View Full Version : Corsair 600T - Pareri ed alternative
|| Luca ||
16-06-2011, 12:47
Ciao ragazzi, sono a tiro per cambiare case (vengo da un Thermaltake M5 (http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2008/05/30/84086.jpg)) e volevo chiedervi un paio di consigli\pareri...
Il budget è intorno ai 130/150€ max e sarei puntato verso un Corsair 600T Black: chi ce l'ha, come si trova? Qualità (vale i soldi spesi?)? Il sistema di gestione dei cavi è veramente efficace? E soprattutto, mi sapete dire di che colore è veramente?! In alcune foto è nero-nerissimo, in altre quasi grigio (avendo tutte le periferiche nere...)...
Alternative da propormi? Requisiti:
- Linea pulita o comunque no tamarro\discoteca;
- Nero
- Sistema di gestione dei cavi simil-600T
Grazie!
superstoppino
16-06-2011, 14:48
in effetti non credo sia nero nero, guardando le foto vedo che la mascherina frontale e gli interni sono neri lucidi mentre la scocca è diversa, più opaca e più chiara, magari è grigio canna di fucile
per le linee pulite mi vengono in mente solo il fractal design R3 e il NZXT H2, più pulite di così :D
se vuoi qualcosa di più moderno ma che non sia geeg robot o un pezzo di carro armato, ce ne sono diversi in commercio, tipo l'enermax hoplite, lo sharkoon skorpio 2000, lo zalman Z9 plus,il lancool k62 per citarne qualcuno
Dai uno sguardo al Corsair 650D: praticamente gli stessi interni del 600T ma con la linea dell'800D, quindi pulitissima, è nero con il frontale in alluminio, stessa gestione dei cavi e lievissime migliorie rispetto al 600T (tipo ventole un pelo più performanti).
Mi è appena arrivato e non vedo l'ora di smanettarci :D
Ciao ragazzi, sono a tiro per cambiare case (vengo da un Thermaltake M5 (http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2008/05/30/84086.jpg)) e volevo chiedervi un paio di consigli\pareri...
Il budget è intorno ai 130/150€ max e sarei puntato verso un Corsair 600T Black: chi ce l'ha, come si trova? Qualità (vale i soldi spesi?)? Il sistema di gestione dei cavi è veramente efficace? E soprattutto, mi sapete dire di che colore è veramente?! In alcune foto è nero-nerissimo, in altre quasi grigio (avendo tutte le periferiche nere...)...
Alternative da propormi? Requisiti:
- Linea pulita o comunque no tamarro\discoteca;
- Nero
- Sistema di gestione dei cavi simil-600T
Grazie!
A me ne viene uno solo in mente, per quella fascia di prezzo ... però non so se rientrano nei tuoi gusti estetici: uno è l' NZXT Phantom Black, l'altro Aerocool X-Predator, questo per quanto riguarda i full tower. Se poi non hai una scheda video lunghissima ( oltre i 31cm) allora puoi optare per l'Aerocool 6th Element, di cui puoi trovare una recensione da me scritta, proprio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364583).
|| Luca ||
16-06-2011, 20:31
Per il momento non siete riusciti a farmi ambiare idea :D
in effetti non credo sia nero nero, guardando le foto vedo che la mascherina frontale e gli interni sono neri lucidi mentre la scocca è diversa, più opaca e più chiara, magari è grigio canna di fucile
per le linee pulite mi vengono in mente solo il fractal design R3 e il NZXT H2, più pulite di così :D
se vuoi qualcosa di più moderno ma che non sia geeg robot o un pezzo di carro armato, ce ne sono diversi in commercio, tipo l'enermax hoplite, lo sharkoon skorpio 2000, lo zalman Z9 plus,il lancool k62 per citarne qualcuno
Che il colore principale fosse l'antracite (quindi non nero-nero) si sa :), il problema è che non riesco a capire quanto sia chiaro\scuro.
Dai uno sguardo al Corsair 650D: praticamente gli stessi interni del 600T ma con la linea dell'800D, quindi pulitissima, è nero con il frontale in alluminio, stessa gestione dei cavi e lievissime migliorie rispetto al 600T (tipo ventole un pelo più performanti).
Mi è appena arrivato e non vedo l'ora di smanettarci :D
Il 650D non mi piace... :(
A me ne viene uno solo in mente, per quella fascia di prezzo ... però non so se rientrano nei tuoi gusti estetici: uno è l' NZXT Phantom Black, l'altro Aerocool X-Predator, questo per quanto riguarda i full tower. Se poi non hai una scheda video lunghissima ( oltre i 31cm) allora puoi optare per l'Aerocool 6th Element, di cui puoi trovare una recensione da me scritta, proprio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364583).
