View Full Version : Scelta alimentatore sistema Sandy 2600k
Salve a tutti, sono ormai in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la mia nuova bestiolina, che si comporrà suppongo di questi elementi:
Intel I7 2600k (per ora settaggio base)
Asus Sabertooth P67
2 x 4gb di ram (apertissimo a suggerimenti su marca, modelli e voltaggi)
4 dischi sata (2 x 7200 + 2 x 5400)
una scheda video non proprio rottame: asus engt520 (1gb ram ddr3)
probabile raffreddamento a liquido con corsair H70|H100
Facendo un po' di conti con i vari psu calculator starei sui 450W.. solo che sono in panne sulla scelta dell'alimentatore.. non ho proprio idea di che guardare.
Ho letto un po' di topic e ho visto che c'è chi consiglia i corsair mentre sconsigliano i cooler master, io guardandomi attorno ho visto anche qualche enermax ma veramente i costi schizzano in aria..
Se avete qualche dritta fatemi sapere.
Pat.Jane
14-06-2011, 23:09
Intel I7 2600k (per ora settaggio base)
Asus Sabertooth P67
2 x 4gb di ram (apertissimo a suggerimenti su marca, modelli e voltaggi)
4 dischi sata (2 x 7200 + 2 x 5400)
una scheda video non proprio rottame: asus engt520 (1gb ram ddr3)
probabile raffreddamento a liquido con corsair H70|H100
Facendo un po' di conti con i vari psu calculator starei sui 450W.
lol i psu calculator lasciali perdere danno indicazioni totalmente sballate
la gt 520 ha consumi massimi intorno ai 30w, tutta la configurazione è ben sotto i 200 in full
un corsair cx430 va più che bene
Innanzitutto grazie per la pronta risposta!
Non è tanto la scheda video che mi preoccupa, è la quantità di dischi con cui ho a che fare :) i 4 sono standard poi sicuramente si attaccherà qualcosa strada facendo anche perchè prenderei il cm 690 II advanced per il sata dock sopra..
Poi chiaramente mirerei a qualcosa che non sembri troppo ad un ricambio per elicottero..
mi sto guardando tutti i modelli a base seasonic per vedere se c'è qualcosa di 80plus, voi avete qualche preferenza?
Pat.Jane
15-06-2011, 10:54
Innanzitutto grazie per la pronta risposta!
Non è tanto la scheda video che mi preoccupa, è la quantità di dischi con cui ho a che fare :) i 4 sono standard poi sicuramente si attaccherà qualcosa strada facendo anche perchè prenderei il cm 690 II advanced per il sata dock sopra..
Poi chiaramente mirerei a qualcosa che non sembri troppo ad un ricambio per elicottero..
mi sto guardando tutti i modelli a base seasonic per vedere se c'è qualcosa di 80plus, voi avete qualche preferenza?
ma dai, un HD consuma mediamente in seek 10-12W a seconda del modello
cmq se vuoi un ali di maggior qualità e potenza a base Seasonic puoi prendere un XFX Core Edition Pro 450w o un Antec High Current 520w ... anche se entrambi erogano più del doppio della potenza che ti serve :)
ma dai, un HD consuma mediamente in seek 10-12W a seconda del modello
cmq se vuoi un ali di maggior qualità e potenza a base Seasonic puoi prendere un XFX Core Edition Pro 450w o un Antec High Current 520w ... anche se entrambi erogano più del doppio della potenza che ti serve :)
Si mi ero fatto quei conti pure io per il pc precedente e sono arrivato ad avere 8hd sata più tutto il canale ide pieno.. in realtà coccolo l'idea di prendermi un giorno due schede sli con i fiocchi ^_^ ora mi cerco le rilevazioni dell'oscilloscopio per entrambi e poi mi do alla caccia grossa!
Grazie ancora!
Pat.Jane
15-06-2011, 12:28
in realtà coccolo l'idea di prendermi un giorno due schede sli con i fiocchi ^_^
ah vabbè se metti nella config una 520 che è una scheda da htpc come può uno prevedere che un giorno vorrai fare uno sli di schede gaming :)
a quel punto puoi considerare da subito un ali tipo un Corsair TX V2 650w così se fra un annetto vorrai fare una config di quel tipo non dovrai cambiare ali, regge tranquillamente una config con la tua cpu e uno sli di schede tipo gtx 570 ... se miri ancora più in alto vai sui modelli superiori
Si intanto parto col piccolo, poi in caso lo tengo di scorta se mai passerò su una configurazione con sli, cmq vi posto le tabelle che sto facendo con tanto di amperaggio per linea, almeno così mi rendo utile :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.