PDA

View Full Version : Aiuto! Temperatura Asus P5Q deluxe alle stelle!!

mariomultimedia
15-06-2011, 22:15
Salve ragazzi... stasera ho acceso il pc e mi sono accorto che sia il bios che vari programmi rilevano la temperatura della mobo a 124 gradi centigradi! le altre temp sono nella norma, il procio a 32 e vga e hd intorno ai 40.. come lo spiegate sto problema?

Ho una Asus P5Q deluxe + E6600 + 4 gb ddr2 + nvidia gts8600

mariomultimedia
16-06-2011, 09:00
up

DiabolK
16-06-2011, 12:36
Salve ragazzi... stasera ho acceso il pc e mi sono accorto che sia il bios che vari programmi rilevano la temperatura della mobo a 124 gradi centigradi! le altre temp sono nella norma, il procio a 32 e vga e hd intorno ai 40.. come lo spiegate sto problema?

Ho una Asus P5Q deluxe + E6600 + 4 gb ddr2 + nvidia gts8600

O.o? E' una temperatura altissima per una scheda madre ... hai già provato con un update del bios (magari legge male i dati inviati dai sensori )? E poi se hai usato HWMonitor per monitorare le temperature, ti posso dire per esperienza personale, che tende a leggere male i valori. Ad essere drastici invece, potrebbe essere partito qualche sensore ... però, se vuoi fare una prova manuale, cerca di avvicinarti il più possibile verso la mobo per capire se effettivamente è la mobo oppure il chipset northbridge a bollire.

FreeMan
16-06-2011, 13:47
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<