
Guarda per i giochini c'è il Dual che monta il Tegra2 di nvidia ed è sicuramente il massimo, per tutto il resto il GS2 è attualmente il meglio del meglio proprio non c'è confronto possibile con nient'altro! 600 euro li vale tutti anzi vale anche di più e questo spiega perchè già milioni di persone hanno scelto di investire così i loro denari. Android è in continuo sviluppo ed è aperto quindi offre miliardi di possibilità in più rispetto a sistemi chiusi che sono pensati e funzionano solo intorno alle esigenze del produttore piuttosto che dell'utilizzatore.
LordShaitan
18-06-2011, 00:37
L'ho comprato 3 giorni fa, vengo da un iPhone 3GS che ho avuto per 2 anni.
Che dire, il telefono è fantastico, schermo incredibile e una fluidità superiore a qualsiasi altro smartphone, è l'unico che ho visto essere più fluido di iPhone 4, anche altri telefoni con caratteristiche hardware simili al Galaxy sulla carta, come LG Optimus Dual o HTC Sensation, sono decisamente meno fluidi del Galaxy S 2.
A questo punto oltre che alla potenza dell'hardware il merito va anche a Samusng per la perfetta ottimizzazione dell'OS.
E' sempre velocissimo e nella navigazione è un fulmine, col grande schermo si naviga meglio sui siti, e fa ottime foto e video che non guasta mai.
Android 2.3.3 con l'Interfaccia di Samsung è eccezionale, mi ci trovo meglio che con iOS (e io avevo jailbrekato l'iPhone e avevo migliorato l'OS con multitasking vero e altre personalizzazioni all'interfaccia).
Inoltre nelle telefonate o per scrivere i messaggi è decisamente superiore al melafonino.
In sostanza, IMHO il miglior smartphone sul mercato, se dovete prendere un Android top di gamma prendete il Galaxy S 2.
Il paragone con iPhone secondo me va più a preferenza di filosofia, quella Apple o quella Android, enrambe hanno i loro vantaggi e svantaggi.
E comunque andrebbe fatto con iPhone 5, iPhone 4 è uscito un anno fa e per forza parte svantaggiato.
Io dopo 2 anni di iPhone (con cui mi sono trovato benissimo, mai un telefono mi era durato anto) devo dire che preferisco Android, e in particolare questo Galaxy S 2.
il Nexus ONE ha un amoled normale,non super amoled
Finalmente Samsung è riuscita a pareggiare la proverbiale velocità, reattività e fluidità di iPhone 4.
Il fatto che ciò sia avvenuto in ritardo di un anno rispetto ad Apple e soprattutto il fatto che per pareggiare la velocità di un iPhone 4 (che ha un single core) sia necessario un dual core, la dice lunga su quale dei due sistemi sia più efficiente...
Questo Galaxy S2 mi piace, così come mi piace Android e non disdegno nemmeno la personalizzazione di Samsung.
Ottimo il fatto di aver abbandonato la codifica Pentile a vantaggio della classica RGB.
Questo Galaxy potrebbe affiancare il mio iPhone se non fosse il fatto che mi intimoriscono un po' le dimensioni.
Avrei preferito una diagonale un po' più corta e una ratio 3:2 per ottimizzare la superficie.
Finalmente Samsung è riuscita a pareggiare la proverbiale velocità, reattività e fluidità di iPhone 4.
Il fatto che ciò sia avvenuto in ritardo di un anno rispetto ad Apple e soprattutto il fatto che per pareggiare la velocità di un iPhone 4 (che ha un single core) sia necessario un dual core, la dice lunga su quale dei due sistemi sia più efficiente...
Questo Galaxy S2 mi piace, così come mi piace Android e non disdegno nemmeno la personalizzazione di Samsung.
Ottimo il fatto di aver abbandonato la codifica Pentile a vantaggio della classica RGB.
Questo Galaxy potrebbe affiancare il mio iPhone se non fosse il fatto che mi intimoriscono un po' le dimensioni.
Avrei preferito una diagonale un po' più corta e una ratio 3:2 per ottimizzare la superficie.
Dammi pure del fanboy, ma per me l'aveva già "pareggiato" col primo galaxy... Adesso l'ha superata nettamente, il che è ben diverso
Dammi pure del fanboy, ma per me l'aveva già "pareggiato" col primo galaxy... Adesso l'ha superata nettamente, il che è ben diverso
Spero sia una battuta...:)
Il thread del Galaxy S per il 99% dei messaggi non si parla altro che di installare, disinstallare reinstallare rom su rom moddate e cucinate.
Sembra che chi ha comprato il Galaxy S non faccia altro che provare rom non ufficiali, fare bench sintetici e poi riptovare altre rom all'infinito.
Evidentemente quel telefono qualcosa che non va cel'ha... La differenza di chi compra l'iPhone: semplicemente lo usa.
Questo Galaxy S2 invece sembra fatto di tutt'altra pasta.
Il thread del Galaxy S per il 99% dei messaggi non si parla altro che di installare, disinstallare reinstallare rom su rom moddate e cucinate.
Sembra che chi ha comprato il Galaxy S non faccia altro che provare rom non ufficiali, fare bench sintetici e poi riptovare altre rom all'infinito.
Caspita non siamo sul forum di UltimateKnittingTips.com?
Evidentemente quel telefono qualcosa che non va cel'ha... La differenza di chi compra l'iPhone: semplicemente lo usa.
La differenza di chi compra l'iPhone: è che la possibilità non l'ha.
Questo Galaxy S2 invece sembra fatto di tutt'altra pasta.
No, nessunan battuta:
http://www.youtube.com/watch?v=fAc_kF9Pouo
http://www.youtube.com/watch?v=KUuqoBWICww&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=97ANXa-r8lI
Chi ha comprato il galaxy S (come il sottoscritto), spesso adora "smanettare". E' per quello che sui thread ufficiali dei vari forum trovi rom non ufficiali, launchers etc etc. Lo stesso vale per il galaxy s 2. Io mi sono trovato benissimo anche col primo galaxy, l'ho cambiato perchè secondo me il 2 vale i 300€ che ho speso, rispetto al primo (che ho venduto, appunto, a 300€). Certo, non era (è) un terminale perfetto, aveva i suoi difetti come il fix del gps abbastanza lento e qualche piccolo, sporadico, rallentamento coi primi kernel (tutti risolti con froyo, almeno per me). Ma per me, per molti possessori di ip4 che hanno potuto confrontarlo col mio e per gran parte della critica specializzata, i due telefoni sono almeno equivalenti, magari uno lo supera in una cosa e l'altro in un'altra, ma alla fine,sono più o meno sullo stesso piano.
Il galaxy s 2 è un altro mondo, perchè ha un HW molto più potente, perchè Samsung nel frattempo è maturata, così come è maturato android... Infatti, a mio avviso, il vero "confronto" andrà fatto col prossimo smartphone Apple, che si chiami iphone 4s o iphone 5...
magica1927
18-06-2011, 20:25
come se poi il cambiare rom significhi non essere soddisfatti del terminale,quando in realtà è tutt'altro,come la voglia di provare qualcosa di diverso o solo per la voglia di sperimentare,visto che già con la rom originale il telefono va benissimo lo stesso.
e quoto chi diceva che già il galaxy era alla pari se non superiore all'iphone 4,senza naturalmente le mancanze che il telefonino della apple si porta dietro
Ci tengo a ribadire che non volevo aprire flame inutili e non a caso ho scritto più volte i termini "a mio avviso".
Io ho espresso la mia opinione personale e la mia non condivisione del modo di agire. Non ho detto che in senso assoluto è così.
Poi nonostante abbia chiesto perdono per i vari errori vedo che qui ci sono i madre lingua inglese e professori vari di italiano che non tollerano certe oscenità di battitura.
Nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello, semplicemente ho riscontrato una facilità di uso, reattività, qualità di costruzione, qualità e rapidità dell'assistenza e frequenza degli aggiornamenti pressocchè inesistenti in altri dispositivi che costano (secondo me) uno sproposito per quello che offrono.
Forse il miglio che stacca l'iphone è inteso nella placchetta di plastica che copre la batteria ch se ne vola e chee difficilmente troverai originale perchè i cinesi ti fanno copie pure della pasta che ti mangi e non te ne accorgi? Non sono un fanatico Apple, odio i MAC ad esempio ma come l'Iphone avete voglia di sbattere, per me non esistono ancora rivali sotto nessun punto di vista, e per la qualità generale (materiali, quantità di applicazioni, facilità d'uso, qualità video...) e per la serietà e per l'affidabilità. Non devo smanettare sempre sul telefono, ho 32 GB di spazio e mi bastano senza dover ricorrere a queste schedine che poi si finisce con "uhm, quella foto dove la tenevo, sulla scheda o sul telefono? AH no, era sull' ALTRA scheda..." Ma per favore...
quanto sei ridicolo... :doh:
...acquistato 3 giorni fa! Prima avevo un iphone 4. Non c'è confronto! la precisione, la velocità, le proprietà di personalizzazione non ha eguali. In prospettiva(poca) l'iphoNe se lo magna! Le dimensioni, dato il peso, non disturbano affatto. Se siete indecisi, acquistate samsung senza esitare! Mi darete ragione. ciaooo
Senti visto che il Galaxy S2 l'ho già acquistato il day 1 (e sono 100% d'accordo con te sulla scelta), potrei acquistare la topona che c'hai come avatar... mamma mia che gnocca :)
@dado1979
Non capisco proprio di che parli. Ho il SG2 e ti posso assicurare che ottimo non è sufficiente a descriverlo, è eccellente. È già il secondo cellulare Android che ho ed a cambiare SO non ci penso proprio ed a casa ho varie cose samsung, specialmente ho 2 TV FullHD ed un monitor 26" 1980x1200 e tutti funzionano benissimo... ma mi dici di che parli?
Ha il senso che QUEL dispositivo uscito un anno fa ancora un prezzo da furto anche essendo nettamente inferiore a questo terminale costa di più. Tutto il resto che hai detto è solo fuffa di chi: a - questo terminale non l'ha visto funzionare. b - non conosce il market android e quanto è cresciuto
Inizio OT
Fine OT
Componenti di classe B??? Guarda che l'unico lato che veramente non è granchè è la plastica inferiore che come hanno già fatto notare è per il vantaggio di farlo sottilissimo e può essere rimpiazzata con una cover posteriore after market se vuoi anche in vera lega di carbonio (in ogni caso seguirebbe a costare meno di iPhone 4).
Android incompatibile e con incertezze... si si, sai proprio di cosa parli.
Plastica per il display... mmmm il gorilla glass mi sa che non lo conosci
"the MOUTH after"? La bocca dopo? Interessante
Vai continua a camminare ignorando le vetrine e mangiando la tua mela nel tuo disconoscimento più totale
Ho saltato un "N". Ovviamente volevo scrivere "mounth" enon mouth che vuol dire bocca.
Chiedo venia.