Come sopra... :(
|| Luca ||
17-06-2011, 00:44
Mmm... Il 650D si trova allo stesso prezzo del 600T... Non sono amante degli sportellini, ma stanotte ci faccio un pensierino... :rolleyes:
superstoppino
17-06-2011, 08:00
Che il colore principale fosse l'antracite (quindi non nero-nero) si sa :), il problema è che non riesco a capire quanto sia chiaro\scuro.
e chi ti voleva far cambiare idea, l'hai chiesto te di suggerirti altri modelli :D
cmq sia, l'antracite è un grigio scuro, altrimenti l'avrebbero chiamato grigio topo, grigio chiaro, grigio fumo, etc
se hai spazio prendilo perchè dicono che sia un buon case, per l'accoppiamento con le tue periferiche non dovrebbe essere un problema in quanto la maschera frontale è nera lucida ;)
a me piace ma è troppo largo e troppo lungo per il mio alloggiamento
sirianstar
17-06-2011, 08:32
personalmente mi sento di sconsigliartelo,
stavo per prenderlo ma ho letto che non e' proprio efficientissimo a livello di raffreddamento, e presenta alcuni difetti che non dovrebbero assolutamente esistere su di un case di 130 euro:
-controller delle ventole fa pena, controlla molto male le ventole, visto diversi test e non era all'altezza neanche dei rheobus piu' economici.
-i led delle ventole non sono spegnibili, quindi ti ritrovi due leddoni bianchi
per ognuna delle due 200mm.
-piccoli problemi di vibrazione (rari) a livello di paratie laterali o ventolame vario.
a parte quello io lo adoro a livello di estetica, ma ho rinunciato, prendendo un haf 912, almeno ero sicuro sul raffreddamento e la spaziosità, e con la differenza ho preso un 27" samsung da 1ms :P (prima avevo in config un 24" 2ms samsung)
|| Luca ||
17-06-2011, 17:47
personalmente mi sento di sconsigliartelo,
stavo per prenderlo ma ho letto che non e' proprio efficientissimo a livello di raffreddamento, Mah, ho visto un paio di recensioni e sembra in media, spiccando nel raffreddamento della vga... Oltrettutto, avendo un H60, la cpu la raffreddo (quasi) indipendentemente dal case...
e presenta alcuni difetti che non dovrebbero assolutamente esistere su di un case di 130 euro:
-controller delle ventole fa pena, controlla molto male le ventole, visto diversi test e non era all'altezza neanche dei rheobus piu' economici. Tanto non lo uso xD
-i led delle ventole non sono spegnibili, quindi ti ritrovi due leddoni bianchi per ognuna delle due 200mm. Esistono ventole dove si possono spegnere i led? :D Cmq non lo vedo come difetto...
-piccoli problemi di vibrazione (rari) a livello di paratie laterali o ventolame vario. Mmm... Vabbè, in caso a quello si rimedia...
a parte quello io lo adoro a livello di estetica, ma ho rinunciato, prendendo un haf 912, almeno ero sicuro sul raffreddamento e la spaziosità, e con la differenza ho preso un 27" samsung da 1ms :P (prima avevo in config un 24" 2ms samsung)
Ho appena chiesto al dragone e m'hanno detto che col 600T ci son sia la paratia chiusa, sia quella in plexy + griglia (anche se mi sembra strano a dir la verità)... Son quasi tentato...
Il 650D non mi convince più... Sia per gli sportellini, sia per quell'altezza in più (rispetto al 600T) che mi romperebbe...
Ho il 600T bianco, a livello di assemblaggio ed ottimizzazione dei cavi è il miglior case che abbia mai avuto. Con qualche accorgimento anche le ventole stock (che non sono il massimo ma pur sempre dignitose) fanno il loro, ad esempio spostando il cassetto per gli hdd superiore davanti all'alimentatore, o togliendoli entrambi ed usando i bay per le periferiche superiori... consentendo così alla ventola frontale (76 CFM) di lavorare meglio in chiave airflow.
Qui puoi comunque renderti conto di com'è possibile configurare il tutto, ci sono decine di foto degli utenti col 600T nero ;)
http://www.overclock.net/computer-cases/831636-official-corsair-graphite-club.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.