View Full Version : Notebook morto. Preso due settimane fa. (x53sv)
Salve.
Ho effetuato un procedura di aggiornamento del bios, con un asus x53sv (li mortacci sua) per via del crucial m4 che non funzionava (altra storia, li mortacci sua).
In ogni caso, come mio solito ho collegato il notebook al gruppo di continuita e ho avviato la procedura da bios. Appena finito il notebook si è spento da solo. E da allora non si e piu riacceso.
NIENTE. Non carica neanche la batteria. come se fosse staccato dall'alimentazione per intenderci :muro: :muro: . Normalmente proverei a resettare le cmos, ma ho paura di invalidare la garanzia aprendolo.
Idee?
Ps. non riesco a scaricare il manuale dal sito, qualcuno puo eventualemente passarmelo o darmi un link?
fabioss87
15-06-2011, 15:07
Ciao , ma adesso il pc non si accende proprio ? o si accende è non visualizza nulla ? Prova a togliere hd e ram , in tal caso ti conviene portarlo in garanzia .
Phenomenale
15-06-2011, 15:33
Il BIOS non è contenuto nella CMOS: quest' ultima memorizza solo i settaggi del menù. Purtroppo resettare la CMOS serve solo per overclock falliti o RAM settate male ad esempio, se ti sei bruciato il BIOS non aiuterà.
Il mio consiglio è di non smontarlo onde evitare di perdere la garanzia: mandalo in assistenza facendo finta di nulla... e non aggiornare più il BIOS, spesso non serve a nulla e se si sbaglia la versione il PC non boota più.
Provabilmente hai flashato il BIOS di un altro modello..... :(
Il BIOS non è contenuto nella CMOS: quest' ultima memorizza solo i settaggi del menù. Purtroppo resettare la CMOS serve solo per overclock falliti o RAM settate male ad esempio, se ti sei bruciato il BIOS non aiuterà.
Il mio consiglio è di non smontarlo onde evitare di perdere la garanzia: mandalo in assistenza facendo finta di nulla... e non aggiornare più il BIOS, spesso non serve a nulla e se si sbaglia la versione il PC non boota più.
Provabilmente hai flashato il BIOS di un altro modello..... :(
So che il bios non e contenuto nelle cmos, ma mi è capitato che il pc non bottasse dopo un aggiornamento del bios e di risolvere semplicemente mettendo in corto la memoria.
In questo caso ti consiglierei di fare lo gnorri e andare dove l'hai comprato...visto l'acquisto recente puoi esser fortunato e magari te lo cambiano direttamente loro senza mandarlo in assistenza, altrimenti comunque mi rivolgerei all'assistenza visto che comunque è in garanzia!
In questo caso ti consiglierei di fare lo gnorri e andare dove l'hai comprato...visto l'acquisto recente puoi esser fortunato e magari te lo cambiano direttamente loro senza mandarlo in assistenza, altrimenti comunque mi rivolgerei all'assistenza visto che comunque è in garanzia!
si ho gia chiamato l'assistenza, spero solo che facciano una cosa veloce xke mi serve.:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.