OT: Comunque si suppone che volessi dire "month" ma chissà magari sei così avanti rispetto tutti noi che utilizzi termini aulici incomprensibili per noi poveri mortali che guardiamo le vetrine
Ma ti pagano per trollare o è un hobby personale?
io l'ho confrontato con il mio wave 8500 e non mi ha per nulla entusiasmato il display del GSII
per me un cellulare da 500/600€ deve annientare in tutto e per tutto un altro pagato meno di 250€
Scusa ma non capisco il tuo punto di vista. Il fatto che abbiano dei display molto simili (inoltre venendo dallo stesso produttore) non ha niente a che fare con il fatto che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che SG2 è infinitamente superiore tecnicamente al wave praticamente su tutto. Il prezzo non è solo il display. Vallo a dire ad LG che sul Black monta il Nova e sul Dual (modello di punta) no
"a parer mio" dovresti cambiare pusher :D
Sbaglio o almeno il 50% dei comp dell'iphone è marchiato samsung?
Dettagli irrilevanti... se te lo vende Apple è di "qualità inarrivabile"... ma perchè devo leggere ste trollate?
A parte che il volume credo sia praticamente lo stesso dovuto al minor spessore e che il volume è una unità di misura in 3 dimensioni... mi vuoi far credere che se domani la tua amata mamma apple lancia un iPhone 5 di 4.3" non te lo compri per la qualità dei suoi componenti (Samsung rimarchiati) inarrivabili? Ma per piacere!!! Insomma questa è una news sul Galaxy S2, la vogliamo smettere con le trollate dei fanboy Apple?
...Riguardo al flash che intendi dire ? iPhone 4 ha il flash , è il primo galaxy che non lo ha...
Oh mio Dio! Con questo hai detto tutto!!! :eek: W il reparto marketing di Apple... lunga vita a Steve il re!!! :ciapet:
Commento finale:
Questo telefono è veramente fantastico. Velocissimo, reattivo, qualità audio alta, il display è eccezzionale, la riproduzione di video fantastica, il riconoscimento vocale anche.
Lasciando perdere i commenti del thread sulla qualità inarrivabile di iPhone, mi sembra che nella recensione si siano dimenticati di rimarcare alcuni punti molto importanti del SG2:
1 - SG2 ha un reparto connettività senza pari. WiFi N (non G) 3G fino a 20MBit in download ed altri protocolli, Bluthoot 3, DLNA, NFC ed anche il chip GPS risulta molto veloce ed affidabile, ricezione GSM anche in zone "difficili". Questi non sono dettagli da poco, sono quelle cose che trasformano un terminale in uno di primissima classe (e che per esempio giustificano la differenza di prezzo con il Wave che qualcuno non capiva bene).
2 - SG2 può funzionare persino da lettore multimediale. Infatti non solo "può" riprodurre video in Full HD senza rallentamenti, ma si può attaccare ad una TV FullHD con cavo HDMI e vedere film, navigare o ciò che più piaccia e nel frattempo si ricarica pure.
Insomma che dir se ne voglia, questo cellulare (con la sola eccezione del design che non è male ma di certo non è un oggetto di culto, specialmente parlando della plastica posteriore) al momento è il migliore smartphone in commercio (IMHO) con prestazioni in senso assoluto, capacità di connettività e utilizzo multimediale impareggiabili. Un terminale veramente all-in-one con tutti i ringraziamenti a Samsung che ha voluto fare un cellulare dove ci fosse tutto e ci è riuscita.
Chiaro, economico non è, ma se si vuole un top di gamma (purtroppo) lo si paga. Quindi, chi se lo può permettere, non dubiti, corra a comprarselo che non se ne pentirà.
Al meno questo è il mio giudizio ed il mio consiglio, poi ogniuno libero di fare le sue scelte
amedeo1975
19-06-2011, 09:12
Iphone 4 tutta la vita! Come si fa a prendere un Samsung????? Bah
Visto che tu ce l'hai, lo slot della sim dov'e'? Sotto la batteria o a lato? E quello per la microsd?
Hanno invertito rispetto a sgs1!
ora la sim la si può cambiare anche senza estrarre la batteria mentre putroppo lo slot della micro sd rimane parzialmente coperta dalla batteria che quindi va tolta!
magica1927
19-06-2011, 12:28
se conoscessi meglio i prodotti almeno quanto ti diverti a trollare,sapresti che metà iphone è fatto con componenti samsung,quindi tanto male non dovrebbe essere no?ma mi sa che sei troppo occupato a tappezzarti il corpo di adesivi della mela...
severance
19-06-2011, 13:16
sto commento fa ridere, spendi 650€ e goditi in santa pace tutte le limitazioni dell iphone ;)
A parte il ridicolo di un tal commento. È chiaro che il tuo è puro trolla + flame, quindi segnalato.
Commento finale:
Questo telefono è veramente fantastico. Velocissimo, reattivo, qualità audio alta, il display è eccezzionale, la riproduzione di video fantastica, il riconoscimento vocale anche.
Quoto, felicissimo neopossessore di questo gioiellino, con a fianco un HTC HD2 e un iPhone 4 (già messo in vendita) :D
mr.mounts
19-06-2011, 22:26
ce l'ho da venerdì sera...device fantastico!
solo che la batteria non dura una mazza...magari devo smanettare un pò con i settaggi...boh?
è la prima volta che uso android e ancora mi ci taglio, ios mi sembra molto più intuitivo, soprattutto nei primi passi ma una volta che si prende familiarità con il device si scopre che si hanno molte più funzionalità!
oratella
19-06-2011, 23:09
A parte che il volume credo sia praticamente lo stesso dovuto al minor spessore e che il volume è una unità di misura in 3 dimensioni... mi vuoi far credere che se domani la tua amata mamma apple lancia un iPhone 5 di 4.3" non te lo compri per la qualità dei suoi componenti (Samsung rimarchiati) inarrivabili? Ma per piacere!!! Insomma questa è una news sul Galaxy S2, la vogliamo smettere con le trollate dei fanboy Apple?
Io non ho niente contro samsung anzi ( in casa ho ben 2 lcd samsung e il prossimo sarà pure samsung ) , sorrido però a leggere alcuni commenti ... ho venduto il galaxy 1 per il 2 .. vale tutti i 300 Euro che ci ho messo sopra ... dual core ...l'iphone 4 in confronto è un giocattolino ... , impressionante , incredibile ...e per finire siamo sul mistico " una vera manna da cielo " . Questi sono veri messaggi da fanboy , sicuramente messaggi di giovanissimi eccitati per caratterstiche tecniche superiori sulla carta che però in pratica si vedono poco o niente cosa mai farà il galaxy 2 di fondamentale che con il primo non si riesce a fare ???? Io dall'alto dei miei 40 anni .. non riesco + ad eccitarmi per un telefono ( e di telefoni ne ho avuti molti ) e se il prossimo Ip5 non farà veramente qualcosa in + rispetto al mio ti confermo che a cambiarlo non ci penso nemmeno .. non potrò dire di avere un dual core , ma pazienza si campa benissimo comunque te lo assicuro .
Ti confermo comunque che la politica samsung non mi piace molto , quando ho acquistato l'ip4 il modello di punta samsung era l'omnia 2 ,poi subito dopo il GS1 , adesso il GS2 ed ancora Apple ha in listino l'Ip4 che pur essendo tecnicamente sulla carta inferiore fa benissimo il suo lavoro e tutte le applicazioni girano meravigliosamente .Tutto questo si traduce in un deprezzamento mostrusoso sull'usato dei prodotti samsung non perchè sorpassati a livello tecnologico ma vecchi a livello commerciale ( un SG1 usato è a livelli di quotazione forse ancora + bassi di un 3gs ).
Esteticamente mi sono già espresso , a mio parere non solo è + brutto e + plasticoso di un Ip4 ma anche di molti altri terminali simili android Htc , ripeto opinione personale .
leoneazzurro
19-06-2011, 23:18
Evitate i flame gratuiti. Ammonizione.
HelloJacker
20-06-2011, 01:00
Ma a che gioco giochiamo su hwupgrade ?
Si ammonisce per un "flame gratuito" ma si sorvola deliberatamente su chi offende e imbratta con mille post inutili il forum e che:
a- non esprimono il proprio pensiero nè aggiungono niente di costruttivo a chi lo ha fatto
b- offendono gli altri e il pensiero degli altri con un atteggiamento aggressivo. Sinceramente non mi sento ridicolo nè mi fa piacere essere giudicato tale dal primo moccioso di turno.
Ma per carità, non parlate male di Android e fatevelo piacere altrimenti qui ti mangiano eh?
severance
20-06-2011, 01:35
Io non ho niente contro samsung anzi ( in casa ho ben 2 lcd samsung e il prossimo sarà pure samsung ) , sorrido però a leggere alcuni commenti ... ho venduto il galaxy 1 per il 2 .. vale tutti i 300 Euro che ci ho messo sopra ... dual core ...l'iphone 4 in confronto è un giocattolino ... , impressionante , incredibile ...e per finire siamo sul mistico " una vera manna da cielo " . Questi sono veri messaggi da fanboy , sicuramente messaggi di giovanissimi eccitati per caratterstiche tecniche superiori sulla carta che però in pratica si vedono poco o niente cosa mai farà il galaxy 2 di fondamentale che con il primo non si riesce a fare ???? Io dall'alto dei miei 40 anni .. non riesco + ad eccitarmi per un telefono ( e di telefoni ne ho avuti molti ) e se il prossimo Ip5 non farà veramente qualcosa in + rispetto al mio ti confermo che a cambiarlo non ci penso nemmeno .. non potrò dire di avere un dual core , ma pazienza si campa benissimo comunque te lo assicuro .
Ti confermo comunque che la politica samsung non mi piace molto , quando ho acquistato l'ip4 il modello di punta samsung era l'omnia 2 ,poi subito dopo il GS1 , adesso il GS2 ed ancora Apple ha in listino l'Ip4 che pur essendo tecnicamente sulla carta inferiore fa benissimo il suo lavoro e tutte le applicazioni girano meravigliosamente .Tutto questo si traduce in un deprezzamento mostrusoso sull'usato dei prodotti samsung non perchè sorpassati a livello tecnologico ma vecchi a livello commerciale ( un SG1 usato è a livelli di quotazione forse ancora + bassi di un 3gs ).
Esteticamente mi sono già espresso , a mio parere non solo è + brutto e + plasticoso di un Ip4 ma anche di molti altri terminali simili android Htc , ripeto opinione personale .
per carità ogni parere e' sacrosanto, anche io sono molto vicino alla tua età!
pero' ti consiglio di provare il galaxy s2 da mediaworld e poi penserai davvero che iphone 4 ormai e un rottame :D
primo perche android e' millemila volte superiore a ios e ti lascia fare qualsiasi cosa tu voglia
e infine perche gia solo il display super amoled e' uno spettacolo per gli occhi ;)
rispondo anche a chi sopra ha detto che non si puo paragonare iphone4 che e' uscito un anno fa con questo prodotto uscito ora:
-si paragonano i modelli di punta delle varie case: il modello di punta apple e iphone 4, il modello di punta samsung e' galaxy s2
-si paragonano ovviamente le fasce di prezzo! se iphone 4 giustamente fosse sceso di prezzo avresti ragione ma purtroppo ha tenuto i 600€ abbondanti quindi il paragone coi 599€ del galaxy s2 ci stanno tutti a parer mio :)
Si, sono fermamente convinto che valga i 300€ che ci ho messo sopra, sorridi quanto vuoi...
Ma ti spiego anche perchè:
1) schermo più grande (mi sono già espresso sulla comodità), nonchè migliore. Tra superamoled e super amoled plus, non c'è solo un "plus" di differenza, per quanto commerciale sia
2) GPS praticamente perfetto, sicuramente molto migliore del primo galaxy, che aveva qualche problemino col fix (ci metteva un po')
3)Video e foto decisamente migliori.
4)Connettività superiore, parecchio superiore.
5) fotocamera da superiore con flash al led (non adobe flash :D ), cosa che il precendente modello non aveva.
6)Comandi vocali ottimi che ti permettono di fare di tutto senza sfiorare il telefono.
7)velocità nella navigazione web paragonabile ad un desktop (non esagero, provare per credere).
8) Prende meglio del primo (che già prendeva bene)
9) Velocità di esecuzione di qualunque applicazione, velocità di browsing tra i menù, senza precedenti, galaxy 1 compreso.
10) interfaccia touchwiz 4.0, a mio parere migliore della precedente.
11)... devo continuare?
Ora, per me queste cose (e altre) valgono i 300€ che ho speso. Le caratteristiche superiori non sono solo sulla carta, ma si vedono quotidianamente nella pratica. E' un telefono decisamente superiore, in tutto e per tutto, al predecessore.Puoi trovarlo ridicolo quanto vuoi ma almeno, per coerenza, spero tu trovi ridicoli anche gli inquantificabili utenti apple che hanno venduto il 3gs per prendere il 4.
Quando hai acquistato l'iphone 4, il modello di punta Samsung era già il galaxy S, visto che è stato rilasciato tra maggio e giugno del 2010. L'iphone 4 è stato commercializzato in Italia a fine Luglio dello stesso anno, un mese prima negli USA.
fonti wikipedia, per le memorie corte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_GT-i9000_Galaxy_S
http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone_4
Ora, tra il galaxy S e il galaxy S 2 è passato esattamente un anno. Lo stesso lasso di tempo che è intercorso, finora, tra ogni modello iphone: giugno 2007/giugno 2008/giugno 2009/giugno 2010.
Ergo, se ti sorprende così tanto la politica di Samsung, dovresti, ancora per coerenza, sorprenderti anche per la politica di Apple. Se poi quest'anno è in evidente ritardo, io continuo a pensare che è perchè la concorrenza le sta facendo male (mentre, fortunatamente, sta facendo benissimo a noi consumatori).
Sull'estetica, non discuto. Opinioni troppo soggettive, ripeto, per poter arrivare ad una conclusione condivisibile.
Ripeto però, che preferivo la linea del primo galaxy a questa. E ho anche scritto che è stata molto ispirata a quella del 3gs. E infatti la linea del iphone 4 non mi sconfinfera più di tanto, preferivo quella del 3gs. Sono coerente, che posso farci... Ma ancora una volta, i gusti sono gusti e, soprattutto, il design ha una priorità minima, per me, nel processo decisionale che mi porta all'acquisto di un qualsiasi smartphone. Non devo farne sfoggio e, al contrario di quanto tu forse possa credere, non mi ci devo neanche masturbare... non basta una cpu dual core per farmi ingrifare! :D
Il deprezzamento - che tu chiami "mostruoso" - dei telefoni samsung, è perfettamente in linea con TUTTI gli altri prodotti tecnologici. Oggi compri una scheda video a 300€, dopo 6 mesi la trovi alla metà del prezzo. Idem per le CPU, per le mobo, per praticamente tutti quei prodotti in cui vi è un fortissimo miglioramento in lassi di tempo piuttosto brevi. E' il mercato.
Apple, di contro, è riuscita a fidelizzare una parte del mercato, creando una sorta di mercato tutto suo. L'utente medio della casa di Cupertino compra un prodotto Apple, prima ancora che uno smartphone o un computer. Ho provato a spiegarlo, ho citato Micheal Porter e il concetto di "price premium", ho detto che sulle strategie di marketing di Apple ci si scrivono tesi di laurea, ho persino citato una docente e il corso che ho seguito con lei, inerente a questo argomento... Abbi almeno la cortesia di leggere attentamente quello che scrivo, prima di "sorridere"...
Piccolo OT 1 a 1
Allora, sperando che la pianti una buona volta:
Si ammonisce per un "flame gratuito"
Si come in tutti i forum si ammonisce per i flame gratuiti e meno male visto che flamer e trolloni imbrattano i forum ugualmente, immaginiamoci se neanche li si ammonisse... nessun forum sarebbe piì leggibile
ma si sorvola deliberatamente su chi offende e imbratta con mille post inutili il forum e che:
E chi sei tu per decidere se i post altrui sono inutili? Solo perchè hanno espresso idee diverse dalle tue? Allora probabilmente non hai chiaro il concetto basico di un forum: la gente esprime le sue idee ed ogniuno ha la sua indipendentemente da che TU concordi o no. Ed i loro post son vailidi fino a quando le persone si esprimono con commenti "tranquilli" o se aprono una discussione lo fanno in maniera educata e proponendo argomentazioni alle loro idee. Cioè il contrario di, per esempio CASUALE, dire "secondo me" è così perchè a ME mi piace di più e quindi i costruttori si son persi la testa, implicitamente dicendo che anche chi se li compra se la son persa.
a- non esprimono il proprio pensiero nè aggiungono niente di costruttivo a chi lo ha fatto
I casi son due. O tu ti credi DIO e quindi sai se uno sta esprimendo il suo pensiero o no. O alternativamente ti credi infallibile percui chiunque esprima un pensiero diverso dal tuo sta mentendo. In entrambi i casi questa non è la filosofia di nessun forum, dove te lo ripeto, il concetto basico è uno scambio di idee. Inoltre aggiungere qualcosa di costruttivo a chi lo ha fatto non ha nessun senso. Chi posta non aggiunge niente di costruttivo a se stesso, visto che sta scrivendo ciò che già ha in testa, al massimo aggiunge qualcosa di costruttivo a chi lo legge (a volte) ma suppongo che tornando al principio che tu sei DIO e c'hai sempre ragione chi scrive non può in nessun modo aggiungere qualcosa di costruttivo a te, al massimo la può aggiungere a se stesso nel momento in cui scrive lo stesso che pensi tu, ergo se scrive qualcosa di diverso non sta costruendo niente in quanto tu sei il detentore della verità assoluta.
b- offendono gli altri e il pensiero degli altri con un atteggiamento aggressivo. Sinceramente non mi sento ridicolo nè mi fa piacere essere giudicato tale dal primo moccioso di turno.
Mio caro Dio, se più di una persona ti ha risposto in maniera "aggressiva" come dici tu (io lo definirei di più infastidita da certe tue affermazioni), al tuo posto mi metterei il dubbio se magari fosse colpa mia che ho scritto un post fatto male. Però tornando al punto che tu non ti sbagli mai, sono gli altri brutti, cattivi e maleducati che ti danno addosso gratuitamente a te che infinitamente buono vuoi illuminarci tutti dall'alto del tuo sapere. Ah certo che dire che "offendono gli altri" e nello stesso punto dare a qualcuno del "moccioso" è quantomento contradditorio e comico, non credi?
Ma per carità, non parlate male di Android e fatevelo piacere altrimenti qui ti mangiano eh?
Ma per carità comprate solo iPhone perche HelloJacker ha detto che LUI da quando ce l'ha gli frega niente di tutto il resto e buona camicia a tutti. Qui non si tratta di farselo piacere a forza. A te non ti piace? Liberissimo, comprati iPhone tutta la vita a noi che credi che ci cambi? Vuoi esprimerti negativamente su Android e positivamente su iOS e/o positivamente su iPhone e negativamente su SG2? Liberissimo, fino a quando lo fai nel modo corretto. Tanto per iniziare, se entri in un thread "Galaxy S II: dual core Samsung in anteprima" per scrivere "a me mi piace l'iPhone" sei quantomeno OT, però vabbè è accettabile. Ma nel momento in cui, ti metti a sparare giudizi senza mettere giù NESSUNA ragione concreta per sostenerli a quel punto stai trollando e/o flammando e qualunque utente del forum e/o administratore ha tutte le ragioni di risponderti "aggressivamente" in quanto te lo meriti. Vedrai che quando farai post costruttivi in cui scriverai o solo i tuoi gusti personali o in caso di critiche darai motivazioni, non dico giuste o corrette, però al meno con un minimo di logica dietro e che non si basino sul solo "a me mi piace così e quindi chi non è d'accordo non capisce", già nessuno penserà che i tuoi post sono trollate inutili e gli altri utenti vorranno risponderti con argomentazioni e garbatamente (cosa che in più di un post è stata fatta lo stesso però con scarsi risultati da parte tua).
Saluti
HelloJacker
20-06-2011, 10:49
Piccolo OT 1 a 1
Allora, sperando che la pianti una buona volta:
Si come in tutti i forum si ammonisce per i flame gratuiti e meno male visto che flamer e trolloni imbrattano i forum ugualmente, immaginiamoci se neanche li si ammonisse... nessun forum sarebbe piì leggibile
E chi sei tu per decidere se i post altrui sono inutili? Solo perchè hanno espresso idee diverse dalle tue? Allora probabilmente non hai chiaro il concetto basico di un forum: la gente esprime le sue idee ed ogniuno ha la sua indipendentemente da che TU concordi o no. Ed i loro post son vailidi fino a quando le persone si esprimono con commenti "tranquilli" o se aprono una discussione lo fanno in maniera educata e proponendo argomentazioni alle loro idee. Cioè il contrario di, per esempio CASUALE, dire "secondo me" è così perchè a ME mi piace di più e quindi i costruttori si son persi la testa, implicitamente dicendo che anche chi se li compra se la son persa.
I casi son due. O tu ti credi DIO e quindi sai se uno sta esprimendo il suo pensiero o no. O alternativamente ti credi infallibile percui chiunque esprima un pensiero diverso dal tuo sta mentendo. In entrambi i casi questa non è la filosofia di nessun forum, dove te lo ripeto, il concetto basico è uno scambio di idee. Inoltre aggiungere qualcosa di costruttivo a chi lo ha fatto non ha nessun senso. Chi posta non aggiunge niente di costruttivo a se stesso, visto che sta scrivendo ciò che già ha in testa, al massimo aggiunge qualcosa di costruttivo a chi lo legge (a volte) ma suppongo che tornando al principio che tu sei DIO e c'hai sempre ragione chi scrive non può in nessun modo aggiungere qualcosa di costruttivo a te, al massimo la può aggiungere a se stesso nel momento in cui scrive lo stesso che pensi tu, ergo se scrive qualcosa di diverso non sta costruendo niente in quanto tu sei il detentore della verità assoluta.
Mio caro Dio, se più di una persona ti ha risposto in maniera "aggressiva" come dici tu (io lo definirei di più infastidita da certe tue affermazioni), al tuo posto mi metterei il dubbio se magari fosse colpa mia che ho scritto un post fatto male. Però tornando al punto che tu non ti sbagli mai, sono gli altri brutti, cattivi e maleducati che ti danno addosso gratuitamente a te che infinitamente buono vuoi illuminarci tutti dall'alto del tuo sapere. Ah certo che dire che "offendono gli altri" e nello stesso punto dare a qualcuno del "moccioso" è quantomento contradditorio e comico, non credi?
