PDA

View Full Version : Consigli su miglior MODEM ADSL2+ senza router senza wifi

xdiego76
15-06-2011, 17:02
Buondì a tutti, sono nuovo sul forum.
Sto modificando la rete casalinga: al posto di un modem router Linksys WAG200G (4 porte LAN, WiFi 802.11g 54mbit) ho comprato questo router broadband: SITECOM Wireless Media Router 300N WL-350. Oltre a 4 porte Gigabit ethernet ha 300Mbps di WLAN e altre belle cosette (come la doppia frequenza 2,4 e 5GHz per il wireless, 30.000 connessioni simultanee, QoS e tecnologia StreamEngine che pare dovrebbe assicurare lo streaming video in HD senza intoppi).
Siccome è un router broadband e non un modem/router adsl, devo attaccarlo per forza ad un modem ADSL (tramite porta ethernet WAN). Ovviamente potrei usare il Linksys come modem, ma preferivo un apparecchio nuovo SOLO modem adsl2+ che faccia solo quello ma bene! Che non abbia problemi di surriscaldamento, magari che si possa configurare e/o ottimizzare mediante gestione in Telnet o SSH, ecc ecc.

C'è qualcuno che mi può dar dei consigli su cosa prendere?

Ringrazio e aspetto fiducioso!!

Ciao
Diego

xdiego76
16-06-2011, 11:30
Andando a veder il sito del produttore del mio nuovo router, ho visto che c'è un solo modello di modem adsl (ethernet) senza router: Sitecom ADSL 2+ Modem DC-227. Dal manuale mi sembra che sia configurabile in modo completo, ma mi piacerebbe trovarne uno che abba funzioni di tweak dell'SNR come per il modem/router Amper Xavi 7968R. Qualcuno di voi sa se esiste?

Grazie, ciao!

Diego

pegasolabs
16-06-2011, 22:24
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.