PDA

View Full Version : CM hyper tx3 o scythe katana 3 ?

paperino005
16-06-2011, 09:29
Ho un Phenom II x6 1055t , non OC . Vorrei diciamo semplicemente "migliorare un pochino" rispetto al dissi stock che ho adesso.

Considerato che non ho per niente voglia di smontare la mobo, ho ristretto la scelta ai due in oggetto....

Pareri?

Da quanto leggo molti preferiscono il katana 3 ...
l'hyper tx3 però è HDT , può montare due ventole, ed è nel negozietto dietro casa...

Pat.Jane
16-06-2011, 10:16
sul tx3 ho letto solo recensioni non favorevoli, prestazioni nulla di che e ventola rumorosa
il katana 3 lo conosco molto meglio dato che l'ho preso per il pc dei miei, non mi sembra adatto a una cpu come la tua che è fra le più calde che esistano

al tuo posto ripiegherei su un dissipatore più grande, anche economico, tipo xigmatek gaia, cooler master hyper 212+, arctic cooling freezer 13 (la versione pro)

paperino005
16-06-2011, 14:25
ciao, grazie dei consigli

Riguardo il dissipatore, non è un problema "strettamente economico", ma più che di altro di evitare lo "sbattimento" di smontare e rimontare la motherboard e il rischio di trovarmi qualche "imprevisto" (tipo problemi di spazio sopra le ram e simili)

Ho considerato che un dissipatore "tipo Katana 3" , pur avendo molti limiti rispetto ai "fratelli maggiori" , sarebbe stato comunque un passo avanti rispetto al mio attuale dissipatore stock...