Ma per carità comprate solo iPhone perche HelloJacker ha detto che LUI da quando ce l'ha gli frega niente di tutto il resto e buona camicia a tutti. Qui non si tratta di farselo piacere a forza. A te non ti piace? Liberissimo, comprati iPhone tutta la vita a noi che credi che ci cambi? Vuoi esprimerti negativamente su Android e positivamente su iOS e/o positivamente su iPhone e negativamente su SG2? Liberissimo, fino a quando lo fai nel modo corretto. Tanto per iniziare, se entri in un thread "Galaxy S II: dual core Samsung in anteprima" per scrivere "a me mi piace l'iPhone" sei quantomeno OT, però vabbè è accettabile. Ma nel momento in cui, ti metti a sparare giudizi senza mettere giù NESSUNA ragione concreta per sostenerli a quel punto stai trollando e/o flammando e qualunque utente del forum e/o administratore ha tutte le ragioni di risponderti "aggressivamente" in quanto te lo meriti. Vedrai che quando farai post costruttivi in cui scriverai o solo i tuoi gusti personali o in caso di critiche darai motivazioni, non dico giuste o corrette, però al meno con un minimo di logica dietro e che non si basino sul solo "a me mi piace così e quindi chi non è d'accordo non capisce", già nessuno penserà che i tuoi post sono trollate inutili e gli altri utenti vorranno risponderti con argomentazioni e garbatamente (cosa che in più di un post è stata fatta lo stesso però con scarsi risultati da parte tua).
Saluti
Vedi? La differenza è che tu ti permetti (e vedi di finirla na buona volta) di farloccare frasi dicendo che io mi credo Dio e chiamandomi persino Dio. Ma fino a che punto credi che possa avere la pazienza di stare alle tue sparate accusatorie alla persona?
A tal proposito, visto che proprio te le chiami (e non sputare in cielo che in faccia ti cade!) ti sei pure preso il lusso di appuntare il mio errore di battitura quando tu stesso in primis scrivi ognuno con la "i" ma forse te la sei mangiata dalla i di ignoranza perchè è di quello che ti nutri. Almeno io ho sbagliato una parola di inglese mentre tu non conosci nemmeno l'italiano. Ho detto tutto e solo per questo credo che non meriti ulteriori risposte. E "tieniti stretto stretto" (così si usa dire spesso no?) il tuo device, va a finire che te lo violentano. Bambinetti eccitati, questo purtroppo è vero. Ed io che perdo pure il tempo a risponderti. Baaa
HelloJacker
20-06-2011, 10:56
P.S.
Ci aspettiamo tutti il copia incolla di link di professori di italiano dove ognuno si scrive con la "i" per far valere le tue ragioni.
I prossimi spazi del forum sono aperti ai tuoi link :sofico:
@HelloJacker: lascia perdere Nexial che è un bimbominkia eccitato. Smonta le mie osservazioni, se vuoi fare una discussione "costruttiva". Soprattutto, ti invito ancora una volta a spiegarmi chiaramente perchè un sgs2 dovrebbe costare 300€ e perchè un iphone4 è giusto che costi 650€.
Non accetto intellettualmente -ma sei sempre liberissimo di scriverlo- risposte come:
a) il vetro e i bordini in metallo.
b) il software proprietario.
c) fa quello che deve fare.
d) it simply works :)
Oh vedi, messe le cose in questo tono mi sembra che il tuo post sia degno di risposta seria e concreta :)
Io non ho niente contro samsung anzi ( in casa ho ben 2 lcd samsung e il prossimo sarà pure samsung ) ,
Idem :)
sorrido però a leggere alcuni commenti ... ho venduto il galaxy 1 per il 2 .. vale tutti i 300 Euro che ci ho messo sopra ... dual core ...l'iphone 4 in confronto è un giocattolino ... , impressionante , incredibile ...e per finire siamo sul mistico " una vera manna da cielo " . Questi sono veri messaggi da fanboy ,
Ma magari qualche utente si è lasciato prendere dall'entusiamso ed ha messo molta enfasi nel suo commento. Dall'altro lato, essendo un possessore di SG2 ti posso assicurare che è un telefono eccezzionale che effettivamente appassiona. Inoltre, senza andare sul mistico, posso dirti che il fatto che sia impressionante e che al lato l'iPhone 4 sembra poco più che un giocattolo è vero. Non per fare fanboysmo ma per motivi pratici (che comunque ti commento un pò più in dettaglio + avanti). I commenti tipo "manna dal cielo" magari suonano un pò esagerati, anche se bisognerebbe vedere il contesto. Sicuramente questo telefono fra le caratteristiche hardware ed il SO Android può fare molte cose fino a "ieri" impensabili con un terminale di queste dimensioni. Senza entrare in un'altra guerra fra se è più buono Android o iOS, innegabilmente che Android da molte più possibilità di iOS perchè è la politica di Apple che il suo OS è chiuso e deve fare solo le operazioni che vogliono loro e nel modo che dicono loro. Il risultato è che ci sono possibili impieghi, personali o anche di lavoro, dove questo terminale potrebbe veramente risultare una manna dal cielo. Guarda senza restare tanto nell'astratto, ti farò un espemio. I pannelli anti incendio che produciamo possono scambiare dati direttamente con USB. Con questo dispositivo non solo puoi collegarti via USB senza l'odioso iTunes che di sicuro non esisiterà mai in un qualunque pannello antiincendio ed in altri mille dispositivi. Ma inoltre il SG2 ha sufficiente potenza per fare girare il software di configurazione e fare tutti gli aggiustamenti "on the fly" solo tenendosi in tasca questo gingillo. Questo è un esempio dove effettivamente "è una manna dal cielo".
sicuramente messaggi di giovanissimi eccitati per caratterstiche tecniche superiori sulla carta che però in pratica si vedono poco o niente cosa mai farà il galaxy 2 di fondamentale che con il primo non si riesce a fare ???? Io dall'alto dei miei 40 anni .. non riesco + ad eccitarmi per un telefono ( e di telefoni ne ho avuti molti )
Perdonami prima di tutto un piccolo OT. Anche io non sono un pischello, a 40 non ci arrivo ma i 30 li ho superati già da un bel pò eppure questo non mi impedisce di emozionarmi per un telefono o per un mouse. Da bravo ingegnere informatico ed appassionato di tecnologia, mi emozionano i gengilli tecnologici ben riusciti e quando faccio un'acquisto così ben riuscito ne sono molto soddisfatto. Come per esempio quando mi comprai l'SSD, vedere come certe applicazioni che prima ci mettevano un certo tempo ad aprirsi si aprivano immediatamente mi ha emozionato :) insomma, l'essere adulti non significa perdere la capacità di emozionarsi per piccole cose, al meno questo è il mio punto di vista. Io ho visto varie tope in vita, pero questo non vuol dire che quando levo il tanga a una non mi "emoziono" :D Comunque tornando in tema, questo del "tanta potenza per cosa? comunque non ci fai niente di più che iPhone 4" è il punto focale su cui tu e la maggior parte degli utenti iPhone state battendo, qualcuno in buona fede, come credo tu sia e qualcuno giusto perchè è un fanboy rosicone e deve dire che iPhone è più bello a tutti i costi. Questo è FALSO. Non mi metterò a fare una lista completa perchè le possibilità sono tantissime, ma punterò sui punti focali:
1 - Android è 1000 volte + flessibile di iOS e da possibilità di impiego molto più ampie, come l'esempio che ti ho fatto prima dei pannelli antiincendio. Android ti lascia libero di fare di tutto con protocolli standard. iOS è chiuso e senza iTunes, iFiles, iLoCheSia non fai niente (giudizio personale io lo trovo assurdo però vabbè ogniuno fa come gli piace di più, io un terminale così castrato per puro piacere di chi lo produce non lo comprerei mai anche solo per principio. Dico io, mi vendi un Hardware, ha questa possibilità che, anche che sia solo in un caso su mille mi può risultare utile? Perchè caxxo me la devi castrare?)
2 - Tutto l'apparato connettività non ha uguali attualmente nel mercato. GPRS class 12, Edge class 12, HSDPA 21MBit, HSUPA 5,76MBit, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 3, l'antenna di ricezione GSM è molto buona e riceve anche in posti non esattamente "facili" ed il chip GPS è veramente una scheggia di velocità e molto affidabile ed infine il DLNA ed il NFC. Tutta questa connettività e di questa qualità, ti permette moltissime cose che con iPhone non puoi fare e quelle che puoi fare in entrambi risultano più veloci sul SG2. Ad esempio se stai navigando e vedendo un video in streaming, la maggior banda di connessione del SG2 ti assicura che non avrai "segmentazioni" nel filmato. IL DLNA ti permette di collegarti ad un TV HD senza neanche utilizzare cavi, così potresti per esempio fare vedere le tue foto che hai nel cell a casa di amici "on the fly".
3 - La potenza di CPU + GPU di SG2 non serve semplicemente per eguagliare e superare la fludità e reattività di iPhone 4, perchè se si fermasse a quello sarebbe inutile in quanto il livello di iPhone 4era già ottimo ma ti permette tutto un insieme di cose non fattibili con iPhone. Sicuramente non tutti utilizzano tutto ma aver la possibilità di certo non fa male:
3.1 - Poter giocare a titoli 3D anche pompati (e per quanto a suo tempo l'apparato grafico di iPhone 4 fosse di tutto rispetto con quello del SG2 non c'è competizione), pensa che puoi persino appiccicarlo ad un TV e giocare in FullHD (certo non immaginiamoci antialiasing e anisotropico però se consideri che è un telefono è impressionante).
3.2 - Forse la parte più importante perchè quella di uso più comune per questo tipo di terminale: La navigazione web. È veramente fantastica. Puoi navigare anche su siti pesantissimi e con flash con nessun e dico nessun veramente rallentamento, fare i vari pinch to zoom e tutto quello che ti pare senza subire il minimo rallentamento (connessione al server permettendo). Se combini questo con le ottime possibilità di connessione che ho commentato prima, chi ha scritto che, dimensioni dello schermo permettendo, l'esperienza di navigazione con questo terminale arriva ad essere come quella del PC desktop non scherzava, lo confermo anche io è impressionante. Tralasciando che iOS nativamente neanche supporta flash, anche se fai il jailbreak etc etc a questo tipo di fluidità non ci arriva in nessun modo. E scusami se è poco. A mio avviso la navigazione web è uno dei punti fondamentali di questa classe di dispositivi, quindi questo vantaggio abissale del SG2 sull'iPhone (e la quasi totalità degli altri terminali in commarcio) mi sembra quanto meno molto importante.
3.3 - Puoi persino appicicarlo ad un TV FullHD tramite cavo HDMI e utilizzarlo come stazione multimediale, in quanto non solo mentre sta appicicato si ricarica (quindi non interrompe il tuo allegro dovertimento) ma oltre che navigare e compagnia, riproduce filmati in FullHD senza nessun problema (ed anche registra i filmati in FullHD a 30 fps senza nessun problema).
