View Full Version : i-FlashDrive, chiavetta USB per iPhone, iPod e iPad
Redazione di Hardware Upg
15-06-2011, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-flashdrive-chiavetta-usb-per-iphone-ipod-e-ipad_37216.html
Interessante periferica di archiviazione del produttore PhotoFast Global, che con i-FlashDrive offre la praticità delle normali chiavette USB anche per i prodotti mobile della Mela e non solo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che ridere... nel 2011 hanno ancora bisogno di dispositivi ad hoc anche per le cose più fondamentali... adattatori e dispositivi che ovviamente vengono fatti pagare una fucilata come i dispositivi stessi...
boh... io ho un iphone4 e non sento affatto l'esigenza di questo dispositivo, collegando via usb il telefono su un sistema in cui NON e' installato itunes di vede tranquillamente la directory delle foto e dei documenti salvati... potendoli scaricare senza problemi...
non so con ipad se ci siano esigenze maggiori... poi i prezzi sono alla follia... le chiavette da 8gb tradizionali te le tirano dietro...
=KaTaKliSm4=
15-06-2011, 08:29
Che ridere... nel 2011 hanno ancora bisogno di dispositivi ad hoc anche per le cose più fondamentali... adattatori e dispositivi che ovviamente vengono fatti pagare una fucilata come i dispositivi stessi...
Quoto, ci sono degli standard imprescindibili...e giriamo ancora con gli adattatori!!!
Per non parlare dei prezzi! 95$ 8 GB??? Ma stiamo scherzando?
ieri ho comprato una chiavetta sandisk da 8 GB a 10 euro...questa 95 dollari...hahaha...ci sarà dietro anche il software, il connettore proprietario e tutto quello che vuoi ma a me sembra veramente una presa per il c..o
francy.1095
15-06-2011, 08:32
ma che prezzi!! una chiavetta da 8gb adesso costerà si e no 15€, loro te la fanno pagare 100€ in più ( tanto il cambio €/$ sarà come sempre 1:1) inoltre quanto larga è?! sul pc occupa 3 porte solo lei...
A parte il fatto che sono da rapina, ma non mi pare siano sta fantascienza..
alla fina effno quello che fa il normale cavetto di connessione al pc e in più hanno un po' di memoria flash.
Ma piuttosto lamentatevi con apple che si tiene il suo connettore proprietario quando tutti usano la usb!!
boh... io ho un iphone4 e non sento affatto l'esigenza di questo dispositivo, collegando via usb il telefono su un sistema in cui NON e' installato itunes di vede tranquillamente la directory delle foto e dei documenti salvati... potendoli scaricare senza problemi...
non so con ipad se ci siano esigenze maggiori... poi i prezzi sono alla follia... le chiavette da 8gb tradizionali te le tirano dietro...
Ho anche io iPhone e non mi risulta. O meglio, si, attaccando il telefono vedo la cartella foto, MA SOLO QUELLA. Inoltre le foto sono solo copiabili DAL telefono AL computer e non viceversa.
Hai fatto per caso JB sul tuo?
Android forever
iTunes must die
;-)
Davvero?
Non me ne sono mai accorto, forse le foto si poichè viene visto come periferica di imaging il resto non so.
P.S. ho installtao iPhone disk quindi non ci ho mai fatto caso.
LILOLILO
15-06-2011, 09:12
Il formato 'a blocchetto' non mi entusiasma, avrei preferito un cavo cordo da entrambi i lati con la memoria in mezzo. Ad ogni modo mi pare la porta USB più costosa del mondo! Forse potrebbe avere successo senza alcun software, alla fine alla gente serve solo la connessione USB
DonFrignolo
15-06-2011, 09:12
Era ora!
Finalmente un dispositivo di archiviazione per i mela dispositivi!!
Anche se ovviamente a costi osceni e qualche compromesso.
I prezzi di i-FlashDrive sono abbastanza elevati: $95,00 per il modello da 8GB, $115,00 per il 16GB e ben $185,00 per quello da 32GB, parlando di valuta USA.
Con questi prezzi saranno un successo assicurato :asd:
LucaTortuga
15-06-2011, 09:26
Ho un iPhone, un iPad e già ora non saprei che farmene di questo prodotto (figuriamoci poi quando partirà iCloud..)
Direi che può essere utile per tutti quelli che avrebbero dovuto prendersi un Android ma si sono lasciati trascinare dall'hype del momento.
lucasantu
15-06-2011, 09:29
Android forever
iTunes must die
;-)
ma per piacere...
:mbe:
IlCarletto
15-06-2011, 09:40
proprio adesso con iCloud? le chiavette diventeranno TUTTE inutili... altro che 8gb 15 euro! :mc:
prezzi elevati, ma è un produttore di terze parti può fare il prezzo che vuole. cavoli suoi.
