PDA

View Full Version : Crysis 2 rimosso da Steam. Adesso solo su Origin

Redazione di Hardware Upg
15-06-2011, 13:40
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-rimosso-da-steam-adesso-solo-su-origin_37227.html

Origin, nuova applicazione di Electronic Arts che soppianta EA Store, consente di scaricare e giocare i videogiochi per PC, oltre che connettersi con gli amici durante le sessioni di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
15-06-2011, 13:47
Se accettiamo questo potremo dover accettare uno specifico client (con relativo account) per ogni publisher. Ho già faticato a digerire il Digital Delivery con Steam: Origin lo boicotto.

]Rik`[
15-06-2011, 13:47
"esclusiva" e "presente anche in altri store" non è proprio correttissimo :D

VirtualFlyer
15-06-2011, 13:51
@Redazione: non è che riuscite a sentire EA per sapere se varrà lo stesso per bf3?

Seraph84
15-06-2011, 14:16
UN SOLO STORE PER DOMARLI TUTTI: Windows Marketplace, salvaci tu!!!!

Non se ne può più....domani anche io apro il mio negozio monomarca e il mio store online...oh!

Max_R
15-06-2011, 14:26
Ecco appunto: un client per ogni publisher e sono tutti contenti. Tranne me, ovvio :asd: Steam di positivo aveva che metteva tutti d'accordo, ora EA si ritaglia le esclusive, domani chi sarà il prossimo?

__miche__
15-06-2011, 14:39
un motivo in meno per comprarselo :D

Dimension7
15-06-2011, 14:41
Quello che non mi piace di questa faccenda è che le esclusive non porteranno concorrenza. Invece sul resto del parco giochi più concorrenza c'è meglio è.

uncletoma
15-06-2011, 14:46
Esiste sempre la scatola (e quasi sempre costa meno el DD, se si sa dove comprare). Ma il problema i chi ha già comprato il gioco con Steam come lo risolvono?

Max_R
15-06-2011, 14:48
Esiste sempre la scatola (e quasi sempre costa meno el DD, se si sa dove comprare). Ma il problema i chi ha già comprato il gioco con Steam come lo risolvono?E se lo scatolato richiede l'iscrizione ad Origin? Non parlo di Crysis 2 ovviamente, bensì delle altre esclusive. Addio account unificato.

VirtualFlyer
15-06-2011, 14:49
Esiste sempre la scatola (e quasi sempre costa meno el DD, se si sa dove comprare). Ma il problema i chi ha già comprato il gioco con Steam come lo risolvono?

Dipende forse su giochi relativamente nuovi sì, ma non è detto su tutti.
Esempio stalker soc 1.9€ un anno e mezzo fa su steam.

Raven
15-06-2011, 15:28

Se l'ha già preso su steam gli resta su steam... era già successo con f1-2010 (ritirato da steam per l'italia)

Glasses
15-06-2011, 16:12
F1 2010 proprio non si è mai visto in certi paesi europei... qua è diverso, il gioco è rimasto in vendita per 3 mesi prima di essere ritirato dal più grosso client dd sul mercato (e a breve dovrebbe sparire anche da Impulse, D2D, ecc...), è un po' il primo atto di guerra tra i canali digital delivery, e onestamente non capisco come un gesto così negativo dovrebbe, nelle intenzioni di EA, avvicinare la gente a Origin. Alice probabilmente non uscirà nemmeno su Steam, ma se EA pensa di potersi privare di un canale da 30 milioni di utenti senza rimetterci anche e economicamente, buon per loro.

VirtualFlyer
15-06-2011, 16:14
F1 2010 proprio non si è mai visto in certi paesi europei... qua è diverso, il gioco è rimasto in vendita per 3 mesi prima di essere ritirato dal più grosso client dd sul mercato (e a breve dovrebbe sparire anche da Impulse, D2D, ecc...), è un po' il primo atto di guerra tra i canali digital delivery, e onestamente non capisco come un gesto così negativo dovrebbe, nelle intenzioni di EA, avvicinare la gente a Origin. Alice probabilmente non uscirà nemmeno su Steam, ma se EA pensa di potersi privare di un canale da 30 milioni di utenti senza rimetterci anche e economicamente, buon per loro.