3.4 - Riconoscitore vocale superlativo sia dal lato hardware che software. Puoi fare praticamente qualunque operazione tramite comandi vocali che sono sempre riconosciuti perfettamente. Detta messaggi, avvia una applicazione, naviga per il web, tutto solo "parlando" al dispositivo e resterai sbalordito di come "capisce" sempre bene quello che dici. Impressionante.
Qui ho voluto farti qualche esempio, ma, se combini i 3 punti, ti renderai conto che le possibilità di questo terminale sono veramente tante e tante. Il tutto sta a se le vuoi utilizzare o no, pero ce le hai. E, innegabilmente perchè parliamo di temi tecnici hardware e software, ne Galaxy S(1) ne iPhone 4 ti offrono tutte queste cose (e per questo mi domando come sia possibile che un telefono che offra tanto di meno e datato di un anno costi ancora così tanto ed addirittura di più di un terminale così completo).
e se il prossimo Ip5 non farà veramente qualcosa in + rispetto al mio ti confermo che a cambiarlo non ci penso nemmeno .. non potrò dire di avere un dual core , ma pazienza si campa benissimo comunque te lo assicuro .
Il fatto che "se il prossimo IP5...", mi sembra un poco da fanboy. Cioè come a dire, se Apple tira fuori qualcosa di nuovo ed interessante che abbia qualcosa di più da offrire di IP4 bene, me lo compro, se lo fanno gli altri (come il caso di questo terminale) no. Ma magari sono io che ho capito male su questo punto. Sul fatto che si vive benissimo senza dual core siamo d'accordo, come si vive benissimo senza iPhone e c'è ancora tanta gente che utilizza cellulari "semplici" della Nokia e si trova benissimo. Tutto dipende dal campo di utilizzo. Io esempi di utilità reale dove il dual core, l'apparato GPU, 1 GB di RAM e la connettività estrema ti danno varie possibilità in più che un iPhone 4 te ne ho dati e ce ne sono tanti altri. A questo punto dipende tutto da cosa ti piace e cosa cerchi in uno smartphone. Se ritieni che per esempio navigare alla stessa fluidità che come il PC di casa non ti interessi, si, puoi vivere perfettamente senza un dual core. Alla fine questo trattasi di gusti, ne più ne meno di quando ti sei comprato l'iPhone. Potevi vivere bene senza iPhone? Sicuramente si, però hai ritenuto che possedendolo ti avrebbe dato alcune features che ti avrebbero fatto "vivere meglio" e te lo sei comprato... la storia si ripete :)
Questo è opinabile, non è questione di politica di Samsung è questione di come va il mercato. Apple fabbrica un solo modello con un solo SO. Samsung, come Motorola, LG, HTC etc etc fabbricano tanti terminali, di vario livello HW, SW con SO e prezzi differenti. Farne una uniformità è molto diverso. Il punto che veramente fa la differenza è la politica di marketing di Apple, che riesce a convincere molti utenti che il suo prodotto è ancora alla pari del migliore della concorrenza quando oggettivamente non lo è. Intendiamoci, con questo NON voglio dire che l'iPhone 4 sia un brutto telefono o che fa male il suo lavoro. So bene che tutto quello che prometteva di fare lo fa e lo fa bene anche se con i suoi limiti dettati da mamma Apple stessa. Voglio dire che però, come avrai oramai capito se hai letto gli esempi fatti prima, in nessun modo iPhone 4 può eguagliare questo SG2 come quantità di funzionalità e come qualità di qualunque funzionalità che dipenda da elaborazione CPU/GPU o connettività. È palese che su questo punto di vista iPhone 4 sta mooooolto dietro (e ripeto parliamo di dati alla mano non di chiacchiere o preferenze personali) e chi non lo vuole ammettere ha solo due possibilità: o è un fanboy che compra solo Apple e tutto il resto non serve a niente o è disinformato ed in buona parte questo per la politica stessa di marketing di Apple che ti riempie la testa di "il nostro è più bello, lo abbiamo inventato noi e sempre abbiamo ed avremo prodotti migliori" (e purtroppo molta gente se lo crede come la bibbia) e forse anche mancanza di marketing da parte dei concorrenti che dovrebbero puntare più il dito su tutte queste possibilità in più che offrono. Quindi riassumendo, io vedo molto più normale la politica di Samsung & Co. un hardware/software "vecchio" una volta che esce il nuovo, è assolutamente GIUSTO che cali di prezzo. L'anomalia non sono Samsung e soci, l'anomalia è Apple che ti vende un terminale che si farà il suo lavoro ma non è al livello della concorrenza ad un prezzo superiore alla concorrenza nonostante dopo un anno che sta in produzione gli costi pure meno produrlo. Per me e ripeto per me perchè questo si è un giudizio personale e non un dato di fatto, il prezzo di vendita di iPhone 4 in questo momento è un vero e proprio furto considerando le alternative che ci sono a neanche lo stesso prezzo. Quindi se proprio vogliamo dirla tutta, non è Samsung da biasimare ma (ahimè) da lodare il reparto marketing di Apple che riesce a creare questa anomalia, convincere gli utenti e vendere ai prezzi che vende.
L'estetica è una metrica non oggettiva. Comunque a mia opinione posso dirti che di certo questo SG2 non è un'opera d'arte ma non è neanche brutto, cioè senza che mi dia un orgasmo guardarlo mi piace. Como già commentato, l'unico lato che veramente lascia un pò perplessi ed è disallineato con la qualità generale del telefono è la cover posteriore in plastichina molto fine. Questa è stata una scelta per farlo così sottile ma, PERSONALMENTE, un mezzo millimetro in più di spessore e la cover più in linea con il resto mi sarebbe piaciuta. C'è anche da dire che ci sono cover after market persino in fibra di carbonio e che anche sommando quel costo addizionale il prezzo complessivo rimane inferiore ad iPhone 4. Comunque insomma, a gusto personale siamo d'accordo che "da vedere" iPhone 4 è più carino. D'altro canto, personalmente, quando mi compro un cellulare, come un computer o qualunque altro apparecchio tecnologico, il lato estetico mi interessa molto relativamente a meno che non sia inguardabile, che però di certo non è il caso di questo SG2. Per me questi dispositivi servono a compiere determinate operazioni, quindi mi soffermo sulle features, la qualità di queste ultime, la usabilità, la longevità (un dual core con 1GB di RAM e Android IceCream in arrivo è tutta una promessa) e valutare il lato estetico come qualcosa di molto secondaria importanza. Non dico che tutti la debbano pensare come me. C'è chi si compra e comprerà sempre iPhone solo perchè esteticamente è figo e la mela mordicchiata dietro fa molto trendy. Io non commento, ogniuno è libero di fare le sue scelte ed il mondo è bello perchè è vario. Dico solo che di certo quelli non sono i miei parametri di scelta per un cellulare se non magari per un mobile.
Ciao
Vedi? La differenza è che tu ti permetti (e vedi di finirla na buona volta) di farloccare frasi dicendo che io mi credo Dio e chiamandomi persino Dio. Ma fino a che punto credi che possa avere la pazienza di stare alle tue sparate accusatorie alla persona?
A tal proposito, visto che proprio te le chiami (e non sputare in cielo che in faccia ti cade!) ti sei pure preso il lusso di appuntare il mio errore di battitura quando tu stesso in primis scrivi ognuno con la "i" ma forse te la sei mangiata dalla i di ignoranza perchè è di quello che ti nutri. Almeno io ho sbagliato una parola di inglese mentre tu non conosci nemmeno l'italiano. Ho detto tutto e solo per questo credo che non meriti ulteriori risposte. E "tieniti stretto stretto" (così si usa dire spesso no?) il tuo device, va a finire che te lo violentano. Bambinetti eccitati, questo purtroppo è vero. Ed io che perdo pure il tempo a risponderti. Baaa
Quello che avevo da dire te l'ho già detto e ben sicuro che la mia opinione è condivisa da vari altri utenti che hanno postato in questo thread. Purtroppo non hai spauto leggere il sarcasmo di certe affermazioni ed hai reagito come un adolescente infastidito attaccando, senza fermarti a riflettere che, chissà, qualcosa di vero c'era in quello che ti ho scritto e, chissà, per quello hai ricevuto molte risposte negative. Invece no, come in tutti gli altri post, tu sei il povero santo che fa tutto bene e gli altri la devono smettere. Va bene come dici tu, continua pure col tuo stile. Solo una cosa ti dico: poi non sorprenderti per le risposte "aggressive" è semplicemente inevitabile per il tuo atteggiamento.
Chaps
HelloJacker
20-06-2011, 12:10
@HelloJacker: lascia perdere Nexial che è un bimbominkia eccitato. Smonta le mie osservazioni, se vuoi fare una discussione "costruttiva". Soprattutto, ti invito ancora una volta a spiegarmi chiaramente perchè un sgs2 dovrebbe costare 300€ e perchè un iphone4 è giusto che costi 650€.
Non accetto intellettualmente -ma sei sempre liberissimo di scriverlo- risposte come:
Questo si che mi piace :)
Guarda, se elimini proprio le cose su cui io ho fatto leva è normale che non vi siano più differenze.
Io credo (ma può darsi che mi sbagli) che il motivo principale del costo superiore sia purtroppo giustificato proprio dall'utilizzo di un software proprietario e da un team di ingegneri che lavora attivamente su di esso. L'hai pagato il personale specializzato che ha creato e che fa ricerca e sviluppo su IOS? Non costerà certo poco. Inoltre credo sia piacevole per l'utenza media, quella non molto ferrata con alcuni smanettamenti, sapere che il proprio apparecchio possa essere aggiornato al sistema operativo più recente gratuitamente e senza modifiche particolari. Anche se mi hai chiesto di non nominarlo credo che il vetro contribuisca anche all'aumento di costo seppur in se stesso un pezzo di vetro non costa niente: qualche tempo fa rimasi esterrefatto quando per farmi uno scherzo presero il mio iphone e delle chiavi ed iniziarono a strofinarle con decisione sul display, mi stava venendo un infarto. Nemmeno un graffio. Questo è un giochetto che faccio spesso (finchè mi va bene? :D ) davanti alle persone. Su un display di plastica non mi azzarderei a farlo.
Altro motivo di un costo più elevato credo che sia il supporto che è veramente immediato. Ti spediscono un telefono nuovo (sicuramente un rigenerato dalla casa) nella sua confezione originale con tutti gli accessori e tutto questo il giorno successivo. L'ho visto con i miei occhi 2 volte. Una volta per delle crepe sulla base dell'attacco del connettore di ricarica e una volta perchè il touchscreen non funzionava in tutte le aree. 2 casi, 2 persone diverse. L' Android market all'attivo ha solo un terzo delle applicazioni che esistono su app store e con un terzo parliamo di 100 mila su 300 mila il che è ,almeno per il momento, una bella differenza.
