View Full Version : [Pr-Mi-Im-Sped] Vendo notebook HP dv6000 (SCHEDA MADRE ROTTA)
Vendo portatile HP Pavillon dv6132eu a cui avevo cambiato la ram (2 moduli da 1 giga l'uno, per un totale di 2 giga) (serie dv6000) CON SCHEDA MADRE ROTTA.
In particolare si è rotto:
1) lo slot in cui ci inserisce la schedina wifi interna, che di conseguenza non viene più vista dal sistema. Questo guasto è presente già da un paio di anni, ma non pregiudicava il funzionamento del sistema (usavo una scheda wifi usb).
2) la scheda video integrata nvidia nella scheda madre, difetto molto diffuso su questa serie di portatili hp. ho provato a portarlo ad un centro di riparazioni, ma mi hanno chiesto una cifra folle (>300€) per sostituire la
scheda madre. (guasto riportato a metà merzo... da allora il pc è fermo in un mobile di casa, ora vorrei toglierlo da mezzo)
a questo punto penso sia più utile usarlo per recuperarne dei pezzi di ricambio. hd, ram, processore, schermo, lettore dvd, touchpad è tutto perfettamente funzionante. la batteria è funzionante, ma durava veramente poco.
Prezzo: 50€
Non ho più la scatola originale a portata di mano, ma in caso di spedizione mi preoccuperò di imballarlo con estrema cura.
-S.S. al 50%
-precedenza a scambio a mano
-Per ora non smembro.
-Pagamento con bonifico bancario o paypal
up?
sempre disponibile. ho visto che poco fa ne era già stato venduto uno molto simile, conteso tra vari acquirenti.. il mio non interessa a nessuno??
Coda, mi dici il modello esatto di portatile?
Inoltre, se tiri via le ram dovrebbe esserci sotto un'etichetta con un codice di questo formato 444444-001, me lo comunichi?
Un'altra cosa, dai il pc completo di tutto? Cioè ram, hd, scheda wifi, caricabatteria etc?
allora, il modello esatto è hp pavillon dv6132eu. da qui puoi scaricare il depliant illustrativo originale di quando lo avevo acquistato
http://dl.dropbox.com/u/1281499/dv6132eu.pdf
l'etichetta di cui dici, dovrebbe essere appiccicata sulla scheda madre, sotto la ram? oppure proprio sulla ram? perché la ram montata adesso non è quella originale.. (l'avevo aumentata da 1 giga a 2 giga) però se ti serve la ram originale posso cercarla, da qualche parte ce l'ho ancora
la scheda wifi al momento non è montata (come ho detto prima lo slot in cui si inserisce si è rotto tempo fa, e non veniva più rilevata.. ne avevo provato tre diverse, nella speranza che si fosse bruciata la schedina... nessuna delle 3 veniva letta, per cui doveva essere un problema di scheda madre :()
se serve posso cercarla, l'avevo conservata
caricabatteria, batteria, hd... c'è tutto
allora, il modello esatto è hp pavillon dv6132eu. da qui puoi scaricare il depliant illustrativo originale di quando lo avevo acquistato
http://dl.dropbox.com/u/1281499/dv6132eu.pdf
l'etichetta di cui dici, dovrebbe essere appiccicata sulla scheda madre, sotto la ram? oppure proprio sulla ram? perché la ram montata adesso non è quella originale.. (l'avevo aumentata da 1 giga a 2 giga) però se ti serve la ram originale posso cercarla, da qualche parte ce l'ho ancora
la scheda wifi al momento non è montata (come ho detto prima lo slot in cui si inserisce si è rotto tempo fa, e non veniva più rilevata.. ne avevo provato tre diverse, nella speranza che si fosse bruciata la schedina... nessuna delle 3 veniva letta, per cui doveva essere un problema di scheda madre :()
se serve posso cercarla, l'avevo conservata
caricabatteria, batteria, hd... c'è tutto
L'etichetta è appiccicata sotto alla ram, direttamente sulla scheda madre...
La ram originale non mi serve... La schedina, nel caso concludessimo, magari si...
Il display è ovviamente funzionante, vero?
display perfetto
il codice sotto la ram è il seguente:
431363-001
schedine wifi ho sia la broadcom originale, sia una intel che avevo preso su ebay per sostituirla.. ma che non veniva vista dal sistema. ora cerco di capire dove le avevo messe
ho trovato le schedine wifi. sono le seguenti:
broadcom bcm4311
intel prowireless 3945
le spedisco entrambe a chi acquista il notebook
avevo comprato la seconda pensando che la prima (l'originale del notebook) fosse rotta, ma invece non funzionava nemmeno quella nuova. penso quindi che ci sia qualche problema nello slot sulla scheda madre.
(la scheda wifi non viene proprio vista, come se non fosse nemmeno inserita)
Se riusciamo a fare 50€ spedito con spedireweb te lo prendo io...
L'HD da quanto è?
l'hd è da 100Gb
per il prezzo va bene 50€ spedito
per la spedizione, questa settimana forse sarò in giro per lavoro per qualche giorno (ma non so ancora di preciso in quali giorni) quindi mi viene un po' scomodo aspettare che passi il corriere.
se vuoi possiamo accordarci per una spedizione con le poste, così posso andarci io di persona in un orario in cui posso. sennò spedisco lunedì con spedireweb
se la spedizione con le poste non va bene, e non puoi aspettare lunedì, cerco di inventarmi qualcosa (si accettano suggerimenti). con gli altri corriere come funziona? lo dovrei portare io alla loro sede, o passano a prenderlo loro?
ubuntu72
04-07-2011, 11:57
coda se disponibile:cool:
Deadoc3 non ha più risposto dopo il mio ultimo messaggio, quindi direi di si, sempre disponibile. Fammi sapere se ti serve qualche informazione in più o qualche foto, poi se sei interessato ci mettiamo d'accordo.
coda
aricoda. ancora disponibile?ciao
Dexther77
07-07-2011, 07:10
coda pure me
verolenny
07-07-2011, 07:29
coda a mano
sempre disponibile.. nessuna notizia da ubuntu72 dopo il messaggio del 04/07
direi che l'aggiornamento della coda è questo:
1. verolenny (precedenza scambio a mano)
2. varom (spedizione)
3. Dexther77
fatemi sapere se siete veramente interessati e ci mettiamo d'accordo per email su consegna/spedizione
verolenny
07-07-2011, 16:51
lascio
@verolenny: ok (e grazie per avermelo comunicato ;-) )
allora la nuova coda è la seguente:
1. varom
2. Dexther77
@verolenny: ok (e grazie per avermelo comunicato ;-) )
allora la nuova coda è la seguente:
1. varom
2. Dexther77
ti ho mandato pvt con conferma ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.