View Full Version : Samsung presto in testa alla classifica dei migliori produttori di cellulari
Redazione di Hardware Upg
15-06-2011, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-presto-in-testa-alla-classifica-dei-migliori-produttori-di-cellulari_37201.html
Le posizioni di testa nella classifica dei maggiori produttori di soluzioni mobile subiranno presto una rivoluzione che porterà il colosso coreano in cima alla stessa
Click sul link per visualizzare la notizia.
perpinchio
15-06-2011, 09:04
"sperando in una ripresa della propria immagine in occazione del lancio dei primi Windows Phone finlandesi". Manco fossero gli unici Windows Phone della terra..... E queste sarebbero ambizioni degne del maggior produttore di telefoni del mondo?! Elop é una mezza sega!
Pier2204
15-06-2011, 09:11
"sperando in una ripresa della propria immagine in occazione del lancio dei primi Windows Phone finlandesi". Manco fossero gli unici Windows Phone della terra..... E queste sarebbero ambizioni degne del maggior produttore di telefoni del mondo?! Elop é una mezza sega!
Ci risiamo...
Infatti non sono gli unici windows Phone sul mercato, difatti quello di Samsung, di cui si parla in questa news, ha avuto qualche problemino all'inizio, causa scelte poco felici...
E anche il galaxy 2 sembra avere qualche problemino con consumi anomali della batteria..
be se questo è il miglior produttore al mondo, passo al secondo..:D
diabolik1981
15-06-2011, 09:11
Mi chiedo davvero se esiste ancora una redazione e un capo redattore su HWU.
Partiamo dal titolo.
Samsung presto in testa alla classifica dei "migliori" produttori di cellulari
Ora, migliore è un aggettivo che ha un significato qualitativo. Mi spiegate come fate a definire un'azienda migliore di un'altra?
Passiamo al corpo dell'articolo.
Qui siamo passati dal "Migliore" al "Maggiore". E già qui c'è una enorme incongruenza di termini.
Ma il top lo si raggiunge leggendo l'ipotetica graduatoria. Se Samsung, che produce cellulari dai 30 ai 600€ può effettivamente vendere più terminali di Nokia, mi spiegate come fa Apple a posizionarsi al secondo posto e HTC al terzo? Non è che per caso di parla di Smartphone di fascia medio alta?
Per la redazione: DATEVI UNA SVEGLIATA, LA QUALITA' STA CALANDO OGNI GIORNO CHE PASSA.
monkey.d.rufy
15-06-2011, 09:52
Ci risiamo...
Infatti non sono gli unici windows Phone sul mercato, difatti quello di Samsung, di cui si parla in questa news, ha avuto qualche problemino all'inizio, causa scelte poco felici...
E anche il galaxy 2 sembra avere qualche problemino con consumi anomali della batteria..
a giorni rilasciano un firmware che risolve il problema, peraltro problema non da tutti evidenziato
Superquotone per diabolik1981
utentenonvalido
15-06-2011, 10:43
Partiamo dal titolo.
Samsung presto in testa alla classifica dei "migliori" produttori di cellulari
Ora, migliore è un aggettivo che ha un significato qualitativo. Mi spiegate come fate a definire un'azienda migliore di un'altra?
Passiamo al corpo dell'articolo.
Qui siamo passati dal "Migliore" al "Maggiore". E già qui c'è una enorme incongruenza di termini.
Ma il top lo si raggiunge leggendo l'ipotetica graduatoria. Se Samsung, che produce cellulari dai 30 ai 600€ può effettivamente vendere più terminali di Nokia, mi spiegate come fa Apple a posizionarsi al secondo posto e HTC al terzo? Non è che per caso di parla di Smartphone di fascia medio alta?
Per la redazione: DATEVI UNA SVEGLIATA, LA QUALITA' STA CALANDO OGNI GIORNO CHE PASSA.
A parte gli aggettivi, direi che nell'articolo si capisce abbastanza che il secondo posto di Apple è inquadrato rispetto agli smartphne, anche perchè poi leggendo avanti dice che Nokia comunque detiene il 30% del mercato mobile, quindi dei terminali in generale.
Certo non è scritto proprio in maniera impeccabile ma direi che è abbastanza chiaro.
