PDA

View Full Version : configurare modem e router per rete domestica

teo1985
16-06-2011, 10:23
buongiorno ragazzi,
spero di aver postato nella sezione giusta..
vorrei chiedervi una cosa:
ho un modem netgear DGN 1000, da cui mi collego al pc al piano superiore, ho bisogno di collegarmi via wi-fi al piano inferiore allora ho passato i fili lan tramite le prese della corrente fino a giù(un lavoraccio!), ho comprato un router wireless della sitecom, il 150N, con 4 porte switch. In pratica al piano inferiore devo collegarmi con la wii in wi-fi e in lan con la televisione della samsung...allora ho collegato il netgear alla lan al muro, a sua volta anche il sitecom alla lan al muro giù, e quà inizia il problema...:in pratica andando nella pagina di configurazione del netgear (192.168.0.1) col browser, riesce a vedere l'indirizzo IP del sitecom in lan(che ho impostato 192.168.0.2) ma il segnale internet non arriva..infatti se provo a collegarmi in wi-fi sul sitecom mi dice che non c'è nessuna risposta dal gateaway..ho sbagliato qualcosa?come devo configurare il tutto per avere il segnale wi-fi e quello lan sul sitecom?
grazie in anticipo..

Radamantis73
16-06-2011, 21:46
meglio avresti fatto a prendere un semplice access point e non un router wi-fi a seconda del modello potresti non ottenere quello che vuoi dato che senza interfacce programmabili non puoi iondicare al router quale sia il proprio gateway, nel tuo caso il modem sopra, in ogni caso dovresti nattare poi la wi-fi su altra subnet, prendi un accesspoin semplice e stai sereno

teo1985
17-06-2011, 10:32
ok grazie..;) purtroppo non sono molto esperto in reti domestiche...:cry: