PDA

View Full Version : ERRORE "Esplora risorse ha smesso di funzionare", perchè?


kristian0
15-06-2011, 23:14
Salve a tutti,

sto impazzendo per capire come mai, ogni volta che clicco con il tasto destro su un iconda sul desktop od all'interno di Esplora Risorse non appare il menù ma invece viene visualizzato il fastidioso errore "Esplora risorse ha smesso di funzionare"... La cosa strana è che non accade se clicco sul tasto destro su una directory!

Probabilmente è colpa di un'applicazione esterna a Windows 7 che legge il file quando lo clicco e decide quali voci far apparire sul menù contestuale... Ma quale? Ne ho parecchie... Che dovrei fare, disinstallarle tutte?

Qualcuno conosce qualche trucco per capire di chi è la colpa, che so un programma di diagnostica, se c'è un log da leggere dove c'è scritto quale programma ha fatto crashare esplora risorse, una qualche utility per fixare il problema?

Grazie in anticipo,
Kristian0

Eress
16-06-2011, 06:41
Prova shexview della Nirsoft, nella lista del context menu disattivi e riattivi le voci magari a gruppi di tre quattro fino a identificare il programma colpevole