Ancora credo che contribuisca l'assemblaggio e la cura maniacale dei particolari (inteso sempre come assemblaggio). Addirittura se non sbaglio nel 3gs non c'è nemmeno una vite. Certo sono consapevole che il Samsung in oggetto sia nettamente superiore come dotazione hardware, vogliamo mettere un dual core con un single core? D'altro canto è un dispositivo appena messo in commercio ed è giusto che sia così. Tralascerei il supporto flash perchè in azienda oramai non realizziamo più siti in flash da molto tempo così come non ci affanniamo a dare la compatibilità ad IE6. Ma il disaccordo principale lo trovo nel fatto che una grossa casa quale ad esempio la Samsung potrebbe creare un software che prende il meglio di IOS e il meglio di Android escludendo qualsiasi problematica di compatibilità oppure, visto che non ha spremuto le meningi a fare un sistema operativo ad hoc, potrebbe adottare prezzi più appetibili. Il discorso lo faccio un pò sulle console da gioco: quando prendi un giochino per PC l'esperienza online spesso (non sempre) è diversa da quella che puoi vivere con le console inteso come qualità di gioco e connessione e il motivo è principalmente uno solo: quando vai online a farti una partita di calcio dall'altro lato spesso usano un Pentium III o hanno PC poco potenti. Insomma chi usa la nvidia, chi la ATI, chi ha un problema dovuto ad una e chi ne ha un'altro dovuto all'altra. Su console non esiste questo perchè l'hardware è identico per tutti. E' un pò il discorso della mela. Vedo Android come una sorta di linux.
Effettivamente iphone non costa poco e neanche dico che il prezzo sia giusto.
Ho risposto alle tue domande secondo quel che penso io anche se, ripeto per gli altri che leggono, non sto dicendo in senso assoluto che sia così.
Son felice che tu mi abbia chiesto di elencarti le mie motivazioni e ti ringrazio di avermi dato la possibilità di esprimermi con rispetto così come rispetto l'opinione altrui.
Suppongo che la maleducazione gratuita sia un must. Ovviamente mi ero dimenticato di dire ad HelloJacker che fra le caratteristiche normali di un post in un thread c'è il non insultare gli altri gratuitamente, visto che, per quanto molto opinabili i suoi post al meno non si era dimostrato maleducato. Vedo che però c'è chi anche ste regole ci si fa un baffo. Inoltre mi sembra che non è la prima volta che lanci questo tipo di improperi a gratis o sbaglio? Beh visto che a me, dare del "bimbominkia" a gratis (neanche ti ho rivolto parola) non mi sembra esattamente un buon comportamento per un forum, ti segnalo.
Suppongo che la maleducazione gratuita sia un must. Ovviamente mi ero dimenticato di dire ad HelloJacker che fra le caratteristiche normali di un post in un thread c'è il non insultare gli altri gratuitamente, visto che, per quanto molto opinabili i suoi post al meno non si era dimostrato maleducato. Vedo che però c'è chi anche ste regole ci si fa un baffo. Inoltre mi sembra che non è la prima volta che lanci questo tipo di improperi a gratis o sbaglio? Beh visto che a me, dare del "bimbominkia" a gratis (neanche ti ho rivolto parola) non mi sembra esattamente un buon comportamento per un forum, ti segnalo.
Lol, Nexial. Mi spiace tu abbia frainteso la mia ironia. Credevo fosse palese la nostra "alleanza" in questo thread, visto che stiamo "dalla stessa parte" e diciamo più o meno le stesse cose. Ho scritto "bimbominkia eccitato" per ironizzare sul "bambinetti eccitati" scritto da HelloJacker!
Ancora, credevo fosse palese, ma evidentemente non è così. Ergo, mi scuso sinceramente se ti sei sentito offeso, ma credimi... era l'ultima delle mie intenzioni! Ora aspetta che devo rispondere ad Hello XD
Lol, Nexial. Mi spiace tu abbia frainteso la mia ironia. Credevo fosse palese la nostra "alleanza" in questo thread, visto che stiamo "dalla stessa parte" e diciamo più o meno le stesse cose. Ho scritto "bimbominkia eccitato" per ironizzare sul "bambinetti eccitati" scritto da HelloJacker!
Ancora, credevo fosse palese, ma evidentemente non è così. Ergo, mi scuso sinceramente se ti sei sentito offeso, ma credimi... era l'ultima delle mie intenzioni! Ora aspetta che devo rispondere ad Hello XD
Oh sorry allora my fault, non avevo pigliato l'ironia :P comunque occhio perchè io mi "disoffendo" facile, secondo a chi lo dici se la piglia a male e poi ti viene a crecare a casa tracciando l'IP dal forum :sofico:
leoneazzurro
20-06-2011, 13:50
Inizio OT
Fine OT
/Inizio OT
Fine OT
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo./
Ahahah mamma mia quale accozzaglia di insulsaggini! Ti hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello... Hai raggiunto il culmine con il tuo attuale dispositivo? Sei uno di quelli che vede nella mela di Steve il nuovo, infallibile Dio in terra? Guarda, non sto nemmeno qui a spiegarti perché questo telefono stacca l'iphone di un miglio, tanto sarebbe inutile... Spero sinceramente tu sia un troll, perché se questo è quello che credi veramente mi disiace davvero per te!
Ah, tra l'altro mounth è una parola inestistente nella lingua inglese...forse "month"...? (adesso che ci penso potrebbe essere però il risultato del correttore automatico dell'iphone... tsk)
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Unica risposta che merita un post del genere.
Ho venduto il mio iphone 4 a 560€, ho comprato GS2 a 494€ ss incluse.
Risultato: 66€ in tasca e un dispositivo 3 volte superiore che è 2 settimane che mi lascia scioccato per quanto è bello, veloce, immediato, stabile, la batteria mi dura di più... foto e video da sbav (cercate sul web voi stessi), display superbo, fidatevi, i pixel NON si vedono, altro che risoluzione bassa... l'unica cosa che si nota con questo gioiello è la netta superiorità in tutto... per non parlare della possibilità di personalizzarmi l'impossibile a mio piacimento...
difetti: riscalda un pò durante l'utilizzo, per inserire la microsdhc si deve togliere la batteria (per chi l'ha chiesto prima)...
Io ho speso 600€ non per un "bidone pieno di monnezza", ma per un HW che, al momento, il tuo ip4 si sogna. E questo non è opinabile, è semplicemente un dato di fatto.
Poi può piacerti il vetro, possono piacerti i bordi in alluminio in perfetto stile LG Prada, può anche semplicemente piacerti il logo apple che per te può legittimissimamente rappresentare un valore aggiunto. Sono affari tuoi e non mi permetto di sindacare. Ma non puoi venire qui a parlare di "prezzi stellari", per cui i produttori si sono "giocati la testa" quando il "melafonino", OGGI, in questo preciso istante, costa persino di più di un galaxy S 2... non vorrei, ma mi costringi ad usare i tuoi stessi toni: A MIO AVVISO sono apple e i suoi clienti ad essersi "giocati" la testa, per permettersi di vendere uno smartphone VECCHIO di un anno a prezzi ancora superiori ai vari top di gamma della concorrenza. Potrei ancora capirlo se iphone mi offrisse di più. Ma, allo stato attuale, un iphone 4, non jailbroken, mi offre molto meno. Prova ne è la presentazione di iOS 5 (o ioessess, cit. iphone parodia :D ) che implementa (non voglio dire copia, non mi piace e la ritengo anche fuori luogo come espressione in questi ambiti, anche se i più "smaliziati" potrebbero usarla :) ) funzioni già presenti da tempo su androd e/o altri sistemi.
Poi ti invito ad una riflessione: come mai il prossimo iphone uscirà "solo" in autunno?
Fin'ora apple ci ha abituato a presentare un nuovo iphone ogni anno, con una puntualità "svizzera": giugno/luglio.
Cos'è cambiato quest'anno?
OPINIONE PERSONALISSIMA: secondo me sono in ritardo. E' una coincidenza piuttosto strana che appena escono i primi dual core android, superiori in tutto e per tutto come prestazioni al gioiellino con la mela serigrafata, apple decida di ritardare l'ingresso sul mercato del nuovo dispositivo... ma, ripeto, opinione personalissima, non pretendo certo di detenere lo scettro della verità assoluta...
Ah, poi non posso che sorridere quando affermi che il "pezzo di plastica" dovrebbe costare la metà perchè non ha componenti di qualità "elite", come vetro e alluminio: Ma davvero pensi che un pezzo di vetro e qualche laminella di alluminio costino 300€? No, non puoi crederlo sul serio!
TUTTE le case produttrici rivendono i prodotti a prezzi superiori ai costi di produzione. Si chiama RICAVO. Poi non parlo di economie di scala, di integrazione orizzontale e verticale, perchè non siamo su un forum di economia aziendale ma, ripeto, qualche laminella di allumino e un pezzo di vetro (per quanto pregiato sia) non valgono certo 300€, nè grezzi, nè lavorati...
Appunto, hai estremizzato: La Mazzamauro è un cesso (poi magari piacerà anche a qualcuno, per carità XD ), la Belen è una gnocca (ci sarà anche qualche folle a cui non piace XD). Scherzi a parte, ti senti di dire che il galaxy 2 sia un cesso di telefono? Io devo essere sincero, esteticamente mi piaceva di più il primo galaxy (che è parecchio ispirato all'iphone 3, lo ammetto), ma non puoi definire cmq un galaxy 2 un cesso obiettivamente, come lo è la mazzamauro! :D Ma insisto, i gusti sono soggettivi. Alla fine scelgo ciò che più mi aggrada, che si chiami iphone 4, galaxy, desire, sensation o altro. Oppure se, come me, non ti curi particolarmente del design, valuti secondo altri criteri, purchè non sia effettivamente orribile al vedersi (E, ribadisco, non credo sia il caso del galaxy 2).
Per Flash, intendevo Adobe Flash, come ha già precisato Ares17.
Tornando alle dimensioni, non si tratta di gara a chi ce l'ha più lungo, ovviamente... si tratta di utilità (Ti assicuro che non sono uno di quelli che appena arriva sfodera il suo telefono sul tavolo di turno, per farlo vedere a tutti. Io lo tengo sempre o in tasca o in mano, anche perchè avrei una paura folle di perderlo/dimenticarlo/farmelo fregare :D ). Sullo startak non ci navigavi mica, non ci scrivevi email e non guardavi filmati... ma possiamo continuare, non ci chattavi su skype, msn o altro, non lo utilizzavi come GPS, non ci facevi video in HD e tanto, tanto altro ancora... Oggi con i nuovi smartphone tutto questo puoi farlo e a me, personalmente, viene molto più comodo farlo su un 4.3" che su un 4", figuriamoci su un 3.5"... ma ripeto, sono esigenze soggettive.
quanto sei ridicolo... :doh:
Componenti di classe B??? Guarda che l'unico lato che veramente non è granchè è la plastica inferiore che come hanno già fatto notare è per il vantaggio di farlo sottilissimo e può essere rimpiazzata con una cover posteriore after market se vuoi anche in vera lega di carbonio (in ogni caso seguirebbe a costare meno di iPhone 4).
Android incompatibile e con incertezze... si si, sai proprio di cosa parli.
Plastica per il display... mmmm il gorilla glass mi sa che non lo conosci
"the MOUTH after"? La bocca dopo? Interessante
Vai continua a camminare ignorando le vetrine e mangiando la tua mela nel tuo disconoscimento più totale
Ma ti pagano per trollare o è un hobby personale?
