PDA

View Full Version : 560 ti non reference

Jammed_Death
16-06-2011, 11:39
ciao, stavo pensando di provare questa versione 560 ti però non mi piacciono le reference, preferisco qualcosa di già overclocckato e con dissipatore migliore

avevo adocchiato la gainward 560ti phantom. Mi pare ottima ma non ne conosco altre modificate così tanto. C'è la gs-glh ma il dissipatore l'ho visto in azione su una 460 e non è granchè.

Che altri modelli ci sono? ad esempio evga, msi o altre case che producono dissipatori migliori di quelli reference e li montano su schede più "spinte"

alexbull1
16-06-2011, 12:37
havock?? twin frozr?

Pat.Jane
16-06-2011, 12:50
avevo adocchiato la gainward 560ti phantom. Mi pare ottima ma non ne conosco altre modificate così tanto.
vista dal vivo, più rumorosa di altre custom tipo msi, gigabyte ecc, inoltre occupa 2 slot e mezzo (quindi 3) anche se è molto corta
imho non vale la spesa

prendi la MSI N560GTX-Ti Hawk

http://www.msi.com/product/vga/N560GTX-Ti-Hawk.html

Gun09
16-06-2011, 13:08
vista dal vivo, più rumorosa di altre custom tipo msi, gigabyte ecc, inoltre occupa 2 slot e mezzo (quindi 3) anche se è molto corta
imho non vale la spesa

prendi la MSI N560GTX-Ti Hawk

http://www.msi.com/product/vga/N560GTX-Ti-Hawk.html

Quoto tutto

Jammed_Death
16-06-2011, 15:13
azz pensavo fosse la più silenziosa...la serie hawk l'avevo già notata con altri modelli e ho sempre letto commenti positivi

O_Blade_O
16-06-2011, 15:23
la MSI Hawk dovrebbe essere una delle migliori non reference, 950Mhz di core e Twin Frozr III come dissipatore.
L'ho valutata anche io ma alla fine per disponibilità e budget ho scelto una via di mezzo tra la MSI Twin Frozr II (850 Mhz) e la Hawk, ovvero una Gigabyte 560ITOC da 900 Mhz. Il prezzo è qualcosa inferiore alla MSI Twin Frozr II ma credo che quest'ultima abbia un dissipatore migliore.

vonugard
16-06-2011, 15:50
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali ;)

Pat.Jane
16-06-2011, 17:16
Per Nvidia:
Per AMD/Radeon:
ma la pianti di spammare queste cavolate copia/incollando questo post in ogni thread di consigli sulle vga?
pny sconosciuta? è il PRIMO PARTNER DI NVIDIA PER VENDITE IN USA E EUROPA
per poi non parlare di MSI, sparkle ecc

tutte queste considerazioni fatte su non si sa quali basi che saranno sicuramente personali e campate in aria visto quello che dici dei marchi suddetti ed il fatto che non dai alcuna motivazione a sostegno delle tue "tesi" ... tesi fra virgolette perchè si tratta di puro spam da fanboy ... "esperienze personali" chissà quante migliaia di schede avrai personalmente testato :rolleyes: per avere un quadro completo sulla produzione mondiale ......

oltretutto consigli Colorful (dimostrando di non conoscerne neanche il nome visto che si scrive con una sola L) che di tutti i partner nvidia è uno dei più piccoli e recenti (cinese) mentre il partner principale diventa "sconosciuto" ... sconosciuto a te forse

GiGio.o
16-06-2011, 18:30
Per Nvidia:
Per AMD/Radeon:

io sul mio muletto ho una gt9600 pny, e mi ci trovo benissimo.
Msi è un marchio conosciuto da tutti, non per questo fabbrica alcuni dei migliori dissipatori per schede video, e anche la point of view è una dei marchi più venduti.

Gun09
16-06-2011, 19:23
ma la pianti di spammare queste cavolate copia/incollando questo post in ogni thread di consigli sulle vga?

tutte queste considerazioni fatte su non si sa quali basi che saranno sicuramente personali e campate in aria visto quello che dici dei marchi suddetti ed il fatto che non dai alcuna motivazione a sostegno delle tue "tesi" ... tesi fra virgolette perchè si tratta di puro spam da fanboy ... "esperienze personali" chissà quante migliaia di schede avrai personalmente testato :rolleyes: per avere un quadro completo sulla produzione mondiale ......

oltretutto consigli Colorful (dimostrando di non conoscerne neanche il nome visto che si scrive con una sola L) che di tutti i partner nvidia è uno dei più piccoli e recenti (cinese) mentre il partner principale diventa "sconosciuto" ... sconosciuto a te forse

Quotone!!