A nessuno di voi è mai capitato di dover salvare su un telefono un file per poi portarlo su un altro PC? A me risulta che nessuno dei metodi suggeriti da voi permetta di fare questo. Si è obbligati a passare tramite itunes, non c'è pezza, e se il PC di destinazione non ha itunes il file che avete sul telefono non lo spostate da li...
Ma non sono un po' care? :eek:
domthewizard
15-06-2011, 09:58
io non ho ancora capito a cosa dovrebbe servire :confused:
polkaris
15-06-2011, 09:58
A questo prezzo un dispositivo del genere non ha proprio senso, lo avrebbe se costasse poco più di una chiavetta usb tradizionale. Mi sembra un prodotto fatto apposta per fomentare gli anti-apple! Per usare i flash drive tradizionali e le memorie SD della fotocamera c'è già l'adattatore Apple che costa 29 euro e probabilmente lo si trova anche a meno.
Prezzi da malati di mente!!!!
IlCarletto
15-06-2011, 10:15
A nessuno di voi è mai capitato di dover salvare su un telefono un file per poi portarlo su un altro PC? A me risulta che nessuno dei metodi suggeriti da voi permetta di fare questo. Si è obbligati a passare tramite itunes, non c'è pezza, e se il PC di destinazione non ha itunes il file che avete sul telefono non lo spostate da li...
2 file principalmete:
se è una foto: email
se è un pdf: email
e lo trovo molto comodo.
l'mp3 non ne parliamo :D
LucaTortuga
15-06-2011, 10:42
A nessuno di voi è mai capitato di dover salvare su un telefono un file per poi portarlo su un altro PC?
No. Ma se avessi esigenze del genere (usare il telefono come "mezzo di trasporto"), non avrei preso un iPhone.
domthewizard
15-06-2011, 10:44
No. Ma se avessi esigenze del genere, non avrei preso un iPhone.
oltretutto per quella funzione c'è già il software iflashdrive (ebbene si, lo stesso della chiavetta in questione :asd:), per questo non capisco il senso di quest'accrocchio :boh:
Ho spiegato nel mio precedente post che tramite iFiles si puo' fare benissimo questa operazione. Quando nel programma in oggetto si attiva l'opzione wi-fi viene comunicato un indirizzo ip. Con qualunque pc o mac si puo' tramite un comune browser andare alla pagina http suggerita dall'indirizzo ip e fare sia il download che l'upload di qualunque file.
Ma iFile non si trova solo su Cydia?
Jailbreakare e perdere la garanzia per avere questa funzione?
Non è che in quel caso si è sbagliato alla grande acquisto?
Questa flashdrive si fa pagare alla grande l'esclusività di una funzione che, notoriamente, iPhone non ha mai avuto.
Mi riesce difficile pensare che esistano acquirenti di iPhone disposti a spendere quella cifra (90$) perchè hanno bisogno estremo di usare iPhone/iPad/iPod come unità esterna.
questi device sono per il cloud, e li andremo tutti. Questi adattatori lasciano il tempo che trovano.
merlino72
15-06-2011, 11:23
scusate ma è una ciullata?! io già mi connetto al PC tramite il cavetto di alimentazione che termina con una USB e scambio dati file senza bisogno di itunes.... concordo con Davis5...
E' una ciullata inutile...
aggiungo esistono servizi gratuiti come dropbox
Android forever
iTunes must die
;-)
vediamo di evitare commenti inutili buoni solo a scatenare guerre di religione tra diversi terminali
ammonizioni
onestamente mai pensato di usare un telefono per spostare file da un pc ad un altro uso le chiavette o se il file mi serve anche sul terminale uso dropbox
cmq accessorio inutile e completamente fuori mercato
LucaTortuga
15-06-2011, 12:03
Mi riesce difficile pensare che esistano acquirenti di iPhone disposti a spendere quella cifra (90$) perchè hanno bisogno estremo di usare iPhone/iPad/iPod come unità esterna.
Infatti non esistono: nessun acquirente di iPhone ha BISOGNO di quell'affare.
Questo, ovviamente, non significa che nessuno lo comprerà.
Tetsujin
15-06-2011, 13:56
è grande quasi come il telefono :rotfl:
A parte il fatto che sono da rapina, ma non mi pare siano sta fantascienza..
alla fina effno quello che fa il normale cavetto di connessione al pc e in più hanno un po' di memoria flash.
Ma piuttosto lamentatevi con apple che si tiene il suo connettore proprietario quando tutti usano la usb!!
forse la Apple mantiene il dock semplicemente per il fatto che tramite dock passano molte più informazioni rispetto ad una normale porta usb che non supporterebbe.
Tramite porta usb riesci a far passare il segnale video?
Stappern
15-06-2011, 19:20
Ci sono tanti di quei modi...