"a parer mio" dovresti cambiare pusher :D
Si ammonisce per un "flame gratuito" ma si sorvola deliberatamente su chi offende e imbratta con mille post inutili il forum e che:
Non sono per ora intervenuto sul resto del thread perchè avevo ricevuto la segnalazione solo del primo post e mi ero riservato di rileggere meglio tutto il thread dato che dovrei essere in vacanza e quindi al momento ho una connessione piuttosto scarsa, quindi ci metto parecchio a scaricare tutti i post. Dato che adesso ho letto tutto il thread e mi sono fatto un'idea, passo alle sanzoni.
Hellojacker, 7 giorni per flame e polemica pubblica
Lemmi e Nexial, 5 giorni per flame
oratella, the play man, Rubinho e DrUg@tO ammonizione
E per piacere fermatevi qui con i soliti discorsi su chi ce l'ha più lungo o le sospensioni salgono in numero e durata.
Questo si che mi piace :)
Guarda, se elimini proprio le cose su cui io ho fatto leva è normale che non vi siano più differenze.
Io credo (ma può darsi che mi sbagli) che il motivo principale del costo superiore sia purtroppo giustificato proprio dall'utilizzo di un software proprietario e da un team di ingegneri che lavora attivamente su di esso. L'hai pagato il personale specializzato che ha creato e che fa ricerca e sviluppo su IOS? Non costerà certo poco. Inoltre credo sia piacevole per l'utenza media, quella non molto ferrata con alcuni smanettamenti, sapere che il proprio apparecchio possa essere aggiornato al sistema operativo più recente gratuitamente e senza modifiche particolari. Anche se mi hai chiesto di non nominarlo credo che il vetro contribuisca anche all'aumento di costo seppur in se stesso un pezzo di vetro non costa niente: qualche tempo fa rimasi esterrefatto quando per farmi uno scherzo presero il mio iphone e delle chiavi ed iniziarono a strofinarle con decisione sul display, mi stava venendo un infarto. Nemmeno un graffio. Questo è un giochetto che faccio spesso (finchè mi va bene? :D ) davanti alle persone. Su un display di plastica non mi azzarderei a farlo.
Altro motivo di un costo più elevato credo che sia il supporto che è veramente immediato. Ti spediscono un telefono nuovo (sicuramente un rigenerato dalla casa) nella sua confezione originale con tutti gli accessori e tutto questo il giorno successivo. L'ho visto con i miei occhi 2 volte. Una volta per delle crepe sulla base dell'attacco del connettore di ricarica e una volta perchè il touchscreen non funzionava in tutte le aree. 2 casi, 2 persone diverse. L' Android market all'attivo ha solo un terzo delle applicazioni che esistono su app store e con un terzo parliamo di 100 mila su 300 mila il che è ,almeno per il momento, una bella differenza.
Ancora credo che contribuisca l'assemblaggio e la cura maniacale dei particolari (inteso sempre come assemblaggio). Addirittura se non sbaglio nel 3gs non c'è nemmeno una vite. Certo sono consapevole che il Samsung in oggetto sia nettamente superiore come dotazione hardware, vogliamo mettere un dual core con un single core? D'altro canto è un dispositivo appena messo in commercio ed è giusto che sia così. Tralascerei il supporto flash perchè in azienda oramai non realizziamo più siti in flash da molto tempo così come non ci affanniamo a dare la compatibilità ad IE6. Ma il disaccordo principale lo trovo nel fatto che una grossa casa quale ad esempio la Samsung potrebbe creare un software che prende il meglio di IOS e il meglio di Android escludendo qualsiasi problematica di compatibilità oppure, visto che non ha spremuto le meningi a fare un sistema operativo ad hoc, potrebbe adottare prezzi più appetibili. Il discorso lo faccio un pò sulle console da gioco: quando prendi un giochino per PC l'esperienza online spesso (non sempre) è diversa da quella che puoi vivere con le console inteso come qualità di gioco e connessione e il motivo è principalmente uno solo: quando vai online a farti una partita di calcio dall'altro lato spesso usano un Pentium III o hanno PC poco potenti. Insomma chi usa la nvidia, chi la ATI, chi ha un problema dovuto ad una e chi ne ha un'altro dovuto all'altra. Su console non esiste questo perchè l'hardware è identico per tutti. E' un pò il discorso della mela. Vedo Android come una sorta di linux.
Effettivamente iphone non costa poco e neanche dico che il prezzo sia giusto.
Ho risposto alle tue domande secondo quel che penso io anche se, ripeto per gli altri che leggono, non sto dicendo in senso assoluto che sia così.
Son felice che tu mi abbia chiesto di elencarti le mie motivazioni e ti ringrazio di avermi dato la possibilità di esprimermi con rispetto così come rispetto l'opinione altrui.
Allora, visto che questa tua risposta non contiene affermazioni assolute & co, come ti avevo detto, fa venire la voglia di risponderti in maniera non "aggressiva" :) per risponderti:
- senza ombra di dubbio iOS ha un costo di sviluppo e mantenimento mentre Android te lo da Google a gratis. Dall'altro canto è anche vero che varie case sviluppano le loro interfaccie personalizzate come nel caso specifico la TouchWiz che, anche se di certo non hanno lo stesso costo di iOS, hanno un costo e danno un valore aggiunto al prodotto finale (quando disegnate bene). Però questo non giustifica il prezzo di iPhone in generale. Infatti qui il prezzo alto non è debito ad Android o TouchWiz se non ad un hardware di classe superiore in tutto. L'unico punto su cui si può fare un minimo di comparazione è il display. Io preferisco di gran lunga il Super Amoled+ che anche da un punto di vista tecnico è superiore, però il retina display è a tutt'oggi un prodotto validissimo e che può reggere la comparazione ed essere preferito secondo i gusti. Ma su tutto il resto la comparazione hardware non esiste. Se compri un cellulare Android con lo stesso hardware di iPhone 4 te lo porti a casa fra i 200 e i 300 euro (che ritengo un prezzo ben più onesto). Se dovesse essere solo per il software, iPhone 4 al giorno d'oggi, dovrebbe costare circa un 50 euro in più che l'equivalente hardware android. Esageriamo 100 euro (e quanto lo vuoi far pagare un SO per cellulari?). Ma qui la proporzione è un altra. iPhone 4 costa 2 o 3 volte tanto un modello hardware equivalente con Android e questa, giudizio personale, mi sembra follia.
- Non pensare che per attualizzare Android devi fare smanettamenti. Gli smanettamenti li fanno gli utenti che vogliono fare cose speciali. Normalmente un cellulare Android, si aggiorna all'ultima versione di Android che possa girarci su automaticamente. La unica vera pecca è che, a meno che tu non abbia un terminale serie Nexus, non sei garantito fino a quale versione sarai aggiornato visto che a volte i produttori o le compagnie telefoniche (si dipende anche da loro) non fanno uscire l'ultimo aggiornamento per 10'000 motivi loro. Da questo punto di vista il GS2 è un fortunato in quanto sembra che Samsung abbia tutte le intenzioni di mantenerlo aggiornato il più a lungo possibile ed ha un hardware tale da poter garantire aggiornamenti per molto tempo. Altri terminali non sono altrettanto fortunati. Per esempio io avevo un HTC magic. Non solo ho dovuto aspettare un buon tempo prima che Vodafone Spagna si decidesse a mettere l'aggiornamento a Froyo (problema di Vodafone Spagna perchè in UK già avevano l'aggiornamento da tempo quindi non era problema di HTC) ma quando si è installato, ahimè l'hardware di quel telefono era il "minimum required" per froyo e quindi, si figa l'interfaccia nuova e le funzionalità, però ha iniziato ad andare lento da nervi rotti e da li partì il "mi cambio cellulare", ma questa è un'altra storia. Tornando all'argomento, quando l'aggiornamento è stato reso disponibile, il mio HTC magic mi ha dato messaggino "c'è l'aggiornamento a Android 2.2 froyo lo vuoi installare?" gli ho detto di si ed ha fatto tutto in automatico esattamente come un iPhone. Quindi riassumendo l'unico problema vero è quello di casa produttrice/compagnia telefonica svegliatevi e fateci l'update e che ovviamente non ce l'hai il giorno stesso che esce ma devi aspettare 1-3 mesi (dipendendo dal modello scelto, normalmente i top gamma fanno prima). Tutte queste beghe ovviamente coi modelli Nexus te le dimentichi ed il giorno stesso che sta pronto l'update ce l'hai.
- Riguardo il vetro te lo ripeto: il SG2 ha il gorilla glass di ottima qualità. E comunque un vetro, per buono che sia, può aumentare il prezzo di un paio di euro, esageriamo 5 (stai sempre parlando di un vetrino di pochi cm e prodotto in scala). Di certo non giustifica la disproporzione di costo di iPhone, come non lo fa nessun'altro materiale impiegato. Siamo d'accordo che l'"involucro" di iPhone è mediamente di fattura e qualità migliori, però non stiamo parlando ne di fibre di carbonio, ne di argento vero ne di vetro di murano. Se tutto il complesso gli costa 15 euro in + della concorrenza è molto.
- Sull'assistenza posso darti ragione. Non che quella di Samsung sia una cattiva assistenza ma è vero che quella di Apple è mediamente superiore alla concorrenza. Però anche questo va bene che ha un costo ma non da giustificare il sovrapprezzo così eccessivo. Inoltre, come ha fatto notare già un altro utente, è anche vero che, per ragioni che assolutamente disconosco, sono andati in RMA molti più iPhone che Galaxy. Mistero per me visto che se costruiti con materiali e tecniche superiori dovrebbero avere una percentuale di difettosi più bassa, però vabbè si sa che in questo campo a volte succedono cose misteriose. Comunque il risultato è che, io preferisco un prodotto che normalmente ha meno RMA e per chi non fosse della mia stessa idea, ok, però una buona assistenza non giustifica una dismisura di prezzo come quella che ho indicato anteriormente fra un iPhone ed un Android equivalente come hardware.
- Scusa ma sul supporto Flash in nessun modo posso darti ragione (e neanche con la compatibilità con IE6 ma questo va fuori tema di questo thread). Mi sta bene che nel tuo caso specifico la tua azienda abbia preso tali decisioni, ma, al meno alla realtà attuale dei fatti, il mercato è ben differente. Flash è uno standard de facto, a mio avviso orribile ed ottimizzato zero, ma la mia opinione non toglie che ci sono migliaia di siti utili/interessanti etc etc basati su Flash. Quindi levare tal supporto è levare al utente una grossa fetta dei servizi e contenuti disponibili su web. Da questo punto di vista la Apple, a mio avviso, ha fatto una grossa cagata e sicuramente gli costerà anche dei clienti. Comunque, volendo essere ironico, visto che tutte le piccole cose che fanno in più, come per esempio il fatto di mettere un vetrino da un paio di euro, te le fanno pagare uno sproposito, perchè in questo caso, che ti stanno ovviamente ed innegabilmente levando qualcosa che la concorrenza ti offre e che come standard de facto mondiale ha una certa importanza, non ti fanno uno sconto altrettanto cospicuo? Se tutto va messo nel piatto, anche questo va messo. E non mi venite con il jailbreak & co che comunque forza ad utilizzare 2 browser differenti secondo se il sito ha flash o no e per di più le performance in flash del iPhone contro quelle di qualunque terminale Android sono pietose. Ma non era Apple quella del "è facile da usare lo accendi e via non ci devi fare niente"? E poi per poter navigare nella mia web preferita devo fare jailbreak (rompendo la garanzia) e fare veramente lo smanettone altro che Android? Scusa ma già solo per questo iPhone dovrebbe costare 50 euro in meno.