Ma siamo sicuri che non sia un bot? :doh:

methodz
16-06-2011, 21:02

già lol.

In ogni caso, la twin frozr II è un ottima scelta anche contro la hawk, ha il core a 880, non 850, e la fai salire anche bene in oc. :)

superstoppino
17-06-2011, 09:13
domanda: su un noto shop online (la forza di bpm) la twin non c'è più ed è presente la sola hawk

di solito mettevano non disponibile quando l'articolo era terminato, com'è che l'hanno tolta? esce di distribuzione in favore della hawk? qualcuno ne sa nulla? :confused:

Jammed_Death
17-06-2011, 10:24
che io sappia twin frozr e hawk sono la stessa cosa...hawk è il nome completo della scheda, twin frozr è il nome del dissipatore...cambiano le versioni (twin frozr II e twin frozr III)

superstoppino
17-06-2011, 10:42
su alcuni shop (tra cui anche la mania di pix e la forza di bpm) ho visto le due schede così descritte:

gtx 560 ti - twin frozr II/OC
gtx 560 ti - hawk

ora su bpm non c'è più la prima ma solo la hawk, anche su eprezzo, su pix e prokoo ci sono ancora tutte le versioni

la hawk costa mediamente 20/30 euri in più, difatti ricordo che su bmp era arrivata a 180 e spicci, ora la hawk sta a 200 circa

in quanto a prestazioni suppongo che la hawk sia migliore, se è vero che è dissipata meglio allora vale la pena prendere questa versione

Jammed_Death
17-06-2011, 10:46
sul sito msi ci sono 5 o 6 schede diverse di questo tipo :asd:

http://it.msi.com/index.php?func=prodpage2&maincat_no=130&cat2_no=136

la hawk non la chiamano così manco loro, ci sono le twinfrozr e le varianti...la più potente è la "soc"

ps: io ho trovo la hawk (950mhz) con twin frozr III secondo lo shop però sul sito msi quella da 950 mhz la chiama in un altro modo, è questa
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2254

e quindi mi sto incasinando...io vorrei appunto prendere la più potente ma mi pare che una della serie msi twin frozr avesse un problema...o ricordo male?

ps: quella che holinkato nelle specifiche ha il twin frozr II...mi sto incasinando :D

straedit: il twin frozr III è montato solo sulle 570...è un errore dello shop :D

superstoppino
17-06-2011, 11:21
si difatti il III è delle 570

la più potente delle 560 ti attualmente è la hawk che è overclockata di fabbrica e, a quanto ho visto dalle foto senza dissi, ha una bella placca di dissipazione sui vrm e le ram

se non cambia nulla nei prossimi mesi, a ottobre uppo il mio hardware e prendo questa ::cool:

Jammed_Death
17-06-2011, 11:23
io sto vendendo la mia 460 glh e poi la prendo subito ;)

superstoppino
17-06-2011, 11:28
però ... aspe sulla foto dell'articolo di bpm http://www.bpm-power.com/it/product/26835/MSI+N560GTX-Ti+HAWK+1024MB+%5BV260-008R%5D.html

sul dissipatore c'è scritto Twin Frzr III

mentre sulle 560 ti normali (anche quella con core a 960) viste sul sito di msi c'è scritto sempre Twin Frzr II e non vedo la hawk

che è sto mistero? :confused:

Jammed_Death
17-06-2011, 11:31
penso sia uno sbaglio del negozio, io mi sono basato sulle specifiche dove dice 950 mhz e 4200 dallo shop che ho visto...anche su quello c'è scritto "twin frozr III" ma è sempre il 2...facendo controlli incrociati col sito msi e dello shop (occhiali da sole, yeaaaaaaaaaah sigla di csi) ho visto che loro non ne chiamano "hawk" nemmeno una...

