PDA

View Full Version : Problema trackpad

guylmaster
15-06-2011, 10:47
Salve a tutti,
sul mio Macbook Pro del 2011 (qualche mese di vita) sto avendo problemi con il trackpad, ovvero è diventato stranamente poco sensibile. Per fare un click (con il click meccanico) devo premere molto forte oppure non mi prende il click.

Se lo porto in garanzia dite che me lo riparano? ma posso recarmi all'apple store da cui l'ho acquistato e se la vedono loro? ma quanto tempo se lo terranno?

Nel mentre (perchè in queste settimane sono sotto esame e non posso proprio rimanere senza pc ho attivato il click con il solo tocco, ma ho comunque delle limitazioni, ovvero:

Per selezionare una scritta devo comunque effettuare il click meccanico;
Per fare il tasto destro devo comunque effettuare il click meccanico;

C'è un modo per aggirarle? oppure mi tocca attaccare un mouse esterno nel mentre?

Spero solo che all'apple store non mi facciano noie.

h.war
15-06-2011, 10:55
Ciao

ho da poco portato a Carugate anche il mio, stesso difetto
se lo sono tenuti per altri motivi (sostituita logic board e display!)

ovviamente non ho pagato niente, essendo in applecare
comunque, prendi un paio di appuntamenti (mezz'ora) e credo proprio che te lo facciano al volo. (per assicurarti puoi sentirli, chiama il numero che indicano nella scheda dello store)

a me, da scheda riparazione, risulta essere stato sostituito.
ora funziona perfettamente

guylmaster
15-06-2011, 11:00
Ciao

ho da poco portato a Carugate anche il mio, stesso difetto
se lo sono tenuti per altri motivi (sostituita logic board e display!)

ovviamente non ho pagato niente, essendo in applecare
comunque, prendi un paio di appuntamenti (mezz'ora) e credo proprio che te lo facciano al volo. (per assicurarti puoi sentirli, chiama il numero che indicano nella scheda dello store)

a me, da scheda riparazione, risulta essere stato sostituito.
ora funziona perfettamente

Quindi tu dici che se telefono all'apple store c'è qualche possibilità che me lo facciano sul momento?

Comunque oltre a te ho già sentito un'altra persona che aveva il medesimo difetto quindi deve essere un anomalia abbastanza "diffusa".

Ora mi toccherà aspettare almeno un mesetto prima di avere tempo. Ad ogni modo non ho comprato l'apple care ma il portatile a meno di un anno.

Comunque è scomodissimo questo fatto che per selezionare del testo o comunque per effettuare il click destro devo comunque sfruttare il click meccanico!

guylmaster
15-06-2011, 11:02
Domanda al volo, ma se decidessi di farmi montare l'upgrade della ram, ovvero farmi mettere gli 8giga dall'apple store già che sto in negozio quanto mi costerebbe?!

So che facendomela spedire da internet ci risparmio, ma con il tempo risicato se ce la faccio comunque nei 100 euro magari ne approfitto già che lo sto portando (So che se quando lo comrpi al posto dei 4 giga fai mettere gli 8 ti costa 100 euro, non vorrei che invece a portarglielo usato la cifra fosse eccessiva).

E' che virtualizzo molto e un pò di ram in più non mi farebbe schifo già che sto a portarglielo.

h.war
15-06-2011, 13:25
:)

rispondo al contrario:)

la ram dovresti pagarla la stessa cifra, credo. te la monterebbero sicuramente, ovviamente.
ma considera (io farei cosi) che la ram la monti con facilità anche da solo, e potresti comprarla ovunque.
virtualizzo un po anche io(il meno possibile:)), e 4gb mi paiono sufficienti, considerando che uso .net, visual studio e sql server..

io ho un fine 2008, c2d a 2.8ghz.
è stato usato pochissimo da un boss dell'ufficio, sempre con monitor esterno e tastiera e mouse bluetooth.
per cui il mio non so se è difettoso per il poco utilizzo, o sia sempre stato cosi.
so solo che pare nuovo :) ed ora è mio :)

applecare o no, se sei al primo anno, hai le stesse garanzie

vai tranquillo:)
io mi son fatto sostituire una mobo(sul un precedente mbp) in 1 oretta abbondante, previa precedente visita per appurare il difetto, e prendendo 3 appuntamenti dal sito web.
ora, il tuo difetto è immediatamente appurabile, e se hanno il pezzo, secondo me te la cavi in mezz'ora.
sentili, dal numero che ti ho detto sopra, parli con loro (scelta 5 nel menu al telefono, mi pare) e sicuramente ti possono verificare la disponibilità del pezzo

anche io odio dover lasciare li il mac del lavoro, e rimanere anche solo per pochi giorni col solo backup di tm.. :)
ed anche per questo credo che il servizio offerto da apple non abbia eguali:)

ciao

ps: il mio attuale, dopo sostituzioni per 870 euro! ovviamente azzerati dalla garanzia, presenta ancora questo maledetto flickering del monitor..:( (flash neri allo schermo)
non è troppo noioso, anche perche sono pochi, per cui attenderò a riportarglielo.. mi fanno però sospettare che non siano stati sostituiti affatto la mobo e il display, ma non potrei saperlo, per cui..

cmq difetti gravi io ne ho avuti veramente pochi, sia sui miei, sia dove lavoro con un parco macchine apple di una 60 di mac mini, imac, note e server; il trackpad, fino ad ora, non l'avevo mai visto..!

ah:) i destro, se lo attivi, puoi farlo col tocco a 2 dita, o ctrl click/tocco; mentre la selezione del testo si fa come con ogni trackpad, clicchi, cosa che qui puoi fare schiacciando ovunque:) e sposti con l'altro dito! il trackpad è proprio la cosa a cui non potrei piu fare a meno :)

charliegordon
15-06-2011, 14:15
Per selezionare una scritta devo comunque effettuare il click meccanico;
Per fare il tasto destro devo comunque effettuare il click meccanico;

Comunque è scomodissimo questo fatto che per selezionare del testo o comunque per effettuare il click destro devo comunque sfruttare il click meccanico!

selezionare una parola: doppio tap sulla parola
selezionare una scritta: posiziona il cursore sulla frase -> doppio tap -> trascina il cursore
tasto destro: tap con due dita

guylmaster
15-06-2011, 18:56
Grazie per i consigli del doppio tap.

Riguardo al numero dello store, dove lo trovo?