Entra

View Full Version : Aumentare area di stampa

morpheus89
15-06-2011, 12:19
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un software che consente di aumentare l'area di stampa della mia stampante.
Il modello è: HP Deskjet 1050, è una multifunzione.

Normalmente l'area stampabile prevede dei bordi sul foglio di 2-3mm, ma questa stampante è un po' strana. Il bordo superiore è ok, poco più di 2mm, mentre i bordi laterali sono di 6mm e il bordo inferiore è di ben 1,4cm! C'è un modo, mi chiedo, per ridurre lo spessore dei bordi bianchi laterali e inferiore?

blasco017
15-06-2011, 13:37
il bordo superiore e laterali sembrano ok, strano quello inferiore. Sicuro di non avere una qualche impostazione o adattamento al formato letter che è più corto?
per quanto ne so i margini di una stampante sono determinati dalle caratteristiche fisiche e dal firmware della stessa. Non dico altro che più di tanto non so sull'argomento.... mi premeva solo di suggerirti le verifiche sul formato letter... potrebbe anche esserci una opzione di setup iniziale...
ciao

Apocalysse
15-06-2011, 13:45
Dovresti anche guardare se te lo fa con un programma o con tutti, nel qual caso è quasi sicuramente un'impostazione del programma :)

morpheus89
15-06-2011, 15:27
Allora, il formato è impostato su A4 (quindi normale) e il problema lo fa su tutti i programmi che ho provato. Anche dalle anteprima di stampa l'immagine risulta tagliata sotto e di lato oppure ridimensionata per adattarsi all'area stampabile...

blasco017
15-06-2011, 15:32
ok il formato A4 come carta, ok x il fatto che vedi l'anteprima come ti stampa... come ultimo suggerimento ti dico di cercare se da qualche parte, nel setup, non sia abilitata una funzione "adatta a formato letter"... nel caso tu monteresti carta A4, la vedresti come A4... ma poi la stampante utilizzerebbe l'area di stampa del formato letter.... così se monti carta letter stamperesti le stesse cose. .... + o - il concetto sarebbe quello
ciao

morpheus89
15-06-2011, 17:10
ok il formato A4 come carta, ok x il fatto che vedi l'anteprima come ti stampa... come ultimo suggerimento ti dico di cercare se da qualche parte, nel setup, non sia abilitata una funzione "adatta a formato letter"... nel caso tu monteresti carta A4, la vedresti come A4... ma poi la stampante utilizzerebbe l'area di stampa del formato letter.... così se monti carta letter stamperesti le stesse cose. .... + o - il concetto sarebbe quello
ciaoguarda ho cercato un po' ovunque ma non c'è traccia del formato letter, tutto è impostato su A4 :(

blasco017
15-06-2011, 17:19
ho visto che si tratta proprio di una stampantina... e forse non ha il comando di cui parlavo...
comunque si sarebbe trattato di una impostazione che difficilmente avresti visto dal pc... l'avresti dovuta trovare sulla stampante stessa... con fogli di informazione e menù vari selezionati dai tasti della stampante...
ciao