PDA

View Full Version : Fischio da alimentatore?

SkL000
15-06-2011, 23:51
Ho finito da qualche giorno di montare il pc in firma, arrivando da un e6600 + 6870 che non dava problemi di alcun tipo; con questa configurazione più potente però si sente un fischio acuto (v. allegato) provenire dal case, mi sembra che arrivi dall'alimentatore ma non ne sono sicuro al 100%... ora ho paura che mi salti tutto perchè qualche anno fa ho sentito lo stesso fischio (anche se molto più forte) venire dal vecchio alimentatore prima di saltare e portarsi dietro mobo, hdd e masterizzatore dvd...
Non capisco, un vx550w dovrebbe essere sufficiente per alimentare il tutto, no? Ho provato a giocare, non dà problemi, mai riavvii o spegnimenti improvvisi... potrebbe essere un condensatore? Si accettano suggerimenti!

Fischio (https://www.sugarsync.com/pf/D97543_8794869_16590) (registrato tenendo il cellulare tra la scheda video e l'alimentatore)

Alfonso78
16-06-2011, 09:12
Problema simile.

Mi emette quel fischio per qualche secondo e solamente all'avvio del pc.

Cpu i7 e Mainboard Gigabyte (purtroppo non ricordo il modello).

Alimentatore temporaneamente montato da 600w PowerX (a mio avviso molto scarso).

Spero quanto prima di mettere su un bel Corsair di qualità.

SkL000
16-06-2011, 10:24
il mio invece lo fa di continuo, è molto debole però ripeto, è lo stesso che faceva il vecchio ali prima di saltare... meglio non correre rischi, domani lo cambio con un altro corsair più potente

virus46
18-06-2011, 00:14
secondo me non è questione di potenza dell'ali, ma di condensatori difettosi. Io ho un CX430 che da quando l'ho comprato anche PC spento (strano ma vero) con cavo collegato e tasto su ON produce un fischio ripetitivo.
Se porto il tasto su OFF smette lentamente; se provo ad avviare il computer il fischio smette velocemente...

Per il resto funziona perfettamente senza black out in full load.

Per ora lo tengo, non ho voglia ne di RMA lunghissime ne di smontare il PC di nuovo... però appena trovo un buon modulare me lo prendo, sperando di essere più fortunato.