Ma iFile non si trova solo su Cydia?
Jailbreakare e perdere la garanzia per avere questa funzione?
Non è che in quel caso si è sbagliato alla grande acquisto?
Questa flashdrive si fa pagare alla grande l'esclusività di una funzione che, notoriamente, iPhone non ha mai avuto.
:asd:
forse la Apple mantiene il dock semplicemente per il fatto che tramite dock passano molte più informazioni rispetto ad una normale porta usb che non supporterebbe.
Tramite porta usb riesci a far passare il segnale video?
Quel dock sta li per tanti motivi
Stappern la faccina non l'ho capita.
Il jailbreack non fa perdere la garanzia? Vabbè ripristini e via ma tantè.
2 io la modalità memoria di massa la voglio nel mio telefono, non compro iPhone e via! Mica vado a comprare accrocchi o a pensare che tanto c'è cydia!
Diversamente il mio acquisto sarebbe stato completamente sbagliato e disinformato. Qualcosa di strano in questo discorso?
dariox am2
15-06-2011, 22:03
Mmmm ma ipotizzando che mancava una chiavetta usb e da casa si è copiato per fare un esempio un film sul telefono da portare ad un collega.
A lavoro NON cè il wifi (cosa probabile, perchè anche se ci fosse come da me, sta sotto proxy e non funziona gia provato nemmeno con ip e tramite browser), non si può trasferire?
Parlo per chiedere eh....non ce alcuno modo di passare fuori da itunes (che mi sta sulle palle quando devo mettere le canzoni sull ipod -.- ) tramite cavo usb?
LucaTortuga
16-06-2011, 03:39
2 io la modalità memoria di massa la voglio nel mio telefono, non compro iPhone e via! Mica vado a comprare accrocchi o a pensare che tanto c'è cydia!
Diversamente il mio acquisto sarebbe stato completamente sbagliato e disinformato. Qualcosa di strano in questo discorso?
Ti avevano già risposto in merito al fatto che non servono jailbreak o Cydia.
No, il programma iFile si trova nell' AppStore ed ha un prezzo irrisorio.
Tutte le operazioni che fa questa carissima chiavetta usb descritta nell'articolo possono essere fatte benissimo tramite wi-fi senza nessuna connessione internet. Come ho detto, basta creare una rete wi-fi ad hoc (che e' di una banalita' sconcertante).
Chi spende tutti questi soldi per questa chiavetta o e' molto ricco oppure e' molto gonzo.
LucaTortuga
16-06-2011, 03:40
No, il programma iFile si trova nell' AppStore ed ha un prezzo irrisorio.
Tutte le operazioni che fa questa carissima chiavetta usb descritta nell'articolo possono essere fatte benissimo tramite wi-fi senza nessuna connessione internet. Come ho detto, basta creare una rete wi-fi ad hoc (che e' di una banalita' sconcertante).
Chi spende tutti questi soldi per questa chiavetta o e' molto ricco oppure e' molto gonzo.
E aggiungo: $95,00 per il modello da 8GB, $115,00 per il 16GB e ben $185,00 per quello da 32GB
LoL...
Siamo nell'era dell'opensource, della condivisione e degli standard aperti a tutti.. e c'è ancora qualcuno che si fa infinocchiare acquistando prodotti pressochè blindati... viva il consumismo ignorante!
Si si, quello avevo capito.
Solo che stappern ha messo in grassetto quella frase (dopo che ginojap aveva già risposto) ed ha messo una faccina. Sinceramente non ho capito se contestava il fatto che il jailbreak portava alla perdita di garanzia o cos'altro.
Per quanto riguarda l'esistenza di iFile in AppStore lo ignoravo, io ho sempre avuto la versione di Cydia.
LucaTortuga
16-06-2011, 14:15
Siamo nell'era dell'opensource, della condivisione e degli standard aperti a tutti.. e c'è ancora qualcuno che si fa infinocchiare acquistando prodotti pressochè blindati... viva il consumismo ignorante!
Non ti sfiora neanche il dubbio che qualcuno, consapevolmente, possa preferire i prodotti "blindati" all'open source?
La mia mancanza di simpatia per Apple è risaputa, ma nel caso specifico mi sembra veramente ovvio dover ammettere che questo è uno degli accrocchi più patetici che abbia mai visto, senza parlare dei costi. A mio avviso un bellissimo epic fail anche se qualcuno lo venderanno perchè, nonostante tutti i vari post di si può fare così o cosà per fare lo stesso, è inevitabile che ci sono ancora scenari di utilizzo dove la chiavetta USB è il modo più pratico ed universale per trasferire dati ed iCloud e compagnia o no, questa realtà resterà così ancora per almeno qualche anno.
VekkioLop90
18-06-2011, 15:32
quoto al 100% Muppolo #8!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.