PDA

View Full Version : Appena avvio il mini server p2p la linea adsl va down

Luka
15-06-2011, 17:09
Ultimamente ho configurato un piccolo server con sistema atom.
Il sistema operativo installato è Lubuntu.
Appena lo accendo e accedo ad internet per fare aggiornamenti o uso bittorent la linea ADSL perde la sincronia e devo staccarlo dalla rete per poter fare riallineare la linea.
Facendo varie prove di configurazione del router ho notato che abilitando la voce "adslctl configuration" e mettendo valori SNR da 60 in giù la linea non cade ma si abbassa la banda a 5 mega invece di 8 mega ma
Se effettuo la stessa operazione con il server spento la linea si sincronizza a 8126 Kbps invece dei 7000 e rotti i default.
Il router è un pirelli modificato con firmware USR ma anche con un router DLink 604 fa lo stesso difetto.

Avete idea di quale può essere la ragione di questo problema?

Qualsiasi prova o altra informazione di cui abbiate bisogno chiedete pure.
Aggiungo che forse con sistemi operativi come xubuntu forse il difetto non compare, ma potrei anche sbagliare infatti procedo subito a fare una verifica e vi aggiorno.

Grazie.

Luka
15-06-2011, 19:01
Fatto una prova con la live di xubuntu e l' adsl va down anche con questo os

Radamantis73
16-06-2011, 21:48
non è che l'isp rileva il traffico tramite proxy sui pacchetti e ti sega la linea dato che usi il p2p? Avevo letto che ci stavano pensado....

Luka
16-06-2011, 21:58
non è che l'isp rileva il traffico tramite proxy sui pacchetti e ti sega la linea dato che usi il p2p? Avevo letto che ci stavano pensado....

Penso di no anche perchè oggi mi è successo che mentre provavo a configurare il serverino con un altro sistema operativo (microsoft) con il cavo di rete collegato la linea adsl è andata in blocco, quindi senza driver installati solo con il cavo collegato la linea è caduta. A questo punto penso che sia la scheda di rete che fisicamente crea qualche problema al router, ma in tanti anni (tant tanti :D)non mi era mai successo quindi continuo ad essere molto perplesso.

Radamantis73
17-06-2011, 20:28
si a questo punto...lo fà con tutte le porte del router? allora è partita l'interfaccia dello stesso...

Luka
17-06-2011, 21:05
si a questo punto...lo fà con tutte le porte del router? allora è partita l'interfaccia dello stesso...

Non è collegato direttamente al router ma passa prima attraverso uno switch.
Cmq forse ho risolto con l'aiuto di un grande amico del forum.
Non aggiungo nulla per scaramanzia, prima faccio tutte le prove del caso.