F1 in Italia c'e stato per un po'

ironman72
15-06-2011, 16:34
Ed io che speravo che andasse in malor anche steam ed ora invece ne nasce un altro!
In Italia steam Origin e tutti i DD, sono solo per pochi fortunati...
Coloro che hanno connessioni adsl dai 7mbit in su...
Io ho fatto l'errore di prendere homefront (sulla scatola steam era richiesto solo per l'attivazione) e non l'ho ancora visto, dato che , mi richiede 5gb di download !!
referendum per l'abrogazione del digital divide..

Glasses
15-06-2011, 16:46
F1 in Italia c'e stato per un po'

dalle tue parti forse, a me manco lasciava fare il pre-ordine perché "non disponibile"

VirtualFlyer
15-06-2011, 17:00
dalle tue parti forse, a me manco lasciava fare il pre-ordine perché "non disponibile"

Dal thread di Steam

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32995149&postcount=9723

e se guardi poi si parla anche del fatto che sia stato rimosso.

Glasses
15-06-2011, 17:53
non mi frega nulla del fatto che qualcuno l'abbia avuto, nella mia zona nessuno, e dico nessuno, ha potuto nemmeno fare il pre-ordine, c'era l'item nello store ma quando volevi acquistare c'era un bel messaggio di non disponibilità.

uncletoma
15-06-2011, 18:15
1) parlo di giochi nuovi. Mediamente se comprati su certi store (play, game et altri) costano meno. A volte poco, a volte molto meno.
2) se i prossimi scatolati vorranno Origin si trovera' il modo, come si e' trovato per Steam, di aggirare la richiesta.
3) Steam appartiene si alla concorrenza (Valve), ma e' anche il piu' grosso marketplace DD al mondo, quello con più utenti, quello con più giochi.
Un conto à creare uno store DD che non prevede il client (D2D, se non ricordo male), un altro copiare Steam (e solo per i propri giochi? Avremo mai titoli Activision o Namco o di altri su Origin?).
Oh, se poi vogliono far concorrenza globale a Steam ben venga, magari ci guadagniamo noi utenti con un'agguerrita guerra dei prezzi (si, sognare è gratis), ma la vedo dura che i grandi nomi (2K, Activision & Co) diano i propri giochi al nuovo marketplace di EA.
Se invece sara' solo un nuovo "EA download manager" allora avranno fatto una grande cavolata.

VirtualFlyer
15-06-2011, 21:09
non mi frega nulla del fatto che qualcuno l'abbia avuto, nella mia zona nessuno, e dico nessuno, ha potuto nemmeno fare il pre-ordine, c'era l'item nello store ma quando volevi acquistare c'era un bel messaggio di non disponibilità.

Calma, io contraddicevo solo questa frase

F1 2010 proprio non si è mai visto in certi paesi europei...

indio68
17-06-2011, 14:17
BASTA NON CORMPARGLI UN SOLO GIOCO A STI INFAMI DI EA...CHE FALLISCA ANCOR PRIMA DI NASCERE STO ORIGIN DEL CAXXO...EA sempre affamata di soldi...non ti abstavano i rpezzi assurdi che tenevi su Steam?? sopero che fallirai in fretta e che Bioware si sganci presto da EA....ha già rovinato troppe software house..mithic per ultima...vergogna..lasciamoli nello scaffale elettronico così la capiscono

Max_R
17-06-2011, 14:44
Purtroppo c'è già gente che si dice contenta del servizio :(

Dimension7
17-06-2011, 14:58
In realtà è stata valve a "cacciare" crysis 2, perchè i dlc si vendono tramite uno store in game che si ricollega a d2drive, cosa che a quanto pare viola degli accordi tra crytek e valve.