PDA

View Full Version : Magic The gatheribd duel of the planeswalkers 2012

Maxmel
16-06-2011, 01:15
Demo disponibile su xbobx live e ps store. Qualcuno lo ha provato? Io non sono tanto esperto di magic e volevo sentire qualche parere prima di prenderlo...

ps errore nel titolo... :muro:

DFGemini
16-06-2011, 09:48
Appena gli esami mi lasciano rifiatare la scarico.
La versione precedente scaricata tramite il PSN plus mi è piaciuta.ha la pecca,abbastanza rilevante,di non potersi costruire il deck da 0,ma per il resto è decisamente fedele.
Ho letto qualche recensione in rete e sembra migliorato.

Spero solo che non ci diano dentro con i DLC.....ho smesso di giocare a magic dopo 5 anni per gli elevati costi,nonostante i premi ai tornei,figuriamoci se voglio ritornare a svenarmi in maniera "digitale" :asd:

futu|2e
16-06-2011, 11:47
Demo disponibile su xbobx live e ps store. Qualcuno lo ha provato? Io non sono tanto esperto di magic e volevo sentire qualche parere prima di prenderlo...

ps errore nel titolo... :muro:

Mi pare di aver capito che non esiste la personalizzazione del mazzo,
praticamente un non-magic.

Un'altra cosa da sapere: è dannatamente carissimo sia il gioco digitale che
quello reale.

[?]
16-06-2011, 13:26
Mi ispira ma non ho mai giocato a Magic, c'è un tutorial in italiano decente?
E' solo online?

Maxmel
16-06-2011, 14:50
;35387415']Mi ispira ma non ho mai giocato a Magic, c'è un tutorial in italiano decente?
E' solo online?

c'è un tutorial ma è veramente minimo, poi c'è una guida... C'è anche la campagna single player abbastanza vasta mi è sembrato...

riguardo il mazzo non so bene cosa intendiate per farlo da zero ma si possono togliere le singole carte cosa che nel primo non si poteva fare tranne che per quelle sbloccabili...

DFGemini
16-06-2011, 15:29
riguardo il mazzo non so bene cosa intendiate per farlo da zero ma si possono togliere le singole carte cosa che nel primo non si poteva fare tranne che per quelle sbloccabili...

per fare un mazzo da 0 intendiamo scegliere,da un vasto catalogo,ogni singola carta del deck nelle quantità e tipologie scelte a piacere(terre,artefatti,incantesimi,creature.....tutto....un pò come faresti nella realtà).purtroppo invece il deck proposto dal gioco rimane pur sempre pre-costruito.
vero,si possono sostituire,ma sempre scegliendo tra le 15 sbloccabili,il che ad un certo livello è limitante,anche se forse online riesce a mantenere un buon equilibrio mantenendo alto il tasso di sfida

Maxmel
16-06-2011, 16:23
per fare un mazzo da 0 intendiamo scegliere,da un vasto catalogo,ogni singola carta del deck nelle quantità e tipologie scelte a piacere(terre,artefatti,incantesimi,creature.....tutto....un pò come faresti nella realtà).purtroppo invece il deck proposto dal gioco rimane pur sempre pre-costruito.
vero,si possono sostituire,ma sempre scegliendo tra le 15 sbloccabili,il che ad un certo livello è limitante,anche se forse online riesce a mantenere un buon equilibrio mantenendo alto il tasso di sfida

già sono impedito con quelli precostituiti...Anche se mi è sembrato che l'ia bari un attimo... sempre la carta giusta quando serve....:rolleyes: Il mazzo verde mi sembra che lo hanno nerfato....

DFGemini
16-06-2011, 17:49
Sì effettivamente ho notato anche io che l'IA o ha una sfiga clamorosa(tutte terre di fila) oppure cala le carte giuste al momento giusto pescandole :asd:

Cmq imho il verde,sia beast che elfo,era da nerfare,più che altro perché negli altri mazzi non erano presenti "side" adatte a limitare il suo gioco(il nero e il rosso ne hanno non pochi,del tipo "fai 1-2 danni ad ogni creature).
Il mazzo blu poi è fermo alla preistoria e con creature "discutibili".
Nel bianco non vi è traccia di mezza combo nè controllo totale :(
I bi/tricolore poi puntano solo su creature....
Il mazzo drago che cala creature con le terre "terribile" (praticamente inizi a giocare dal quarto turno) quando nella realtà tutto utilizzavano combo per calare i bestioni dopo pochi turni(l'unica vera forza di quel mazzo)

L'unico mazzo veramente forte, che risultava una bestia anche nel gioco da tavolo,è l'ultimo della campagna,il mazzo artefatto(guarda caso con molte carte bannata dopo un pò dall'uscita dell'espansione :D)

Spero abbiano inserito mazzi storici come
-spacca terre
-scarta carte(quello vero non l'ibrido attuale)
-il mazzo ombra
-il saprolingio
-il controllo
-il coboldo

Uhhhh quanti ce ne sarebbero da implementare :)