PDA

View Full Version : Router con funzione di proxy integrata


HnkF
16-06-2011, 08:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.
Devo gestire una rete che per utilizzare alcuni applicativi e per vedere il proxy configurato su IE, ha un gateway predefinito. Ovviamente il proxy di questa rete filtra tantissimi siti. Attualmente esiste un server nella rete locale collegato a un router che funge da proxy e impostando su Firefox tale proxy navigano liberi e felici. Io vorrei togliere il server e lasciare solo un router collegato in rete. Ovviamente avrei bisogono di un router che funziona anche da proxy. Avete qualche consiglio.

Grazie

P.S.
Ho giocato sulle tabelle di routing, ma non ha molto senso :mad:

Alfonso78
16-06-2011, 16:08
Un prodotto così all-inclusive potrebbe essere il Netgear DGFV338 anche se non lo vedo più a catalogo. Integra funzionalità VPN e Firewall e puoi impostare un eventuale proxy ed è pure wireless.

Se invece hai già il modem per la connettività internet, puoi abbinare un broadband router sempre con funzionalità VPN e Firewall integrati come il Netgear FVG318 che invece lo vedo a catalogo. Anch'esso è wireless.

Se poi non ti serve nemmeno con wireless puoi dare un'occhiata al Netgear FVS318-300 che però non è gigabit oppure al FVS336G che invece è gigabit.

Radamantis73
16-06-2011, 18:50
vedi anche gli edge di watchguard

HnkF
17-06-2011, 06:37
Vi ringrazio per le risposte, ma forse non sono stato sufficientemente chiaro.
La rete è composta da PC che hanno gateway predefinito e il proxy impostato in IE. Avrei bisogno di un router che emulasse un proxy in modo da inserire dentro Firefox il suo indirizzo IP e poter navigare libero. Tutti i modelli che mi avete postato, da quello che ho potuto leggere, non hanno la funzione proxy (da non confondere con proxy DNS :) )
Ciao