PDA

View Full Version : Problema nv4_disp.dll

Tesked
16-06-2011, 14:07
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che quando faccio partire un qualsiasi video da youtube, il sistema va in crash dandomi un BSoD riportando un problema del file "nv4_disp.dll". So che questo file appartiene ai driver della scheda video. Ho scaricato l'ultima versione dei driver ma continuo ad avere questo problema.

Su questo pc monto:
scheda video nvidia 275gtx, 2gb ram, asus p5b deluxe, intel e6600.

Ho fatto uno scan con avast o mbam ma non hanno trovato virus... ho fatto anche un memtest ma niente... Secondo voi qual'è il problema?
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma non ho trovato altro posto dove poter postare.

Progmatrix
16-06-2011, 16:46
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che quando faccio partire un qualsiasi video da youtube, il sistema va in crash dandomi un BSoD riportando un problema del file "nv4_disp.dll". So che questo file appartiene ai driver della scheda video. Ho scaricato l'ultima versione dei driver ma continuo ad avere questo problema.

Su questo pc monto:
scheda video nvidia 275gtx, 2gb ram, asus p5b deluxe, intel e6600.

Ho fatto uno scan con avast o mbam ma non hanno trovato virus... ho fatto anche un memtest ma niente... Secondo voi qual'è il problema?
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma non ho trovato altro posto dove poter postare.

Hai disinstallato correttamente i driver? Fai così:
Disinstalla driver e Physx da pannello di controllo , riavvia ed esegui Driver sweeper (http://www.phyxion.net/item/driver-sweeper.html) , spunta le voci Nvidia display e Nvidia Physx , cancella tutto ciò che trova e riavvia , a questo punto fai la stessa cosa una seconda volta ed esegui anche una pulizia di registro con CCleaner (http://www.piriform.com/ccleaner/download). Riavvia per l'ennesima volta e reinstalla i driver.

Tesked
24-06-2011, 18:25
Ciao scusa se ti rispondo solo ora ma sono andato in vacanza e non ho avuto il tempo di provare ad utilizzare il tuo metodo.

In modalità provvisioria disinstallo i driver e physix, riavvio e fin qui nessun problema. Quando torno in modalità provvisoria x far la pulizia con driversweeper, appena compare il desktop inizia automaticamente a installarmi dei driver a caso della mia scheda video senza chiedermi nulla, non potendo quindi annullare l'operazione , e quindi mi rende impossibile utilizzare driver sweeper.
Ho gia provato staccando il cavo di rete, perchè come fa a installare driver se non c'è linea internet ma non serve a nulla... come posso fare?

Grazie

Tesked
03-07-2011, 12:02
up

Perseverance
03-07-2011, 12:46
Va bene così, ti mette dei driver VGA standard. Installa i nuovi e scegli magari una versione WHQL o visto che ti danno problemi prova qualche versione moddata (una volta c'erano gli OmegaDriver oggi ce ne saranno altri)