PDA

View Full Version : HO DUE HARD DISK DIFFERENTI IN POSSESSO, NE DEVO SCEGLIERE UNO, QUALE MONTO?

xxfamousxx
14-06-2011, 23:55
Ciao a tutti

ho una domandina veloce da porvi
mi è arrivato un iMac che monta questo disco Seagate Barracuda 7200.12 - 1T - 32Mb Cache - SATA 2 (ST31000528AS)

poi possiedo anche un WD Caviar Black - 1T - 64Mb Cache - SATA 3 (WD1002FAEX) che praticamente è quasi sempre fermo per inutilizzo, per cui mi era venuta l'idea di metterlo al posto del Seagate all'interno dell'iMac..l'unico problema è che non so se sia prestazionalmente superiore al Seagate..voi che dite? è migliore? ne vale la pena?

Grazie

medicina
15-06-2011, 00:28
Credo il Caviar Black:

http://techreport.com/articles.x/19330/1

Ma puoi verificarlo tu stesso rapidamente installandolo ed eseguendo un software di benchmark. Su Windows ti suggerirei HD Tune.

xxfamousxx
15-06-2011, 07:32
Credo il Caviar Black:

http://techreport.com/articles.x/19330/1

Ma puoi verificarlo tu stesso rapidamente installandolo ed eseguendo un software di benchmark. Su Windows ti suggerirei HD Tune.

si certo ma sarebbe un lavoro lungo e brigoso, dovrei formattare e installare win su entrambi poi su una stessa macchina win effettuare prima il bench su uno e poi sull altro..

medicina
15-06-2011, 09:00
si certo ma sarebbe un lavoro lungo e brigoso, dovrei formattare e installare win su entrambi poi su una stessa macchina win effettuare prima il bench su uno e poi sull altro..

No, basta aggiungere il disco e selezionarlo per fare il benchmark. Non conosco programmi per fare benchmark su MacOS però.

Comunque da quel test che ti ho indicato il Caviar Black si distingue abbastanza dall'altro.

xxfamousxx
15-06-2011, 19:17
No, basta aggiungere il disco e selezionarlo per fare il benchmark. Non conosco programmi per fare benchmark su MacOS però.

Comunque da quel test che ti ho indicato il Caviar Black si distingue abbastanza dall'altro.

eh ma le formattazioni dei due dischi sono diverse quindi non basta aggiunge al pc quello che ho nel mac..sarebbe da formattare in ntfs e poi testarli su medesimo hw..comunque si ho visto che in quel test il black sembra migliore, anche se non di moltissimo, soprattutto nell'access time..resta da capire se perderei molto in rumorosità e se il leggero consumo in più non è un problema per l'ali dell iMac