PDA

View Full Version : Tecnologia Turbo Core nelle CPU AMD Bulldozer

Redazione di Hardware Upg
15-06-2011, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tecnologia-turbo-core-nelle-cpu-amd-bulldozer_37225.html

Un aumento della frequenza di clock che può raggiungere come massimo 1 GHz: questo il principio di funzionamento della seconda generazione di tecnologia Turbo Core di AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

jolly74
15-06-2011, 14:14
Vogliamo vedere qualche straccio di Bench su questi fantomatici Amd FX- , non leggere news che parlano di implementazioni che si sanno già da tempi immemori :|

Yasha
15-06-2011, 14:17
Vogliamo vedere qualche straccio di Bench su questi fantomatici Amd FX- , non leggere news che parlano di implementazioni che si sanno già da tempi immemori :|

Concordo. http://dzforum.ath.cx/style_emoticons/default/sisi.gif datti una mossa AMD!!!

demon77
15-06-2011, 14:22
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :ronf:

supertigrotto
15-06-2011, 15:14
devono mettere il turbo per far uscire questi processori!

TellaspallaBob
15-06-2011, 16:08
Premesso che attualmente preferisco Intel, però alcune cose che ho letto su Llano e che quindi dovrebbero essere anche su BD mi fanno ben sperare:
1 - La GPU integrata nelle APU potrà lavorare in modalità simil xfire con la scheda video discreta.
2 - AMD non sta lavorando solo sul lato HW ma anche SW con apposite librerie che aiuterebbero gli sviluppatori nella produzione di sw più indirizzato al multicore e alla gestione del calcolo GPCPU.

Sul punto 1 se confermato sarebbe interessante sapere se funzionerà anche con s-video non ATI e se sarà in grado di spegnere totalmente le s-video discrete quando non richieste.

Sul punto 2 sarebbe un gran passo avanti per standardizzare (meglio se con appositi sdk) questo tipo di programmazione che porterebbe enormi passi avanti in tutti i settori e facilità di produzione di codice.

Speriamo bene, sono affezionato AMD (ne ho avuti diversi anni fa) e vorrei rivederla correre come i bei tempi.

Nethir
15-06-2011, 18:40
@TellaspallaBob

Guarda che a me risulta che nei futuri processori buldozzer non ci sarà anche la grafica integrata nel die ma solo la cpu...

comunque non vedo l'ora di vedere le prestazioni di queste cpu ! Forza AMD !

vonugard
16-06-2011, 08:31
@TellaspallaBob

Guarda che a me risulta che nei futuri processori buldozzer non ci sarà anche la grafica integrata nel die ma solo la cpu...

comunque non vedo l'ora di vedere le prestazioni di queste cpu ! Forza AMD !
sei solamente confuso a leggere notizie qui e li, e non sai nemmeno se stai leggendo il giusto...
ma la colpa non e tua e di chi rilascia speculazioni e informazioni sui siti che prendi info...
Questo commento non lo devi prendere come un flame, perché non lo é.
fino a poco tempo fa avevo capito quello che hai citato tu in precedenza.

demon77
16-06-2011, 08:56
sei solamente confuso a leggere notizie qui e li, e non sai nemmeno se stai leggendo il giusto...
ma la colpa non e tua e di chi rilascia speculazioni e informazioni sui siti che prendi info...

:mbe: :mbe:
Ah.. anche bulldozer integra una GPU?
Avevo capito anche io che fosse solo CPU!

Dimension7
16-06-2011, 09:01
Bulldozer non integra la gpu infatti. Da quello che ho capito sarà la prossima versione di bulldozer (non ricordo se abbia un altro nome) ad averla.

jolly74
16-06-2011, 09:51

Forse quello più confuso sei tu , Buldozer nella sua prima versione NON avrà la GPU integrata , la adotterà più avanti in un ipotetico Buldozer 2 dal nome Trinity

TellaspallaBob
16-06-2011, 10:35
@Jolly + @Dimension
Non litighiamo per una news....

Allora chiedo chiarimenti: avevo capito che Trinity è il successore di LLano e che BD integrasse una GPU.
Fusion non si basa proprio sul concetto di integrazione fra GPU e CPU al fine di far cooperare in un unico ecosistema i diversi dispositivi ?

Da quel che dite mi sa tanto che non ho capito nulla!!!

MikDic
16-06-2011, 10:41
In effetti i primi bulldozer che usciranno (settembre ?) saranno senza GPU, mentre l'attual Lliano hanno una architettura CPU simile a phenom II.
I prossimi Lliano dovrebbero essere disponibili l'anno prossimo l'archittura CPU di Bulldozer.

jolly74
16-06-2011, 11:00
@Jolly + @Dimension
Non litighiamo per una news....

Allora chiedo chiarimenti: avevo capito che Trinity è il successore di LLano e che BD integrasse una GPU.
Fusion non si basa proprio sul concetto di integrazione fra GPU e CPU al fine di far cooperare in un unico ecosistema i diversi dispositivi ?

Da quel che dite mi sa tanto che non ho capito nulla!!!

Hai capito bene sul discorso Trinity successore di Llnao ma che come architettura CPU sarà quella di Buldozer ed avrà appunto anche la GPU integrata , il BD in uscita a settembre su soket AM3+ non avrà nessuna GPU integrata :)
Ciaoz

TellaspallaBob
16-06-2011, 11:11
@jolly
Prima di tutto grazie.....

Allora Trinity = successore di Llano ma con architettura BD + GPU
Bd però esce senza GPU....

La cosa diventa un po' strana a questo punto.
Se la leggo così senza altre info mi verrebbe da pensare che è decisamente meglio trinity soprattutto se AMD abiliterà la possbilità di fare xfire fra la discreta e l'integrata.

Però Llano esce come soluzione più orientata ai notebook, di conseguenza anche Trinity dovrebbe esserlo a meno che, come visto con Intel, le nuove soluzioni siano altamente indicate in entrambi i casi (con le ovvie dovute leggere differenze).

Comunque c'è solo da attendere e vedere quello che sarà. Penso che per avere un quadro più completo bisognerà attendere l'uscita più 3-4 mesi!

Yasha
16-06-2011, 11:16
@TellaspallaBob:

Trinity sarà migliore di Llano. Molto probabilmente Llano verrà relegato alla fascia bassa, tipo in netbook economici. E Trinity sarà utilizzato in notebook di medio/alto livello.