la più potente si chiama 560 ti/soc e tutte le 560 hanno il twin frozr II

superstoppino
17-06-2011, 11:33
se guardi il link che ho postato prima, nota bene la scatola, non può essere un errore

edit:
beh si, mi correggo, potrebbe essere un errore di accoppiamento tra scheda e scatola, perchè sulla scatola si legge come si chiama ma non si vede la scheda

resta il fatto che sulla scatola c'è scritto gtx 560 ti hawk, sul sito di msi la hawk non esiste :confused:

ariedit:

ehm, qui -> http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-geforce-gtx-560-ti-hawk-con-dissipatore-twin-frozr-iii_36280.html c'è scritto che esiste, veramente :D

non capisco come non sia riportata sul sito di msi

Jammed_Death
17-06-2011, 11:35
è una foto di quelle da google immagini, non una foto reale...secondo me contano le specifiche delle frequenze...sul sito msi non esiste una 560 con twin frozrIII...se proprio hai dei dubbi manda una mail allo shop e chiedi informazioni precise ;)

superstoppino
17-06-2011, 11:38
http://event.msi.com/vga/hawk/nvidia.html

:D

Pat.Jane
17-06-2011, 11:38
è fatto male il sito di MSI italia a cui c'è il reindirizzamento automatico

in breve:

twin frozr II: è questo sistema di raffrddamento usato su varie versioni di schede MSI
http://techgage.com/reviews/msi/n560gtx_twin_frozr_ii/msi_twin_frozr_ii_560gtx_01_thumb.jpg

twin frozr III: è quest'altro anch'esso usato su varie versioni
http://www.tomshw.it/files/2011/04/immagini/30873/msi-n570gtx-power-edition-twin-frozr-iii_t.jpg

------------------

560 Ti HAWK: è una versione di 560 Ti che monta il twin frozr III, si riconosce facilmente perchè è denominata hawk sia sulla scatola che sul pcb stesso della scheda (in basso)
è questa qui
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-geforce-gtx-560-ti-hawk-con-dissipatore-twin-frozr-iii_36280.html

superstoppino
17-06-2011, 11:47
è quello che ho postato prima :D

Jammed_Death
17-06-2011, 14:16
quindi il sito msi italiano non è aggiornato...

@superstoppino: tu non riesci a trovare questa hawk online?

Pat.Jane
17-06-2011, 14:39
lol ma nel 2011 non sapete fare una banale ricerca?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_560_hawk.aspx

Jammed_Death
17-06-2011, 14:41
lol ma nel 2011 non sapete fare una banale ricerca?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_560_hawk.aspx

non so se era quello il dubbio che aveva, per quello appunto gli avrei linkato prokoo

superstoppino
18-06-2011, 09:15
quindi il sito msi italiano non è aggiornato...

ti avevo linkato bpm nelle precedenti conversazioni, di quelli che conosco è il negozio dove costa meno e ce l'hanno disponibile

il sito base di msi parla delle 560 ti normali, poi c'è la parte che riguarda le hawk che è diversa, facevamo l'errore di cercare la hawk assieme alle altre

il mio dubbio era: perchè prima vendevano entrambe le schede ed ora hanno solo la hawk? non era così difficile da capire sta cosa :)

Jammed_Death
27-06-2011, 10:33
oggi è arrivata la hawk...bellissima, dissipatore in metallo e pesante...però è rumorosa come tutte le altre...peccato

Gun09
27-06-2011, 10:46
oggi è arrivata la hawk...bellissima, dissipatore in metallo e pesante...però è rumorosa come tutte le altre...peccato

Controlla i giri della ventola.. Io lo provata ed era inudibile come la mia gigabyte

Jammed_Death
27-06-2011, 10:48
ho lanciato un furmark, 73° 4050rpm le ventole...

ovviamente parlo di rumore in uso eh, in idle è muta ;)

melos78
27-06-2011, 10:48
non vi fate troppi problemi,io ho la msi quella con core 850mhz,ma la porto tranquillamente a 920mhz,non riscalda,va veloce con tutti i giochi e ho risparmiato sull'acquisto.

Gun09
27-06-2011, 11:00
ho lanciato un furmark, 73° 4050rpm le ventole...

ovviamente parlo di rumore in uso eh, in idle è muta ;)

Aaa ecco xD
è normale, ma cmq un fatto irrilevante.. Il 70% delle volte che la gpu è sotto carico è perché si sta giocando con il volume al massimo :D perciò la scheda è sempre inudibile :O

Jammed_Death
27-06-2011, 11:10
ecco l'altra cosa fastidiosa è il mini hdmi...c'è l'adattatore ma il silverstone raven sopra ha una copertura e con l'adattatore non chiude...l'hdmi l'ho attaccato alla tv, così mi rovina tutti i piani