PDA

View Full Version : Acer Aspire Ethos, il touchpad si fa rimovibile


Redazione di Hardware Upg
15-06-2011, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-ethos-il-touchpad-si-fa-rimovibile_37220.html

Acer apporta cambiamenti al touchpad, introducendo una soluzione rimovibile che permette di essere impiegata anche come telecomando per le funzioni multimediali

Click sul link per visualizzare la notizia.

SingWolf
15-06-2011, 13:40
geniale!

]Rik`[
15-06-2011, 13:43
grande idea, non c'è che dire!

Haran Banjo
15-06-2011, 13:46
Io non mi sono mai trovato bene col touchpad, adoro invece il "puntino rosso" dei laptop IBM...

geko119
15-06-2011, 13:50
secondo me una cosa ancora più geniale sarebbe di fare un doppio touchpad....questo che vedete in foto e uno sotto di questo... in questa maniera se si perde il touch multimediale rimane sempre quello classico XD

huema
15-06-2011, 13:59
cosa succede se perdessimo il touchpad?

useremmo il mouse :rolleyes:

certo che ci si fa di quei problemi esistenziali

il problema lo vedrei più sulla ricarica del touchpad, se usato a lungo come telecomando (anche solo come "mouse a distanza" ;)) quanto impiega a ricaricarsi? la retroilluminazione/sensore ecc dovrebbero anche incrementare i consumi, quindi durata?
e son comunque domande da non strapparsi i capelli

Turin
15-06-2011, 14:54
Non capisco i vari dubbi espressi nella notizia, considerando che il prodotto è appena stato recensito da Tom's e suppongo altre testate...

tommy781
15-06-2011, 15:32
comunque non credo che si possa usare come pad una volta staccato ma solo come telecomando multimediale quindi consumi esigui visto che non si starà la a premere di continuo le icone. a mio avviso è una bella idea, utile nella versione con schermo 18" per usarlo come lettore multimediale in casa.

StyleB
16-06-2011, 04:30
personalmente la trovo geniale! amo quando una ditta si preoccupa di creare integrazione, funzionalità evolute e design sui suoi prodotti e devo dire che acer da un pò sta prendendo a pesci in faccia non solo tutte quelle persone che ne parlano male, ma anche moltissime ditte concorrenti! e questa è la prova, un prodotto perfettamente integrato nel sistema che è in grado di adempiere a una serie di funzionalità proprie senza rovinare l'estetica e creare problemi vari all'utenza (come il caso della testiera del transformer, che persino nel video di presentazione quì su HWU stava decollando dalle mani dell'operatore durante l'apertura dello stesso)

Baboo85
16-06-2011, 13:31
Si', geniale. Si puo' usare il notebook come mediacenter comodamente seduti sul divano senza dover usare chissa' che telecomandi e schede.

Sarebbe bello se lo facessero anche le altre marche...