Il Castiglio
15-06-2011, 10:46
Io penso che fate apposta a sbagliare i titoli delle news, :D
al fine di far discutere la gente nei forum di commento :sofico:
è talmente ovvio che bisognava scrivere MAGGIORE invece di MIGLIORE ...
.....
Ritengo che alcuni articoli vengono semplicemente tradotti (con programmi di traduzione automatica), da qui nascono queste imprecisioni.
Effettivamente la direzione dovrebbe fare qualcosa in più. Gli errori nelle news sono davvero tanti. Spero che leggano queste nostre osservazioni, fatte non per semplice critica, ma solo per migliorare il forum.
certo... il fallimento di nokia è evidente e le aspettative di windows phone sono bassissime. Si sta scavando la fossa...
speriamo che lascino stare windows phone... un vero e proprio flop... si parlava di 40%-50% di share... invece è fermo all'1%.
Sono dati ufficiali a prova di fanboy.... quindi evitate di negare l'evidenza e soprattutto evitate la solita manfrina con un nuovo aggiornamento sarà imbattibile ecc ecc... chiacchiere da fanboy... le stesse prima dell'uscita di windows phone
devil997
15-06-2011, 13:19
Windows Phone 7 non credo arriverà mai alla vetta, ma penso che, seppur lentamente riuscirà a ricoprire degnamente il ruolo di terzo incomodo.
Per quanto riguarda Samsung e la fascia alta, il Galaxy S2 al momento è il migliore.Personalmente ritengo avrà un grosso successo.
I problemi di batteria lì ha avuti, e li avrà di nuovo, anche Apple.Oggi il mercato và così.
Lo smartphone te lo danno bacato, e dopo te lo sistemano.
Quando ho preso il mio Galaxy S, volevo tirarlo dalla finestra, oggi è un altro telefono, purtroppo non ancora perfetto, ma degno della fascia alta. In confronto il GS2 è partito ancora meglio, se le proporzioni saranno le stesse, direi che è un gran terminale.
Pier2204
15-06-2011, 13:45
certo... il fallimento di nokia è evidente e le aspettative di windows phone sono bassissime. Si sta scavando la fossa...
speriamo che lascino stare windows phone... un vero e proprio flop... si parlava di 40%-50% di share... invece è fermo all'1%.
Sono dati ufficiali a prova di fanboy.... quindi evitate di negare l'evidenza e soprattutto evitate la solita manfrina con un nuovo aggiornamento sarà imbattibile ecc ecc... chiacchiere da fanboy... le stesse prima dell'uscita di windows phone
questa è da incorniciare per tirarla fuori al momento opportuno. Ma quando si incornicia qualcosa si da importanza, quindi è da mettere direttamente nella spazzatura o nella raccolta differenziata.
Beltra.it
15-06-2011, 15:18
a giorni rilasciano un firmware che risolve il problema, peraltro problema non da tutti evidenziato
peccato che per fixarlo bisogna passare alla 2.3.4.... altro che fix
Windows Phone 7 non credo arriverà mai alla vetta, ma penso che, seppur lentamente riuscirà a ricoprire degnamente il ruolo di terzo incomodo.
Indubbiamente, magari non avrà la diffusione sperata dalla microsoft, cmq si diffonderà.
Lo smartphone te lo danno bacato, e dopo te lo sistemano.
Però non dovrebbe essere cosi, smartphone senza bug non esisteranno mai, ma un po più di attenzione prima di rilasciare un telefono non guasterebbe.
Ci risiamo...
SEMBRA avere... suppongo sia il solito post del "ho sentito dire"... da felice possessore del Galaxy S2, non solo ti dico che è veloce come un fulmine, mai visto un terminale che neanche si avvicini, ma inoltre la giornata me la fa senza problemi. Certo io non sono un hardcore che sta al cell 4 ore navigando, ma questo è esattamente normale! Sfido io una qualunque persona che lavori a passare 4 ore navigando su internet col cell... bah!
Ho il galaxy S2 e il problema della batteria l'ho riscontrato immediatamente.
Risolto con root+congelamento condivisione wifi (processo che succhiava da solo il 50% di batteria)...
Ho il galaxy S2 e il problema della batteria l'ho riscontrato immediatamente.
