View Full Version : Zalman Z9 Plus
Polentun
15-06-2011, 11:53
Ho adocchiato questo case, dal prezzo a mio avviso decisamente vantaggioso (60€ con 4 ventole comprese, di cui tre a LED blu). Però non ho trovato molte recensioni in giro. Ho solo letto che bisogna apportarci qualche "piccola modifica".
Potete spiegarmi un po' meglio e dare i vostri pareri? Grazie mille in anticipo
Pat.Jane
15-06-2011, 12:34
è un ottimo case che rappresenta un notevole passo in avanti rispetto allo z7
sul fatto della "piccola modifica" non ho la più pallida idea di cosa possa riguardare visto che qualunque case esistente è "modificabile" per adattarlo a esigenze specifiche
Polentun
15-06-2011, 13:15
la recensione diceva che bisognava tagliare una specie di filtro per favorire il passaggio dell'aria all'alimentatore (montato con la ventola praticamente contro il pavimento). Ma l'ali non si può anche mettere con la ventola che "guarda" verso l'alto? gli altri componenti non ne risentono, no?
Recensione:
http://www.hardwaresecrets.com/article/Zalman-Z9-Plus-Case-Review/1188
Il fatto di tagliare era un suggerimento che davo io in giro sul forum, essendo un (felice) possessore di questo case.
Diciamo che l' aria passa comunque, ma non tantissima rispetto ad altri case senza la struttura a "branchie" della feritoia per l' alimentatore.
Ben più importante l' applicazione di un filtro antipolvere in quel punto, unico luogo lasciato inspiegabilmente senza.
Ovviamente l' alimentatore puà essere messo anche rivolto verso l' alto, così hai lo svantaggio di elminare l' aria calda della scheda video da un punto solitamente ristagnante, ma anche il negativo di avere l' alimentatore che prende aria calda diretta invece di aria ben più fresca dall' esterno.
In sostanza gli altri componenti non ne risentono, anzi ne guadagna la gpu, ma ne perde l' alimentatore.
Polentun
15-06-2011, 19:13
scusa la mia ignoranza, ma se l'ali prende aria calda che succede? Il suo compito non è solo quello di dar corrente? O rischia di rompersi se è messo sotto la scheda video?
SeThCoHeN
09-01-2012, 13:26
Potrei ordinare questo case a 43€, il prezzo, per quello che offre, mi sembra buono, qualcuno lo possiede?
19giorgio87
02-03-2012, 19:21
Potrei ordinare questo case a 43€, il prezzo, per quello che offre, mi sembra buono, qualcuno lo possiede?
ho comprato uno Z9 (non plus) a 39€..qualità prezzo direi imbattibile, contando che si difende anche con il cable management, avendo un po' di fessure ed uno spazio tra piastra CPU e pannello laterale sufficientemente ampio
SeThCoHeN
02-03-2012, 20:30
ho comprato uno Z9 (non plus) a 39€..qualità prezzo direi imbattibile, contando che si difende anche con il cable management, avendo un po' di fessure ed uno spazio tra piastra CPU e pannello laterale sufficientemente ampio
Concordo pienamente, anche io ho preso lo z9 non plus, mi ci sto trovando bene e permette di ottimizzare il cablaggio in modo efficiente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.