- Il paragone delle console è giusto. In fatti la ragione per cui iPhone a parità di hardware risulta più rapido è esattamente quella. Un solo hardware = sistema + ottimizzato. Però allo stesso modo io ti dico: con le console non puoi fare le stesse cose che puoi fare con un PC. Il paragone con Android è lo stesso. Per avere la stessa rapidità hai bisogno di un hardware più potente, per contro però con android puoi fare tante tante cose che con iOS non puoi fare. IO onestamente preferisco la seconda opzione e per questo anche avendo la opportunità di prendermi iPhone 4 gratis ho preferito aspettare questo dispositivo. Poi i gusti son gusti ma come vedi non è solo vantaggi iOS ha anche le sue pecche e non sono piccole.
- Può darsi che mi sbagli io, ma le cifre ufficiali di app sui due relativi market non mi suonano assolutamente come le hai dette tu. Da quello che ricordo 2 mesi fa Android aveva quasi raggiunto Apple. Non credo che negli ultimi due mesi Apple abbia triplicato le sue app. Poi ripeto, magari in questo punto specifico mi sbaglio io.
Come vedi a post tranquillo, risposta tranquilla ;)
leoneazzurro
20-06-2011, 18:53
Scusate ma questa è la più grossa cagata che io abbia mai letto. Devi prendere un poco di aria fresca,ascolta a me.:D
Che facciamo, ricominciamo? Ammonizione.
Senza entrare nel mega-flame che mi precede, vorrei solo esprimere un mio rapido parere su questo GS2 che ormai possiedo da quasi due settimane.
Arrivo da un iPhone 4 e ho avuto un Desire un po' di tempo fa.
Pro:
- veloce, fluido e reattivo
- schermo magnifico
- niente effetto mano
- personalizzazioni infinite e interfaccia base abbastanza valida
- fotocamera e video di buon livello (specialmente i video, meno le foto)
- peso e dimensioni ridotte nonostante lo schermo da 4,3"
- qualita voce molto buona
Contro:
- durata batteria ancora insufficiente (!!!!)
- tempo di ricarica esagerato dovuto alla capienza della batteria
- cover posteriore di plastica con dentini delicati
- poco ergonomico: grande per una mano e scomodo il tasto di blocco laterale
- so ancora non ottimizzato: alcune app sono instabili, poco coerenti graficamente e visibilmente acerbe
- client email scarso. Ad oggi non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi pienamente
- prezzo elevato e forte svalutazione
- sw di gestione (kies) poco intuitivo, scomodo e non compatibile con so diversi da windows
Personalmente sono abbastanza soddisfatto, anche se oggi come oggi forse non cambierei piú l'iPhone 4 con questo per una semplice ragione: l'iphone mi durava di piú a livello di batteria (soprattutto era molto piu regolare nel consumo, mentre da questo non so mai cosa aspettarmi...)
Mio voto personale: 7+
avrei alcune domande:
1) quando finalmente cominceranno a fare le batterie normali, non quelli che "ti permettono di arrivare a fine giornata"
2) perchè, capperini, montano la fotocamera con una lente così piccola? ho capito che questi smartphone girano i video a 1080p, ma se mettessero le lenti più grandi e più performanti potrei finalmente mandare a riposo la mia macchinetta fotografica e fare tutto con lo smartphone, d'altronde 600€ mi dovrebbero permettere di farlo.
HW Upgrade, il sito italiano della tecnologia.
Il claim è chiaro, vi candidate ad essere il punto di riferimento italiano per tutto ciò che concerne IT, telefonia compresa.
Allora mi spiegate come mai alle 21.47 di Mercoledì 22/06 la rete italiana impazza di notizie sul recentemente presentato Nokia N9 (e N950 per developers) e di rumors sul futuro iphone 5 in uscita a settembre, mentre voi niente? Possibile che vi siano sfuggite queste "breaking news"?
E non rispondetemi che ne avete parlato in precedenza, non mi risulta e se anche fosse vero, tra ieri e oggi servirebbe un aggiornamento.
HW Upgrade, il sito italiano della tecnologia.
Il claim è chiaro, vi candidate ad essere il punto di riferimento italiano per tutto ciò che concerne IT, telefonia compresa.
Allora mi spiegate come mai alle 21.47 di Mercoledì 22/06 la rete italiana impazza di notizie sul recentemente presentato Nokia N9 (e N950 per developers) e di rumors sul futuro iphone 5 in uscita a settembre, mentre voi niente? Possibile che vi siano sfuggite queste "breaking news"?
E non rispondetemi che ne avete parlato in precedenza, non mi risulta e se anche fosse vero, tra ieri e oggi servirebbe un aggiornamento.
forse e dico forse perchè HW Upgrade preferisce approfondire le "vere" news con dei focus di qualche pagina e non con striminzite mini news e con commenti da sala stampa,dico forse heh...
Personalmente sono abbastanza soddisfatto, anche se oggi come oggi forse non cambierei piú l'iPhone 4 con questo per una semplice ragione: l'iphone mi durava di piú a livello di batteria (soprattutto era molto piu regolare nel consumo, mentre da questo non so mai cosa aspettarmi...)
Mio voto personale: 7+
anche io come te non voglio entrare nel flame,non è mio costume,a volte mi limito a mettermi una mano in testa quando non condivido determinate opinioni o palesemente noto una certa mancanza di informazione da parte di chi difende a spada tratta il proprio terminale senza conoscere nello specifico cosa offre la concorrenza.
condivido tutti i tuoi punti positivi e un po' meno i negativi ma a grandi linee siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non posso rimanere purtroppo indifferente sulla tua conclusione finale in merito alla durata della batteria,che a tuo dire,se ne eri a conoscenza ti porterebbero oggi a non ricomprare l'SGS2 ma anzi a non abbandonare l'IP4.
Ci sono molti modi per ottimizzarla,senza bisogno di fare un master in android sia chiaro,basta qualche app gratuita dal market android e disattivare i servizi che non ti occorrono,sempre in modo lecito direttamente dai menu' di android; ne è pieno il thread ufficiale su come si puo' ottimizzare la durata della batteria con ottimi risultati ;)
concettualmente per me è assurdo già il fatto che un telefono non mi permetta di cambiare la batteria,ho avuto un 3gs per un anno e mezzo,e per l'utilizzo che ne facevo,dopo essermi assimilato ed abituato a tutte le limitazioni che aveva,molte bypassate con il JB,me lo sarei tenuto volentieri se si poteva sostituire o affiancare una batteria di riserva (gli accrocchi aggiuntivi al terminale erano un obbrobrio e ne inquinavano la portabilità) ho avuto modo di provare ed apprezzare le novità tecnologiche di IP4,ma venendo da un 3gs i 256mb di ram in piu' e un po' piu' di clock nel processore e la definizione del display non giustificavano un esborso tale,e soprattutto le limitazioni di Apple erano ancora lì in bella mostra,quindi di nuovo giù di JB,nuovo aggiornamento di ios e nuovi smadonnamenti in attesa di nuovo JB,con conseguente perdita di tutte le app di cydia che mi rendevano il cell un po' piu' libero e per me piu' utilizzabile.
L'SGS2 e Android di conseguenza,per me,hanno avuto un impatto,in bene,devastante.I pregi rispetto al concorrente sono un dato di fatto;
il costo inferiore (pagato 499 no brand ITA)
Gli accessori...
con 15 euro batteria di riserva da 1650mA e caricabatteria da casa,
4 euro cavo usb per attaccarci la pennetta della morosa con i suoi mp3,
20 euro MHL hdmi per collegarlo alla tv,
4 euro caricabatteria da auto,
10 euro una custodia bellissima che non inficia il già ridottissimo spessore del terminale,
Il blutooth,che oggi tutti schifano ma che a me serve tantissimo per passare foto e doc a terminali di altre marche.
I benefici ad avere un terminale così potente e funzionale e alla libertà di utilizzo di Android sono palesemente indiscutibili.
E per usarlo al meglio mi sono bastati 3 giorni,un po' di forum e soprattutto un po' di apertura mentale che non guasta mai.
piccolo off-topic
ti racconto una cosa...
Sai che notavo ultimamente ?
Bastava in comitiva tirare fuori l'IP4 per fare subito cerchio con amiche e amici
a farti mille domande (effetto fashion che ha fatto un po' la fortuna di iPhone)
Ora quando uso l'SGS2 si fa cerchio con i possessori di IP4 e si enfatizzano la leggerezza,il generoso display,ma soprattutto la qualità dello stesso,qualcuno azzarda un paragone con le app,ma io venendo dal 3gs,ho cercato e trovato quelle 20/30 app che usavo quotidianamente e che ho anche quà,alla fine delle chiacchiere puramente da bar,giusto per far rosicare ma in amicizia,mai per pura cattiveria,affondo in modo molto amichevole la stilettata finale: il prezzo.
Le loro facce? te le lascio immaginare,non ti dico altro :)
scusa se sono stato prolisso,volevo esporre la mia esperienza e il mio punto di vista convergente ma non equivalente con il tuo.
gd350turbo
28-06-2011, 08:07
Lo prendo per la mia fidanzata...
trovato a 480...
ferdalpep
10-07-2011, 17:58
ce l'ho da due mesetti, preso in uk per accelerare i tempi
a parte la durata della batteria ( arrivo a sera ma tutte le notti devo metterlo in ricarica ) non ho appunti da muovere a questo gioiellino
io arrivavo poi da un vecchio symbian quindi sono entusiasta dell'acquisto e lo consiglio senza dubbi
Sono un felicissimo possessore del nuovo Galaxy S II sostituito l'IPhone 4 (che fortunatamente mi hanno regalato e non ho speso soldi). Finalmente un telefono decente, non quella schifezza di telefono chiuso con un sistema proprietario a cui non puoi modificare manco una virgola. Samsung permette modifiche al sistema operativo e quando installerò la Cyanogen Mod 7 questo telefono diventerà perfezione assoluta.
Iphone nella fogna.
bastiano7
12-09-2011, 23:21
Ciao,è mia intenzione acquistare questo smartphone(possiedo da circa tre anni un nokia E66) per le caratteristiche ottimali per la navigazione e la certezza di non trovarmi rinchiuso in una stanza buia o quasi.
Una "preoccupazione" però è quella di passare da un telefono come il mio nokia ad un touchscreen e vedersi partire telefonate o apertura di sms in arrivo perchè lo tengo nella tasca dei jeans o altro.
Dico questo perchè un amico che possiede un omnia7 spesso gli accade questo e pure gli capita di trovarsi parecchie foto scattate direttamente nella tasca dei pantaloni.
Questo problema di sblocco facile capita pure al Galaxy s II ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.