PDA

View Full Version : Problema HP-DV6 e alimentatore compatibile

SeVeN_NoiSe
15-06-2011, 20:16
Salve a tutti spero riusciate ad aiutarmi a capire qual è il problema che mi capita! Ho comprato un alimentatore compatibile della lc-power (lc90nb) e mi da problemi con il mio DV6, ovvero mi si accende la spia che c'è corrente ma il pc va in blocco e non si accende! Provato con un acer e un asus e funziona bene, carica! Vorrei capire perché questo comportamento strano :S

serbring
16-06-2011, 15:59
Salve a tutti spero riusciate ad aiutarmi a capire qual è il problema che mi capita! Ho comprato un alimentatore compatibile della lc-power (lc90nb) e mi da problemi con il mio DV6, ovvero mi si accende la spia che c'è corrente ma il pc va in blocco e non si accende! Provato con un acer e un asus e funziona bene, carica! Vorrei capire perché questo comportamento strano :S

non sò se ti può essere utile, ma io avevo comprato un alimentatore compatibile per il dv6, della stessa potenza di quello originale e non andava. Cambiandolo con quello più potente, il portatile andava

SeVeN_NoiSe
18-06-2011, 12:15
non sò se ti può essere utile, ma io avevo comprato un alimentatore compatibile per il dv6, della stessa potenza di quello originale e non andava. Cambiandolo con quello più potente, il portatile andava

che cosa strana...

fabioss87
18-06-2011, 16:16
La tensione e la corrente del tuo alimentatore sono ok , forse hai un jack che non è uguale di dimensioni ? Vedi se ci sono le dimensioni dettagliate

serbring
19-06-2011, 16:57
La tensione e la corrente del tuo alimentatore sono ok , forse hai un jack che non è uguale di dimensioni ? Vedi se ci sono le dimensioni dettagliate

jack ok, stesso voltaggio, ma 0.01A di meno. Cmq poi l'avevo cambiato...

fabioss87
19-06-2011, 17:01
Ma perche hai comprato un alimentatore ? puo essere che quello precedente ha mandato in corto la piatra , dato che hai detto che ne ha bruciati due ...ciao facci sapere

robipisti
19-06-2011, 18:16
Se possibile sostituire gli alimentatori con gli originali, no tutti i compatibili sono di qualità.
Se uno originale costa 70€ e uno compatibile 25€ c'è sempre qualcosa sotto....
poi danno problemi di alimentazione e bruciano le piastre, ma è troppo tardi....

serbring
19-06-2011, 18:32
Se possibile sostituire gli alimentatori con gli originali, no tutti i compatibili sono di qualità.
Se uno originale costa 70€ e uno compatibile 25€ c'è sempre qualcosa sotto....
poi danno problemi di alimentazione e bruciano le piastre, ma è troppo tardi....

Quello non originale l'ho pagato 60€ e sfortunatamente, nessuno tiene in negozio uno originale, e siccome ne avevo bisogno subito, mi son preso il primo che ho trovato.

serbring
19-06-2011, 18:33
Ma perche hai comprato un alimentatore ? puo essere che quello precedente ha mandato in corto la piatra , dato che hai detto che ne ha bruciati due ...ciao facci sapere

quello originale si è rotto per moviti ignoti, il primo non originale me è caduto e si è rotto. Fortunatamente mi è stato cambiato in garanzia

fabioss87
22-06-2011, 19:09
risolto ?

serbring
22-06-2011, 23:30
risolto ?

io ho risolto, ma non ero io ad avere problemi con l'alimentatore :)

gigino85
23-06-2011, 22:07
Il problema è dovuto al pin centrale di controllo....se la tensione di controllo non corrisponde a quella stabilita per il notebook questo non si avvia....l'lc-power no va nemmeno sui dv5

fabioss87
24-06-2011, 14:24
gigino esatto , me ne ero dimenticato .