View Full Version : ANTEC One-hundred o CM 690 II
Ciao ragazzi,
l'Antec si trova ad un prezzo abbordabile (circa 45/50)e in generale mi piace più del CM il quale invece ha,se non erro, gli HD ruotati di 90 gradi che sono comodi e che l'antec purtroppo non ha (ma li al max modifico...).
IL CM costa di più...
Voi l'Antec come lo vedete? qualcuno ce l'ha?
Ha già due fan comprese (una da 120 ed una da 140), sono rumorose?
thanks
ciao
DIDAC
Il CM costa di più perché ha caratteristiche diverse e si posiziona in una fascia di mercato più alta.
Cmq l'Antec a quel prezzo è ottimo ed è molto solido...
SeThCoHeN
15-06-2011, 10:53
Io non sottovaluterei il fattore cable management, tra i due non mi sembra ci sia storia (a favore del CM, ovviamente)
Ma a sfavore dell'Antec direi che c'è solo (si ok solo è dire poco) il decifit degli HD purtroppo non ruotati di 90°, perchè per il resto non mi pare sia molto differente.
Oppure c'è dell'altro che non considero?
Pat.Jane
15-06-2011, 11:05
Ma a sfavore dell'Antec direi che c'è solo (si ok solo è dire poco) il decifit degli HD purtroppo non ruotati di 90°, perchè per il resto non mi pare sia molto differente.
Oppure c'è dell'altro che non considero?
mi sa che li hai guardati male
l'antec ha una predisposizione pessima x il cable management anche se è un po' migliorato rispetto al vecchio Three Hundred
non ha nemmeno la presa d'aria in basso per far prendere aria da fuori all'alimentatore
il cm 690 II è un case di tutto altro livello anche come finiture
cmq se vuoi risparmiare e prendere un buon case ho da poco assemblato un pc con un bitfenix shinobi e mi ha fatto un'ottima impressione
non lo conoscevo, lo ha scelto il ragazzo a cui ho assemblato il pc, ma devo dire che fra quelli intorno ai 50€ mi sembra il migliore che abbia mai toccato con mano, finiture più che buone, estetica curata e sobria, ottima areazione con la possibilità di montare molte ventole, molti fori per il cable management e soprattutto molto spazio dietro alla piastra della scheda madre per sistemare i cavi, cosa che praticamente nessun case in questa fascia di prezzo ha, in questo è veramente perfetto
Beh, Il CM permette d'installare radiatori per impianti a liquido da 240mm. possibilità di montare più ventole, migliore air-flow, miglior cable management, filtri antipolvere, possibilità d'installare VGA più lunghe etc...
Ciò nonostante non è detto che a te interessano queste caratteristiche. E quindi l'Antec può andarti bene.
EDIT: quoto in tutto Pat.Jane :)
Se devo essere onesto non ho effettivamente controllato quanti "buchi" ci siano sulla paratia che ospita la MB dove far passare i cavi e nasconderli dietro la stessa.
Riguardo all'alimentatore non dovrebbe essere un grosso problema, al di la del fatto che il mio ha due ventole messe in parallelo e non un ventolone posto sotto, ma anche se lo avesse, basta ribaltare l'alimentatore no? Pescherebbe aria da dentro il case.
Comunque non voglio mica dire che l'antec sia migliore :p
Di antec ricordo altri case dove lo spessore delle lamiere era abbastanza consistente, essenziale per non avere effetti di "rimbombo" (come avviene spesso nei case in alluminio), il CM come è messo da questo punto di vista? Perchè ritrovarmi un case che entra in risonanza mi farebbe girare le @@.
EDIT: alla prox domanda ho trovato le risposte nel 3d del 690 ;)
Ultimissima domanda, tra il 690 advanced ed il lite, cosa ha in meno il lite?
Credo la staffa per bloccare la vga, forse anche la docking esterna per gli HD sata?
Grazie mille ragazzi :)
Ah! no non ho intenzione di monatre liquido, almeno, spero di non farmi mai prendere da quella scimmia!
sec_death
15-06-2011, 21:41
puoi guardare anche lo zalman z9 e il lancool k57 che costano entrambi 50 euro circa l'antec te lo sconsiglio, la cosa del rimbombo degli antec vale solo per la serie performance che costa dai 100 euro in su con 50 euro scordati lamiere spesse su case cosi commerciali ed economici
sul 690 lite oltre a quello che hai detto ha una ventola in meno e dovrebbero essere 2 x 120 contro le 2x 140 e 1x120 dell'advanced
grazie ;)
penso che opterò x il 690 lite. Alla fine strutturalmente è identico all'advanced. Di ventole ne ho una collezione :asd: vado a studiarmi un po il 3d ufficiale ;)
Bene,
torno dopo un po di studio.
Alzando un po il budget a questo punto oltre al 690 II ci sarebbe anche di interessante:
NMTX H2 (sicuramente ho scritto male la sigla ... :asd:) non mi piace però perchè ha il pannello forntale che chiude a mò di porta e perchè gli hd non sono ruotati (e vanno inseriti da davanti togliendo le ventole
enermax hoplite: bellino, ha tutto. Forse un pò plasticoso come esterno però mi sembra molto buono
il fractal r2 (spero di ricordare bene il nome) ma anche questo ha sportello anteriore che odio
Poi molto bello il corsair 600T (grafite o bianco che sia) ma il il budget aumenterebbe ulteriormente...
Questo hoplite non ha il 3d ufficiale purtroppo...ma ho visto un po di rece online (anche per gli altri).
Voi come lo vedete rispetto al 690? Mi sembra più "filtrato", il 690 gli slot superiori per dvd mi pare non abbiano dietro il filtro antipolvere no?
ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.