View Full Version : smartphone laurea
allegrotto86
16-06-2011, 11:03
ciao a tutti, la mia ragazza vuole regalarmi uno smartphone per la laurea che sarà a fine luglio. quali smartphone mi consigliate nella fascia 250/350 e 350/450?
l'uso che ne farei oltre a telefonate ed sms è internet e qualche giochino
Etchelon
16-06-2011, 11:15
Android (metti in conto che dovrai "studiare" un po' per ottenere il meglio da questo sistema operativo):
di LG: Optimus Black o Optimus Dual;
di Samsung: Galaxy S i9000;
di Sony Ericsson: nessuno;
di HTC: lascia perdere;
Symbian (ma non mi sento di consigliartelo):
Nokia N8 o X7.
allegrotto86
16-06-2011, 13:08
ma tra il galaxy ace ed il galaxy i9000 che differenza c'è?
con optimus black intendi questo
http://www.globalworkmobile.it/e900-optimus-vodafone-p-2553.html?from=Trovaprezzi
?
Etchelon
16-06-2011, 13:22
ma tra il galaxy ace ed il galaxy i9000 che differenza c'è?
con optimus black intendi questo
http://www.globalworkmobile.it/e900-optimus-vodafone-p-2553.html?from=Trovaprezzi
?
L'Ace ha un processore molto peggiore del Galaxy, così come lo schermo, ha meno memoria...devo andare avanti? :D
Per curiosità, qual è il tuo livello di conoscenza degli smartphone?
L'LG Optimus Black è questo (http://www.gsmarena.com/lg_optimus_black-3704.php). Quello che hai linkato tu è l'LG Optimus 7, colore nero :D e monta Windows Phone 7, non Android.
allegrotto86
16-06-2011, 13:53
L'Ace ha un processore molto peggiore del Galaxy, così come lo schermo, ha meno memoria...devo andare avanti? :D
Per curiosità, qual è il tuo livello di conoscenza degli smartphone?
L'LG Optimus Black è questo (http://www.gsmarena.com/lg_optimus_black-3704.php). Quello che hai linkato tu è l'LG Optimus 7, colore nero :D e monta Windows Phone 7, non Android.
il mio livello? al momento ho un nokia da 29€... ho detto tutto...
comunque secondo te tra galaxy s i9000 e optimus black qual'è il migliore? riceveranno entrambi l'aggiornamento a android 3?
Se é il tuo primo android forse sarebbe meglio prendere un Nexus S, é come il i9000 ma l'android viene fornito direttamente da Google e si nota molto in questioni di ottimizzazioni
Marcello8
16-06-2011, 14:07
Prendi il Galaxy s, adesso con 350 euro circa te la cavi... come caratteristiche mi sembra migliore del Nexus s
Il Nexus S ha lo stesso hardware del SGS (Galaxy S), in + ha il nuovo sistema NFC la unica cosa che in europa nn ha il super amoled ma essendo il tuo primo android nn noterai la differenza, manca anche uno slot per la SD-card ma con 16 GB credo che uno abbia abbastanza spazio
Etchelon
16-06-2011, 15:25
il mio livello? al momento ho un nokia da 29€... ho detto tutto...
comunque secondo te tra galaxy s i9000 e optimus black qual'è il migliore? riceveranno entrambi l'aggiornamento a android 3?
Mah, il Galaxy S ha un chip leggermente migliore, 8 GB integrati anzichè 2 e un anno di supporto alle spalle da parte della comunità. Ha qualche problema al GPS, ma un po' è stato sistemato via software a quanto leggo (qui dovrebbe subentrare qualcuno che ha il Galaxy e confermare). Quindi se pensi di dedicarci un po' di tempo per smanettarci, è l'ideale e costa anche meno dell'Optimus Black.
Quest'ultimo per contro fa foto leggermente migliori ed è costruito con materiali migliori. E' più bello secondo me, ma qui si va a gusti.
Schermo: il Galaxy S ha uno schermo strepitoso, colori molto vividi, neri profondi; il Black ha invece il display più luminoso al mondo (per ora) e colori più naturali.
Attenzione: ci sono il Galaxy S i9000 con 8GB di memoria e schermo Super AMOLED, e il Galaxy i9003 con 4 GB e schermo Super LCD, peggiore, da evitare.
Cmq sia mettiti in testa che per sfruttare appieno uno smartphone devi dedicarci un po' di tempo perchè ogni telefono di ogni marca ha qualche difetto da togliere e potenzialità da far emergere.
In caso contrario o si compra iPhone (un dumb phone, pensato per persone ignoranti (detto senza presunzione) in materia) o non si compra uno smartphone, secondo me :D
allegrotto86
15-07-2011, 01:49
AGGIORNAMENTO:
allora mi sono fatto prendere il galaxy s me lo darà il giorno della laura, il 19.
cosa mi consigliate per iniziare a sfruttarlo a pieno? quali sono i must per questo terminale? apps, giochi, firmware ecc
Etchelon
15-07-2011, 08:58
A sto punto puoi, anzi devi :D trasferirti nel thread ufficiale del tuo nuovo mostro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.