Risolto con root+congelamento condivisione wifi (processo che succhiava da solo il 50% di batteria)...
Io ce l'ho però nessun problema
Io ce l'ho però nessun problema
strano... tutti quelli che ho visto e provato presentano il problema. Probabilmente lo usi meno di me o tocchi meno spesso la wifi
Pier2204
15-06-2011, 17:36
SEMBRA avere... suppongo sia il solito post del "ho sentito dire"... !
Ho scritto "sembra" perchè appunto non ho il galaxy 2, ma lo ha un amico di vecchia data il quale si lamentava di strani consumi della batteria anche in stand-by, poi ho letto qualche forum, altri hanno riscontrato lo stesso problema, poi è arrivata anche la risposta di altri che hanno dovuto sistemare a "mano" il problema.
Il mio "SEMBRA" è il beneficio del dubbio perchè appunto non c'è l'ho.
devil997
16-06-2011, 05:44
Indubbiamente, magari non avrà la diffusione sperata dalla microsoft, cmq si diffonderà.
Però non dovrebbe essere cosi, smartphone senza bug non esisteranno mai, ma un po più di attenzione prima di rilasciare un telefono non guasterebbe.
All'epoca ero imbestialito.Ho odiato samsung con tutto me stesso...Quando ho segnalato i vari problemi che avevo nei forum, ho trovato solo fanboy che dicevano, "il mio è velocissimo, la batteria dura 4 giorni, la navigazione internet è fluidissima e perfetta!"
La navigazione internet se non usi opera (che però ha altri difetti) è ancora indecente, e con la RAM ci hanno letteralmente Truffato.Guarda caso su i9003 la ram è stranamente raddoppiata, ed è un telefono che và la metà.Anche con l'RFS per me non han fatto una grande figura, però almeno la soluzione completa c'è.
Se non fosse per la comunità sarebbe ancora un telefono indecente.Quindi Samsung per me ha fallito con GS1.Il GS2 invece và già abbastanza bene adesso.Non può che migliorare.
Se continua a tenere questi standard su tutta la gamma, lo scettro di miglior produttore può meritarselo davvero.
All'epoca ero imbestialito.Ho odiato samsung con tutto me stesso...Quando ho segnalato i vari problemi che avevo nei forum, ho trovato solo fanboy che dicevano, "il mio è velocissimo, la batteria dura 4 giorni, la navigazione internet è fluidissima e perfetta!"
La navigazione internet se non usi opera (che però ha altri difetti) è ancora indecente, e con la RAM ci hanno letteralmente Truffato.Guarda caso su i9003 la ram è stranamente raddoppiata, ed è un telefono che và la metà.Anche con l'RFS per me non han fatto una grande figura, però almeno la soluzione completa c'è.
Il mio era un discorso in generale che non riguardava ne la samsung ne nessun altro...il discorso che facevi "lo smartphone te lo danno bacato e poi te lo sistemano" è assurdo, capisco che i bug ci saranno sempre, però almeno quelli più evidenti sarebbe il caso di sistemarli prima dell'uscita (alcuni telefoni sembra non siano mai stati testati), poi non è sempre vero che "dopo li sistemano", molti telefoni vengono abbandonati al loro destino...ed alcune volte non si parla neanche di smartphone da poco prezzo.
Se non fosse per la comunità sarebbe ancora un telefono indecente.Quindi Samsung per me ha fallito con GS1.Il GS2 invece và già abbastanza bene adesso.Non può che migliorare.
L'assistenza software te la deve fare la samsung, non la comunità...la comunità deve essere una cosa in più...cmq tu lo definisci indecente, magari quello che tu reputi indecente per la samsung è buono.
La navigazione internet se non usi opera (che però ha altri difetti) è ancora indecente, e con la RAM ci hanno letteralmente Truffato.Ma non diciamo sciocchezze. Sei anche tu tra quelli che sostengono che ci sono 200 MB di RAM che non vengono sfruttati?!?
devil997
17-06-2011, 05:51
Sono riservati per altre funzioni, non sono a disposizione per le applicazioni, in pratica non ci sono.
