PDA

View Full Version : Convertire file video .dat in avi

Lacus
15-06-2011, 20:32
Salve chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma facendo la ricerca avanzato ho trovato solo il contrario.
Se mi è permesso vi espongo brevemente il problema; devo salvare un file video che viene trasmesso in streaming su un sito di una televisione locale.
Innanzitutto ho un problema,questo video lo riesco a vedere solo con Internet Explorer 7, mentre con FireFox 4 non mi parte.
Dopo averlo visto con IE ho aperto la cartella dei file temporanei ed ho trovato il file corrispondente.dat di 30MB.
A questo punto la prima cosa strana: se lo eseguo lasciandolo nella sua cartella me lo apre tranquillamente Windows Media Player mentre se lo copio ed incollo in un'altra cartella non riesco a leggerlo né con Windows MP, né con MP Classic, né don DivX MP.
Il mio scopo sarebbe comunque quello di convertirlo in un .avi ho provato ad aprirlo con FREE Video Converter, ma mi dice che non riesce a leggerlo.
Grazie per la disponibilità e scusatemi se ho infranto qualche regola.

Esavoc
15-06-2011, 21:04
Dat generalmente è l'estensione che assume un file durante il dowonload quindi potrebbe essere un file incompleto.
Analizzalo con MediaInfo (http://www.free-codecs.com/download/Media_Info.htm), se è un mpeg cambia l'estensione e dovrebbe aprirsi, se è un'avi o un mp4 generico non credo che potrai riprodurlo.

Comunque per salvare gli stream con FF puoi usare Downloadhelper, un componente aggiuntivo che ti permette di scegliere gli eventuali formati e risoluzioni disponibili.

Lacus
15-06-2011, 22:45
Cioé io ho Download Helper ma su Firefox 4 e come detto con Firefox non riesco neanche ad aprire il filmato, forse dovrei provare a reistallare Firefox 3. Grazie comunque per la risposta.