Sono riservati per altre funzioni, non sono a disposizione per le applicazioni, in pratica non ci sono.A disposizione del sistema. Servono per far andare il sistema. In pratica e in teoria, ci sono e vengono sfruttati. Fine della questione.
devil997
17-06-2011, 10:24
A disposizione del sistema. Servono per far andare il sistema. In pratica e in teoria, ci sono e vengono sfruttati. Fine della questione.
Bè, per me non è memoria disponibile quella, dato che il tab ne ha di più.Fine della questione.
Bè, per me...E tu chi sei?
Qualcosa mi sfugge: il Galaxy Tab ha lo stesso identico hardware del Galaxy S? Non me n'ero accorto.
Ah, ma se vuoi denunciali per truffa: vedrai il pernacchione che ne consegue.
devil997
17-06-2011, 12:32
E tu chi sei?
Qualcosa mi sfugge: il Galaxy Tab ha lo stesso identico hardware del Galaxy S? Non me n'ero accorto.
Ah, ma se vuoi denunciali per truffa: vedrai il pernacchione che ne consegue.
Io nessuno. Tu un arrogante, questo lo hai dimostrato.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801394
In questo post di XDA, gentaglia varia tra cui Ryanza, (un poveretto che non sà un cavolo) si è posto la stessa mia sciocca domanda, giungendo alla conclusione che non ce ne frega nulla se onboard effettivamente ci sono 512MB, quello che conta è che per l'utente quelli disponibili sono meno.
Se dovessimo far la conta di tutta la ram che c'è su un dispositivo, compresi buffer vari e cache, troveremo sempre qualcosa in più.Ma se samsung mi dice che GS ha 512MB esattamente come GTAB, dice il falso, perchè GTAB ne ha 640.Mentre GS no.
Chi ha GTAB può esser contento, chi ha GS meno.
Tralasciando che le schede tecniche dei produttori sono sempre vaghe e fumose...ed è sempre presente la dicitura che il produttore in qualsiasi momento le può cambiare a suo piacimento senza possibilità di appello; cmq quello che conta è la ram effettivamente presente sullo smartphone non quella che si può usare...non c'è scritto da nessuna parte che se il telefono ha 512 mb di ram questi debbano per forza essere totalmente usabili...loro sono li per guadagnare non per far felici i clienti, se poi ci guadagnano e nel contempo accontentano i clienti buon per loro.
Alla fine ci sono tanti produttori, se uno non ti ha soddisfatto, all'acquisto seguente passi ad altro...mica è detto che se uno è il migliore bisogna per forza comprare da loro.
Il miglior produttore te lo eleggi da solo quando ne trovi uno che soddisfa le tue richieste e le tue aspettative da un prodotto, non quando leggi sul giornale "pinco pallino miglior produttore".
Io nessuno. Tu un arrogante, questo lo hai dimostrato.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801394
In questo post di XDA, gentaglia varia tra cui Ryanza, (un poveretto che non sà un cavolo) si è posto la stessa mia sciocca domanda, giungendo alla conclusione che non ce ne frega nulla se onboard effettivamente ci sono 512MB, quello che conta è che per l'utente quelli disponibili sono meno.Toh, ma guarda, e questo vuol dire che gli altri non vengono sfruttati?
È normale che il sistema non si prenda neanche un byte riservato? Vuoi arrivare a questa conclusione?
Ma di che stiamo parlando? "Truffa"? Questa che stai sparando tu è aria fritta. Il telefono HA 512 MB di RAM, e possono essere usati TUTTI, su questo non c'è il minimo dubbio. Come vengano distribuiti, tra quelli riservati al sistema o lasciati disponibili per le applicazioni, è un altro paio di maniche che IN NESSUN CASO determina una truffa.
La "domanda", ovviamente, me la sono posta anch'io. Ma quel che mi interessava sapere era se qualcosa non venisse sfruttato, e s'è visto che così non è. Io sarei un arrogante perché ho detto la verità?
Ho seguito la vicenda, anche nel thread ufficiale sul Galaxy S nella sezione telefonia. Tu perché non ti sei mai informato, invece di scribacchiare di truffe immaginarie?
devil997
17-06-2011, 14:09
Non ho intenzione di proseguire.
Il telefono HA 512 MB di RAM, e possono essere usati TUTTI
Non direi.
Non direi.Non tutti dalle applicazioni, ovviamente.
Ma hai seguito la discussione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.